Allenamenti per 400 e 800

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

alessandro Lucarelli
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17 mag 2011, 15:51

Allenamenti per 400 e 800

Messaggio da alessandro Lucarelli »

Ciao ragazzi stavo cercando qualche programma per pianificare una preparazione per correre i 400 e gli 800 in pista.
Qui sul forum ci sono anche esperti in queste discipline? ciao a tutti
Avatar utente
maurotv
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mag 2011, 14:45

Re: Allenamenti per 400 e 800

Messaggio da maurotv »

E' una domanda un po' complicata, dipende molto anche dal livello da cui parti, che base veloce e aerobica hai per intenderci, la tua età ecc... ecc...
Hai gia' avuto modo di correre in gara queste due distananze?
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Allenamenti per 400 e 800

Messaggio da michelerossi4 »

il consiglio che ti d'ho io, senza sapere nulla di te, e per la pista non si inventa nulla, o vai in pista o non la fai...la pista...cercati una società vicino che fa attività in pista, dove ci siano dei tecnici che tipossano aiutare...se è quello che ti interessa, da solo puoi fare ben poco!!!...io sono seguito da un allenatore che allena anche pistaioli, è tutta un' altra roba rispetto a quello che faccio io per più di metà hanno...poi che dire...se non hai particolari velleità, chi ti può aiutare lo trovi anche qui, ma di sicuro è difficile preparare 400 e 800 senza vedere un atleta...bisogna valutare il fisico(deve essere adatto alle distanze), c'è da valutare come corri(tecnica)...insomma sono tra le discipline più complicate!!!
alessandro Lucarelli
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17 mag 2011, 15:51

Re: Allenamenti per 400 e 800

Messaggio da alessandro Lucarelli »