Consigli per un ....obeso

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
caprarupens
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu 2017, 18:25

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da caprarupens »

lentissimo ha scritto:Aggiornaci anche sul peso, sicuramente ne avrai perso, quanto?
da 159 a 155 ....lo so 4 kili in una settimana è acqua ....ma fanno bene all'umore :mrgreen:
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da lentissimo »

caprarupens ha scritto:
lentissimo ha scritto:....ma fanno bene all'umore :mrgreen:
Conta tanto anche quello soprattutto all'inizio quando mentalmente si fa più fatica.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da °Guru° »

Concordo con Moran, e aggiungo che sarebbe molto meglio correre, almeno per ora, su terra battuta e sentieri ghiaiati. L'asfalto potrebbe rivelarsi micidiale per le tue articolazioni.
Francesco
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da lentissimo »

Io non andrei a correre con quel peso, di tutto ha bisogno in questo momento tranne che di uno stop dell'attività fisica a causa di un infortunio.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
caprarupens
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu 2017, 18:25

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da caprarupens »

.....Infatti ho provato ma con pessime conseguenze per le caviglie (solo quelle fortunatamente) ed ho ricominciato a camminare ed associando anche un regime alimentare più controllato ed attento sono riuscito a scendere sotto la soglia dei 10 kg. 159- 149 .
Sarà pure tanta acqua quella che perdo ma l'umore se ne giova.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da lentissimo »

Bene cosi, e' quello che devi fare in questo momento ovvero concentrarti soprattutto sull'alimentazione e aumentare l'attività motoria nella quotidianità più che quella sportiva (mio parere personale), quindi cerca di andare a lavoro a piedi se ti e' possibile, idem quando devi fare delle faccende, insomma usa più le gambe invece della macchina :) Ovvio che se riesci a metterci anche dello sport tanto meglio, ad esempio delle belle pedalate in pianura non graverebbero più di tanto sulle ginocchia o meglio ancora delle belle nuotate visto che in acqua il peso non si sente :) , poi c'e' tutto il mondo dello sport in palestra ma visto che siamo in estate lascialo per l'inverno, almeno io farei cosi.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
mototata
Guru
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 set 2010, 8:39
Località: Marca Trevigiana

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da mototata »

Da ex obesa (-30 kg) ti consiglio anche caldamente il remoergometro (si trovano in palestra e nelle società di canottaggio).
Una manna per perdere peso, fare fiato e non infiammare le gambe, come cross training abbinato al podismo.

E dagli dentro con l'alimentazione: io sono dimagrita 8 anni fa, ma frequento ancora volentieri la mia nutrizionista, una volta ogni mese e mezzo circa; ora siamo passati dal dimagrimento al limare valori di massa grassa, magra, acqua, etc. anche al fine di rendermi più funzionale per la vita di tutti i giorni e lo sport; l'alimentazione da dieta diventa educazione alimentare, e vederla mi aiuta a non sgarrare di continuo (come sarebbe normale se ascoltassi la mia voglia di mangiare :mrgreen: ).

Avanti tutta sempre!
Immagine
Immagine
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da veviola »

complimentissimi! in effetti il vogatore (vero?) lo vedo fare in palestra sopratutto a persone che hanno bisogno di perdere molto peso per il suo effetto n on impattante
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Consigli per un ....obeso

Messaggio da francescodiani »

Io ho perso 34 kg. Soprattutto grazie alla corsa ed ad un'alimentazione più sana.
Consiglierei però di aver pazienza e non esagerare: massimo mezzo kg alla settimana.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”