Urgente Aiuto!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Urgente Aiuto!

Messaggio da gian_dil »

mikypark ha scritto:...Sono un ragazzo di 21 anni (fumatore, meno di 10 al giorno).....!
Ecco fai una cosa ottima per Te e per la corsa....smetti :bastone: :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
mikypark
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2018, 10:17

Re: Urgente Aiuto!

Messaggio da mikypark »

marcoa ha scritto:Ciao mikypark,
ho iniziato
- quando?
- quante volte a settimana corri?
- per quanto tempo totale ogni volta?
- fai altro oltre a questa attivita'? (e.g. palestra/calcio/etc)
- riposi bene?

come dicono gli altri i dolori iniziali ci stanno tutti ma devi stare attento a non strafare inizialmente, ci vuole il tempo che ci vuole e se provi scorciatoie stai certo che ci metterai di piu' e non di meno.

L'alternanza camminata/corsa e' la cosa giusta da fare ma l'idea e' che non incrementi la parte di corsa fino a quando il tuo corpo si abitua.

Magari segui una delle tante tabelle stile Couch to 5k, piu' che altro per avere una guida ma soprattutto per evitare di strafare :-) http://www.c25k.com/c25k_italian.htm
Ho iniziato un mese fa, corro circa 3 volte a settimana, non faccio altre attività fisiche se non addominali e piegamenti sulle braccia, sul riposo.. beh direi che dormo forse un po' poco..
mikypark
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2018, 10:17

Re: Urgente Aiuto!

Messaggio da mikypark »

Vi racconto una disavventura.. Mi sveglio con il testa la canzone di Rocky Balboa, carico come una molla.. faccio 30 minuti di stretching e scendo a correre.. Prima di arrivare in un posto decente per correre devo camminare per 1km, arrivo.. avvio il cronometro e metto la musica, faccio i primi 2 passi.. inizia a piovere come se stesse arrivando l'apocalisse.....torno a casa..
mikypark
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2018, 10:17

Re: Urgente Aiuto!

Messaggio da mikypark »

Sto migliorando con il respiro, adesso sto facendo 3 di corsa 2 di recupero, finisco la corsa con ancora molto fiato, però il dolore alle gambe, specialmente nei polpacci.. mi impedisce di continuare
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Urgente Aiuto!

Messaggio da lentissimo »

Pero' vedi che qualche miglioramento si comincia a vedere. Io farei anche il contrario, ovvero 2 di corsa e 3 di recupero ripetuto sempre tre volte a settimana.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”