Vorrei iniziare a correre

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Ant24
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 mag 2018, 16:33

Vorrei iniziare a correre

Messaggio da Ant24 »

Buon pomeriggio, sono un ragazzo che studia a Roma e vorrei iniziare a correre, avrei bisogno di consigli su dove andare e come svolgere le prime corsette. (E se qualcuno di buona volontà vuole svolgere allenamenti con me)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Vorrei iniziare a correre

Messaggio da andreac76 »

Ciao.
Per prima cosa ti consiglio di leggerti il regolamento e passare a presentarti nell'apposita sezione... ;)

viewforum.php?f=37

viewtopic.php?f=17&t=21929

viewforum.php?f=18

Per i consigli qui ne trovi tantissimi e molto validi... la funzione "cerca" funziona molto bene e comunque se dai un occhio all'indice troverai sicuramente un gran numero di discussioni che fanno al caso tuo...
Io comincerei dalle scarpe che, mi permetto di darti questo consiglio visto che dalle tue parole sembra che non hai mai corso, sono FONDAMENTALI. Recati in un negozo specializzato (c'è una sezione anche per quelli... :)), fai il test dell'appoggio e fatti consigliare... gli infortuni all'inizio sono sempre in agguato se non si hanno le scarpe giuste.
Poi ci sono discussioni dedicate alle varie "zone" di corsa dove sicuramente troverai qualcosa di bello e comodo vicino a te.
Se poi provi a scrivere in "compagni di corsa" o qualcosa del genere ora non ricordo, troverai altri, e di tutti i livelli, che cercano qualcuno con cui condividere gli allenamenti...

Buone corse
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”