mi serve aiuto sugli 800

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da Fabiomad »

I miei amici calciatori.. mi hanno incastrato in uno sfidone sugli 800 in pista.. è venerdì..

volevo chiedere come posso organizzare gli allenamenti fino a venerdì.. ( tipo.. fare ripentute.. anke se le faccio già di solito)

Volevo chiedere come organizzare "tatticamente" questi 800... grazie

VI PREGO ho urgenza di aiuto!!!
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da Marchino »

Che caratteristiche vorresti allenare in due giorni? Con tutta la buona volontà mi sembra difficile...
Per la tattica non saprei, non ho mai corso una gara così breve.
Attaccati al sedere del primo e poi... brucialo allo sprint! :twisted:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da Fabiomad »

insomma sono senza speranze.. :afraid: :afraid: :afraid: i miei amici sono tra i più veloci della loro squadra... :cry: :cry:

sui 10'000 mi sa che li batto( non hanno i miei Km alle spalle.. :mrgreen: ).. ma sugli 800... agh...

ahi... ahi... il bicipite femorale.. ahi.. ahhh. che male.. mi sa che.. mi sn stirato.. OPSs... ah, per venerdì...ehm ehm... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da mauri1965 »

Fabiomad ha scritto:I miei amici calciatori.. mi hanno incastrato in uno sfidone sugli 800 in pista.. è venerdì..

volevo chiedere come posso organizzare gli allenamenti fino a venerdì.. ( tipo.. fare ripentute.. anke se le faccio già di solito)

Volevo chiedere come organizzare "tatticamente" questi 800... grazie

VI PREGO ho urgenza di aiuto!!!
Non correre, arriva riposato... in gara corri più veloce che puoi e non fermarti mai .... :mrgreen: e [-o<
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da Fabiomad »

:salut: :salut:

Roger... ricevuto e compreso !!

vi faccio sapere come è andata... :afraid: :afraid: mancano 24 ore.. :afraid: :afraid:
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da POD4PASSION »

Allora,al primo giro cerca di stare nel gruppo,lascia perdere se qualcuno fa la volata,sono 2 i casi o schiatta oppure è talmente veloce che comunque ti avrebbe battuto.
Al secondo giro quando si compatta il gruppo nell'anello interno tu cerca di stare sempre nel mezzo ma esterno e agli ultimi 20/30 metri se ne hai dai tutto fino al traguardo,non prima altrimenti si ha il tempo di recuperarti.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da teomat »

Io quando facevo i 1000 alle medie stavo subito dietro i primi fino all'ultima curva, a metà della quale partivo in accelerazione fino al traguardo...fai una gara tattica se vedi che gli avversari sono alla tua portata...altrimenti cerca di essere regolare e limita i danni!!

In bocca al lupo!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: mi serve aiuto sugli 800

Messaggio da Fabiomad »

li ho fatti... [-o< , ... e.. ho fattto 'na figuraccia... Ora mi tocca pure pagare da bene...

Diciamo che non sono veloce... anzi sn proprio lento.... 2'40... :cry: , facendo 1'20 e 1'20, senza nemmeno farlo apposta..... Alla fine dei miei soci.. ne è venuto appena 1...e.. ha strappato un 2'30.. 1'05 il primo e 1'25 il secondo.. solo che lui è veloce di natura.. ( gioca a calcio.. )
La cosa bella è stato il suo arrivo...praticamente in tuffo.. Paonazzo... distrutto.. e ci sn voluti 10 min buoni prima che si riprendesse.. ... Rimasto seduto a bordo pista.. x riprendere fiato... :mrgreen: e io che ridevo ( a denti stretti...).

Morale della favola..

-a me il conto della prossima bevuta
-a lui un Bombolone di ossigeno x riprendersi...

la prossima volta lo sfido sui 1'500... magari.. crolla prima... :mrgreen:

Sono contento così... BUON NATALE!!! :santa:

Torna a “400/800/1500/3000 - Allenamento”