Triathlon

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Triathlon

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:Sabato ho iniziato la prima in piscina 1,5km in 1'17...un bradipo :D .
Comunque nessun dolore e domenica 22km a piedi,dallo prox settimana si riparte con la bici 40km al gg.
Io ho suddiviso cosi i miei allenamenti x ora dalla prox settimana.
dal lunedi al venerdi corsa e bici tutti i gg
sabato pomeriggio nuoto
domenica lungo.
ogni giorno in bici percorrero circa 40km e la media a piedi sara di 8km al gg.
col nuoto conto di aumentare le sedute e diminuire quelle della corsa tra 2 mesi.
Puo andare?
Puo andare per cosa? Dovresti essere un po' meno vago:
Vuoi solo iniziare ad approcciarti al triathlon? vuoi preparare qualche gara? Che distanza?
La media a piedi sarà di 8 km cosa vuol dire? Che farai 8 km tutti i giorni? Sono un po' pochi, dovresti inserire qualche allenamento più lungo, altrimenti rischi di perdere tutto il fondo che ti sei costruito. Tieni presente che già dalla distanza olimpica sono 10 km di corsa dopo 1,5 a nuoto e 40 di bici...
Corsa e bici consecutivamente o staccati?
Poi dipende dai lavori che fai...

Per il nuoto, come li hai fatti? 1500 tutti di fila, in serie da 25, tutti a stile o a rana o altro?

Ovviamente è solo il mio modesto parere, anche io ho appena cominciato...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

Si scusa ma sono molto elettrizzato x la mia nuova sfida.
No non le ho fatte tutte di fila il motivo non è che non ce la facevo,era un altro che non sto a dire altrimenti mi insulti... :D .
le ho fatte meta a dorso e meta a stile libero.
Per ora mi voglio iscrivere all'olimpica di maggio all'idroscalo.
Intendo una media x quanto riguarda i km a piedi,logicamente ci sara il gg delle ripetute e il gg del lungo la domenica.
Mi sono organizzato cosi gia dall'anno scorso.
Mi alzo alle 5 di mattina,a digiuno vado a correre,torno a casa doccia,colazione,prendo la bici e mi faccio 24km fino a lavoro,poi la sera torno e sono altri 24.
ma il mio "è sufficiente" era inteso su 1 volta la settimana in piscina io è li che sono peggio di tutto il resto.
Cosa faccio? 2 sedute di nuoto e 1 in meno di corsa? (corro 6 volte la settimana).
Mi parrebbe piu sensato,anche perche sabato non ho avuto problemi e non ho nessun dolore.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Triathlon

Messaggio da teomat »

Sufficiente per finirlo credo di si, per finirlo bene visti i tempi credo sarebbe meglio incrementare le sedute, due per iniziare possono bastare.
Cerca di arrivare a fare serie da 4 - 8 - 12 - 16 vasche a stile di fila, poi tra un po' magari provi con gli 800 e i 1500...se la tua tecnica non è delle migliori, l'ideale sarebbe trovare qualcuno di competente o iscriversi a qualche corso...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

in effetti...la tecnica non è ottimale....ma credo di valere gia da subito 1 ora sui 1500.
Ripeto ho impiegato cosi tanto xche sono tonto :mrgreen: .

X caso ci sarai pure tu a maggio?
io sono con altri 3 che parteciperanno :wink: .
Dunque suguo il tuo consiglio,stasera invece di correre vado in piscina e vediamo se ho ragione sui tempi :thumleft: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Triathlon

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:in effetti...la tecnica non è ottimale....ma credo di valere gia da subito 1 ora sui 1500.
Ripeto ho impiegato cosi tanto xche sono tonto :mrgreen: .

X caso ci sarai pure tu a maggio?
io sono con altri 3 che parteciperanno :wink: .
Dunque suguo il tuo consiglio,stasera invece di correre vado in piscina e vediamo se ho ragione sui tempi :thumleft: .
Da 1h17' a 44'? Ma come hai nuotato la prima volta con un braccio solo?!?! :mrgreen:

Non credo di esserci il 25 maggio, l'idea di nuotare nell'idroscalo non è che mi attiri poi tanto...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

ehm vabbe te lo dico pero non insultarmi e?
sono andato a nuotare dopo aver mangiato le lasagne erano passate solo 2 ore e dopo 17vasche ho cominicato ad avere il vomito e giramenti di testa,logicamente visto la mia intelligenza :mrgreen: non mi sono fermato ogni tanto quando porprio non riuscivo stavo li ad aspettare x poi ripartire....ho vinto quakkekkossa?.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Triathlon

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:ehm vabbe te lo dico pero non insultarmi e?
sono andato a nuotare dopo aver mangiato le lasagne erano passate solo 2 ore e dopo 17vasche ho cominicato ad avere il vomito e giramenti di testa,logicamente visto la mia intelligenza :mrgreen: non mi sono fermato ogni tanto quando porprio non riuscivo stavo li ad aspettare x poi ripartire....ho vinto quakkekkossa?.
Va be' ma allora non conta...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

Te hai in gia fatto gare?
sei si mi sai dire come funziona col cambio delle scarpe tra bici e corsa?
Che tempi hai su una olimpionica diviso a specialita?
C'è da fidarsi a lasciare incustoditi bici e tutto il resto oppure bisogna avere un accompagnatore?
Avrei un sacco di domande ma se ti scoccia dimmelo ne?.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Triathlon

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:Te hai in gia fatto gare?
sei si mi sai dire come funziona col cambio delle scarpe tra bici e corsa?
Che tempi hai su una olimpionica diviso a specialita?
C'è da fidarsi a lasciare incustoditi bici e tutto il resto oppure bisogna avere un accompagnatore?
Avrei un sacco di domande ma se ti scoccia dimmelo ne?.
Nessun problema, anche se non sono la persona più indicata per dare consigli visto che non ho mai fatto gare (ho iniziato ad allenarmi ad ottobre) e quindi parlo solo per sentito dire...

Per il cambio non dovrebbe essere difficile, ne togli un paio e metti l'altro :mrgreen:
A parte gli scherzi, se non hai mai provato forse è meglio evitare di mettere e togliere le scarpe da bike avendole già attaccate alla bici, soprattutto metterle, rischi di perdere più tempo che altro e magari anche fare/farti male.

Nei 1500 a nuoto l'ultima volta che li ho fatti ci ho messo circa 35' 3 mesetti fa...per la corsa non ho mai tirato per 40 km, nei 10000 il personale è 37'11'' che risale a fine settembre.

La bici non credo sia un problema, anche se una volta mi sembra che una l'abbiano rubata, però il proprietario era Chris McCormack...

Nessun problema se ti interessano le risposte di un novizio come te!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

ah guarda mi hai gia dato molte risposte io non so proprio nulla quindi...anche una risposta parziale è gia qualcosa.
X l'affiliazione alla fitri bisogna iscriversi ad una societa oppure no?.
Se ti interessa c'è una duathlon molto carina a lecco x aprile a veder la scheda deve essere piuttosto bella.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Triathlon”