ci riprovo... per la terza volta

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

cucca
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2017, 9:09

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da cucca »

percefal ha scritto: 9 mag 2020, 23:04 Io intanto stasera ho chiuso il secondo livello. Da lunedi´ si passa al livello 3.
grande!!! Io oggi ho preferito fare una bella oretta di camminata con moglie e figlio ;-)
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da percefal »

Novita´? :)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da Junxrunx »

Anch’io quando ho iniziato a correre per tutto il primo mese ho avuto un po’ di dolori alle ginocchia, ogni volta che mi allenavo. Poi gradualmente sono scomparsi, secondo me quando la muscolatura si è sufficientemente irrobustita. Come ti hanno già detto non esagerare, se hai doms il giorno dopo la corsa vuol dire che il ritmo era troppo sostenuto o hai corso per troppo tempo.
On the road as in life, when in doubt point high
cucca
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2017, 9:09

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da cucca »

percefal ha scritto: 16 mag 2020, 14:28 Novita´? :)
dopo la camminata con la famiglia si è ripresentato il fastidio, per cui ho voluto fermarmi con la corsa facendo un po' di spostamenti con la bici... ora è passato del tutto ma mi fa preoccupare... prossima settimana riprovo la corsa... provo a correre senza tabelle: pensavo di fare una bella camminata di riscaldamento e poi iniziare lentamente a correre... anche se fossero 30 secondi per poi tornare a camminare, voglio tentare questo approcio che spero mi aiuti un po' ad abituare il fisico ma senza strafare :)
cucca
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2017, 9:09

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da cucca »

Junxrunx ha scritto: 16 mag 2020, 15:01 Anch’io quando ho iniziato a correre per tutto il primo mese ho avuto un po’ di dolori alle ginocchia, ogni volta che mi allenavo. Poi gradualmente sono scomparsi, secondo me quando la muscolatura si è sufficientemente irrobustita. Come ti hanno già detto non esagerare, se hai doms il giorno dopo la corsa vuol dire che il ritmo era troppo sostenuto o hai corso per troppo tempo.
a me purtroppo è successo il contrario: a parte i doms, più correvo, più sentivo di poter fare perchè la muscolatura si irrobustiva, ma al tempo stesso mi aumentava il dolore al ginocchio... ed ogni volta si presentava prima, come se fosse una sorta di infiammazione
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da percefal »

Consulta un medico. E‘, secondo la mia modestissima opinione, la cosa piu‘ saggia che tu possa fare.
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da Cataldo »

E Cucca ce lo siamo giocati per la quarta volta, l'ennesima a quanto pare ...
cucca
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2017, 9:09

Re: ci riprovo... per la terza volta

Messaggio da cucca »

Cataldo ha scritto: 23 set 2020, 9:35 E Cucca ce lo siamo giocati per la quarta volta, l'ennesima a quanto pare ...
purtroppo si... ora in più si è aggiunto anche un incidente in moto che mi ha schiacciato il piede dx (lo stesso del ginocchio che mi fa male dopo un po' di corsa)... dopo più di un mese e mezzo ancora mi fa male un po' il piede ed è ancora gonfio... ma ancora non ho messo la parola fine al mio tentativo di iniziare a correre... sono piuttosto testardo :)

Torna a “Iniziare a Correre”