Quest'anno vorrei farlo seriamente

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
scicmaniu
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2008, 10:05

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da scicmaniu »

OK i dolori li ho avuti solo ieri mentre correvo dopo e ora nulla.Domani devo correre 2 minuti e 1 di passo x5 totale 15 minuti,quindi cosa mi consigliate?
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20916
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da ingpeo »

Che i dolori ci siano solo mentre corri è "buon" segno, vuol dire che semplicemente i tuoi muscoli non sono abituati, tutto nella norma. Passeranno man mano che ti alleni.
Se invece i dolori si protraggono nel tempo vuol dire che si esagera.
Per domani parti tranquillo e sereno, le gambe protesteranno sicuramente ancora un po' ma non preoccuparti, basta stare attenti a non farsi male.
Non partire a tutta per poi avere male all'ultima ripetizione, tenta di farle in modo equilibrato tutte quante.
Vedrai che con poche altre uscite ti sbloccherai e il tuo fisico inizierà a ingranare. :wink: :salut:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20916
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da ingpeo »

Altra cosa: riprendendo gli ottimi consigli di kenf e annarella, se non te la senti di passare all'allenamento successivo perché non hai consolidato gli allenamenti precedenti, non farti problemi. Ogni tanto puoi tranquillamente rifare un allenamento più piccolo, magari della settimana precedente. Vedrai che se la prima volta facevi fatica a fare 10 minuti, quella successiva quei 10 minuti saranno diventati meno difficoltosi.
Devi però deciderlo te, in base a quello che senti. Segui la tabella, ma anche adattala al tuo fisico.
Fra un mese rileggerai questi messaggi e sorriderai sui pochi minuti che riuscivi a fare all'inizio. A me è successo così. :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
scicmaniu
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2008, 10:05

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da scicmaniu »

ingpeo ha scritto:Altra cosa: riprendendo gli ottimi consigli di kenf e annarella, se non te la senti di passare all'allenamento successivo perché non hai consolidato gli allenamenti precedenti,
non farti problemi. Ogni tanto puoi tranquillamente rifare un allenamento più piccolo, magari della settimana precedente. Vedrai che se la prima volta facevi fatica a fare 10 minuti, quella successiva quei 10 minuti saranno diventati meno difficoltosi.
Devi però deciderlo te, in base a quello che senti. Segui la tabella, ma anche adattala al tuo fisico.
Fra un mese rileggerai questi messaggi e sorriderai sui pochi minuti che riuscivi a fare all'inizio. A me è successo così. :D
:wink:
Avatar utente
scicmaniu
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2008, 10:05

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da scicmaniu »

salve,oggi sono uscito ho fatto i 15 minuti 2 corsa 1 passo per 5.é stato faticoso ma ho insistito,sempre dolore alle caviglie e tibie ma ora non più ho finito da circa 60 minuti,il mio battito era tra i 170 e 180 e molto affanno.Ho notato che corro col busto in avanti e le punte dei piedi quasi parallele,è normale? :shock:
annarella65

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da annarella65 »

Ok va bene così!a me i primi giorni facevano male pure i denti,xchè correvo con la bocca serrata dalla gran fatica!
Che significa scusa,con le punte parallele?vuoi correre più a papera?poi perdi spinta...
Avatar utente
scicmaniu
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2008, 10:05

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da scicmaniu »

annarella65 ha scritto:Ok va bene così!a me i primi giorni facevano male pure i denti,xchè correvo con la bocca serrata dalla gran fatica!
Che significa scusa,con le punte parallele?vuoi correre più a papera?poi perdi spinta...
bhe vedendo quelli che corrono abitualmente hanno le punte un pò divaricate,mentre le mie punte sono parallele
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da mauri1965 »

scicmaniu ha scritto:
annarella65 ha scritto:Ok va bene così!a me i primi giorni facevano male pure i denti,xchè correvo con la bocca serrata dalla gran fatica!
Che significa scusa,con le punte parallele?vuoi correre più a papera?poi perdi spinta...
bhe vedendo quelli che corrono abitualmente hanno le punte un pò divaricate,mentre le mie punte sono parallele
Mi viene spontaneo dire: Daie de Tacco daie de punta... :mrgreen:

Comunque a parte gli scherzi, la corsa è lo sport più naturale che c'è, tutti sono capaci di correre, poi se si ricerca il massimo rendimento è un altra questione, ma all'inizio è importante cercare la scioltezza dei movimenti eliminando le tensioni. :asd2:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da kenf69 »

quoto.....non guardarti, corri naturalmente, ognuno ha il suo stile personale......
Avatar utente
scicmaniu
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2008, 10:05

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da scicmaniu »

Salve,oggi ho effettuato la quinta sessione 2 di corsa 1 di passo x8 tot 24min.Alla fine ero stremato,quasi non riuscivo a respirare ora pultroppo ho male ai polpacci come mi siedo nel rialzarmi devo sforzarmi a distendere le gambe cosa è successo?cosa fare per alleviare?ora domenica dovrei correre 3 minuti e 1 di passo totale 20 minuti se ho ancora male che faccio? :pale:
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”