consiglio allenamento brevissime distanze

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da zedda »

salve a tutti,
sono interessato ad iniziare un allenamento che si abbini alle altre discipline che ho in mente di fare...

voglio re-iniziare ad allenarmi in palestra senza pesi, con total body workout...
e vorrei abbinarci corsa, non sono interessato a percorrere chilometri e chilometri, preferirei un interval training, sui 100 metri per aumentare la muscolatura da energia esplosiva...

vorrei chiedervi come impostare le pause, le serie e la durata totale, per non andare nella fascia di allenamento di durata...
come impostare il riscaldamento e il defaticamento,
come alternare la corsa all'allenamento in palestra dove esco già bello scassato tra burpees e affondi con salto sul posto...

di solito a total body workout facevamo una serie da tre esercizi, tutti di fila senza pausa, e poi una sola pausa di 15 secondi tra ogni serie... da far venire un soffio al cuore...

peso attuale 83 chili di grasso... prima 70 chili di muscoli... quindi ho molta strada da ripercorrere...
andrea182
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 9 feb 2016, 11:17

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da andrea182 »

zedda ha scritto:salve a tutti,


peso attuale 83 chili di grasso... prima 70 chili di muscoli... quindi ho molta strada da ripercorrere...
Appunto, per perdere peso comincia a percorrere molta strada , altro che ripetute da 100 mt.... [-X [-X [-X
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da zedda »

Grazie della risposta :)
Non mi piace correre a lungo... Trovo molto piu appagante fare allenamenti brevi e intensi...

E poi correrò lunghe distanze con la mia ragazza, quello che per lei sarà allenamento, per me servirà a smaltire un po di calorie...

Stessa cosa in mtb... Non amo stare molto in sella... Soprattutto per strada...
andrea182
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 9 feb 2016, 11:17

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da andrea182 »

Per perdere peso, quella e' la strada.....e in mtb cosa vuoi dire con che non ami stare in sella , che fai downhill? Cosa vi è di piu' appagante di una bella salita ?
Ultima modifica di fujiko il 14 ott 2016, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da fujiko »

Potete rispondere senza citare inutilmente i messaggi grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da zedda »

Mi piace molto la mountain bike...
Purtroppo i nostri sentieri sono pochi, Tortuosi, non scalabili in tempi ragionevoli, perennemente battuti e "solcati" come dei canyon dagli enduristi che sgasano con i loro 500 4t, ecc ecc

Gli ho affrontati da solo a volte, per fortuna ho gomme tubeless quindi è difficile che buco, peró per i problemi prima citati si rischia di finire nei solchi e ritrovarsi sbalzati nella macchia...
E quindi è da incoscienti...

Poi il fango non mi piace particolarmente e non ho la gommatura adatta... E sarebbe ancora piu da incoscienti...

Per questo spingere il mio cancello in acciaio con forcella da 150 a molle e monocorona avanti per stare sull'asfalto non mi interessa particolarmente... E se lo faccio è per brevi distanze...

Stare sull asfalto in particolare non mi piace, anche perche nella mia zona le strade diventano piste da superbike e cronoscalate appena esce il sole... E non vorrei fare il birillo...

E poi ripeto che gli allenamenti troppo lunghi non mi piacciono... Tranne se sono in mezzo alla natura in compagnia...

Percio preferirei fare interval traning per raggiungere i miei obbiettivi...
andrea182
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 9 feb 2016, 11:17

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da andrea182 »

Non posso che darti ragione se la conformazione del terreno è quella descritta e i frequentatori sono motorizzati......in più non hai sicuramente la bici adatta.Anche a me l 'asfalto non aggrada, ma nei trasferimenti non lo patisco più di tanto ( ho una Ibis Mojo con tripla ) ....ma siamo ot
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: consiglio allenamento brevissime distanze

Messaggio da zedda »

buongiorno a tutti
consigli?
Rispondi

Torna a “400/800/1500/3000 - Allenamento”