Consigli ottimizzazione allenamento..

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Skank261
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 set 2018, 12:20

Consigli ottimizzazione allenamento..

Messaggio da Skank261 »

Salve,allora la mia situazione è questa:
4 mesi fa ho smesso di fumare e nel giro di due mesi ho preso Circa 15 kg, sono sempre stato magro e non ho mai avuto il bisogno di fare attività fisica in quanto mi sentivo bene, ma adesso inizio a vedermi orribile con questo panzone che sporge e siccome ho anche cambiato lavoro e adesso è molto più pesante soprattutto per le gambe ho bisogno di tornare in forma.
Ho iniziato facendo un'ora di attività fisica un giorno sì e un giorno no di cui 40 minuti di cammino a Passo molto Svelto diciamo 6,5 km orari poi giusto 5 minuti di stretching per non avere dolori nei giorni seguenti e il tempo restante di corsa fermandomi solo a riprendere fiato quando non ce la faccio più vorrei evitare di fare più di un'ora di attività fisica, sia per mancanza di tempo ma anche perché mi annoio,quindi sto pensando anche di abbassare il tempo a 45 minuti totali di cui 10 tra riscaldamento e stretching e il resto tutta corsa..voi che dite?
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Consigli ottimizzazione allenamento..

Messaggio da Doriano »

beh, ma se il tuo obiettivo è consumare calorie, non è che ottieni gran che così facendo...no?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Skank261
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 set 2018, 12:20

Re: Consigli ottimizzazione allenamento..

Messaggio da Skank261 »

Sì hai ragione però diciamo che voglio consumarle ma non ho fretta..invece di metterci due mesi ad esempio potrei mettercene anche il doppio senza problemi..l'obiettivo primario più urgente è rinforzare le gambe un po' così da non avere problemi a lavoro,quindi magari potrei aggiungere un po' di squat..potrebbe andare?
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Consigli ottimizzazione allenamento..

Messaggio da Doriano »

sì, o anche wall sit.
la camminata veloce non è male, per il consumo calorico, anche se correre ovviamente ti fa spendere di più.
per il rinforzo muscolare, ci sono molte soluzioni, anche a corpo libero.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Skank261
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 set 2018, 12:20

Re: Consigli ottimizzazione allenamento..

Messaggio da Skank261 »

Ok..forse vado off topic ma se invece di tutto questo mi facessi un'ora di bicicletta,che ne pensi?o magari una volta bici e una volta corsa e rinforzo muscolare?
Come da titolo cerco di ottenere il massimo facendo il meno possibile..
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Consigli ottimizzazione allenamento..

Messaggio da Doriano »

beh, perchè no
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”