Gestione del fiato corto!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Gestione del fiato corto!

Messaggio da lentissimo »

Per consigli su come allenare il fiato passo la parola ad altri. Pero' magari prendi in considerazione una visita pneumologica, molti non ci pensavo e vanno solo da ortopedici, fisioterapisti, etc. ma nella corsa i polmoni contento quanto tutto il resto se non di più.

P.S. Hai cambiato orario di corsa? tipo ora esci dopo aver mangiato, la digestione influisce molto sulla respirazione.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
nerone
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 3 giu 2013, 19:33
Località: Turin

Re: Gestione del fiato corto!

Messaggio da nerone »

lentissimo ha scritto: 6 giu 2018, 20:54 Per consigli su come allenare il fiato passo la parola ad altri. Pero' magari prendi in considerazione una visita pneumologica, molti non ci pensavo e vanno solo da ortopedici, fisioterapisti, etc. ma nella corsa i polmoni contento quanto tutto il resto se non di più.

P.S. Hai cambiato orario di corsa? tipo ora esci dopo aver mangiato, la digestione influisce molto sulla respirazione.
Nulla di nuovo rispetto a prima... solo lo scorso anno ho corso due mezze... facendo fatica ma portate a termine sotto le 2 ore. adesso faccio 3/4 chilometri e mi devo fermare... temo sia qualcosa di simile a deadpool... in ogni caso grazie del consiglio! visite e controlli è sempre bene farli... ma proverò anche con la musica perché potrebbe anche essere un problema di "testa"... all'improvviso è come se mi mancasse fiato e resistenza e mi blocco....
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Gestione del fiato corto!

Messaggio da mb70 »

Ma uno screening con un medico dello sport comunque lo farei

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Gestione del fiato corto!

Messaggio da runningmamy »

daffi ha scritto: 17 gen 2018, 11:45 ciao, hai mai pensato allo yoga? ci sono tutta una serie di esercizi che si possono fare con il respiro, magari ti aiuta..
Ho pensato la stessa cosa, gli esercizi per la respirazione aiutano molto sotto stress, Calmano anche il battito e col tempo si sfrutta meglio la capacità polmonare

Qui un esercizio di base
https://youtu.be/a9-Xl9SIY1g
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”