In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Messaggio da Cheetah »

Roveska ha scritto:Il mio allenamento consiste nel correre e basta, senza eseguire programmi come ripetute o progressivi
E fai solo bene: prima di pensare a tutto questo bisogna costruirsi un minimo di base aerobica.
Roveska ha scritto:se la prima volta che avete corso avete fatto schifo come me.
Più o meno sì
"Dude, sucking at something is the first step to being sorta good at something" [cit. Jake]
Immagine
Roveska ha scritto:in un anno quanto siete migliorati
Per me tantissimo. :mrgreen:
Roveska ha scritto:è possibile per tutti arrivare a correre a 4m/km?
Alcune persone ritengono che sia possibile per "tutti o quasi" raggiungere certi tempi su certe distanze. Chiaro che questo ragionamento non funziona per ogni persona: età, stile di vita, sport praticati in passato o meno, abitudini ecc. sono variabili che concorrono ad influenzare le capacità di ognuno. Margine di miglioramento c'è sempre, e meno si è allenati maggiore questo margine sarà, relativamente alle proprie potenzialità s'intende.
Daima mbele
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Messaggio da Cataldo »

Partito 2 aa fa ... settembre 2015

Dal divano di casa ...

Il mese stesso ho chiuso i primi 10km in 1:04 ...

Poi sempre 10km sugli stessi tempi ... Minuto più minuto meno ... Nel frattempo ho iniziato ad allungare ... Nel giro di 6/8 mesi correvo in media 14 km a uscita con 3 uscite settimanali ... Un paio di mesi di stop per infortuni vari ... Dopo un anno e mezzo la maratona ... Tempi biblici ma preparata per niente e con pochi km nelle gambe ... I risultati migliori comincio ad ottenerli adesso che comincio a capire meglio come allenarmi ... Senza tabelle ... Chiudo i 10 in 48 minuti scarsi e ho una media di 5min a km anche quando non "premo" troppo sulle gambe ...

Ah ... 42 anni e peso di partenza 94kg ... Adesso siamo sui 78 ... Nessuna dieta e nessuna restrizione ...

Questo è quanto ... Tu hai 17 anni ... Se ti impegni in 1 anno puoi fare quello che vuoi ... Secondo me ...
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21
Contatta:

Re: In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Messaggio da HeadCleaner »

non ho mai corso 5km di continuo, il mio record è in 33'30", realizzato correndo 10' e camminando 3'.
Avevo in programma di provare i 5km continuati la prossima settimana... vi aggiornerò :D
Avatar utente
SergioXH68
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 set 2017, 16:55

Re: In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Messaggio da SergioXH68 »

Io faccio 5km in 33:29(miglor tempo) ma corro non superando mai la freq cardiaca dei 140bpm, sono alto 1,81cm, peso 91 kg...ma sto dimagrendo.
Comunque soddisfattissimo di tutto!!!!
Avatar utente
laurapink
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 2 giu 2017, 3:01

Re: In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Messaggio da laurapink »

Io sto seguendo una tabella che ho trovato qui sul forum e affronterò domani i miei primi 10 minuti di corsa consecutivi. Per ora il tempo più veloce che sono riuscita a fare in media è 9:13 a kilometro (perché oltre ad avere le gambe corte, ancora cammino T__T), mentre quello delle frazioni di corsa è stato di 8:20 mi pare... di solito in 30 minuti riesco a fare al massimo 3 km. Ai 5 km, da settembre che mi alleno, non ci sono ancora arrivata, anche se è vero che non mi alleno assiduamente (tra lavoro e periodo mi trovo a saltare spesso).

Per cui ti dico: se pensi di fare schifo tu con quei tempi io che dovrei pensare? Hahaha!
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21
Contatta:

Re: In quanto tempo avete corso i primi 5km?

Messaggio da HeadCleaner »

HeadCleaner ha scritto:non ho mai corso 5km di continuo, il mio record è in 33'30", realizzato correndo 10' e camminando 3'.
Avevo in programma di provare i 5km continuati la prossima settimana... vi aggiornerò :D

Mi era passata di mente la discussione... nel frattempo il mio PB sui 5k è di 29.41 (realizzato su una corsa di 7km) :batman:
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”