sequenze di allenamento per un trhiatlon

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pino71
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 ott 2012, 19:31

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da pino71 »

lnovali ha scritto:secondo me in inverno è sufficiente nuotare e correre.
nuota 3 volte a settimana (possibilmente con un corso master o con un istruttore) e corri 3 volte a settimana.
da marzo inizia con la bici.
i combinati nuoto-corsa li trovo abbastanza inutili (come gia detto).
da aprile fai 2 volte al mese dei combinati bici+corsa oppure corsa+bici+corsa oppure bici+corsa+bici+corsa.
questo almeno è quello che farei io se volessi preparare gare per l'estate 2013 in italia
ciao inovali!quindi condividi che in inverno nuoto corsa va bene,ma non come combinato,infatti io faccio i due allenamenti separati da una distanza di almeno 1ora,approfitto la domenica perche cio piu tempo.
Dany79

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da Dany79 »

pino71 ha scritto:
lnovali ha scritto:secondo me in inverno è sufficiente nuotare e correre.
nuota 3 volte a settimana (possibilmente con un corso master o con un istruttore) e corri 3 volte a settimana.
da marzo inizia con la bici.
i combinati nuoto-corsa li trovo abbastanza inutili (come gia detto).
da aprile fai 2 volte al mese dei combinati bici+corsa oppure corsa+bici+corsa oppure bici+corsa+bici+corsa.
questo almeno è quello che farei io se volessi preparare gare per l'estate 2013 in italia
ciao inovali!quindi condividi che in inverno nuoto corsa va bene,ma non come combinato,infatti io faccio i due allenamenti separati da una distanza di almeno 1ora,approfitto la domenica perche cio piu tempo.
si chiamo doppio, non combinato
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 231
Iscritto il: 10 set 2010, 22:17
Località: La Spezia

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da Roberto triathlon »

Nn ho letto tutta la discussione ma in 3anni la cosa che ho capito è combinati a gogo ,nn trascurare la bici perchè è la fase più lunga ed è quella in cui si può guadagnare o perdere di più!
E dopo ogni uscita in bici fatti per iniziare una corsettina,perchè poi un giorno dopo una tappa di granfondo ti toccherà fare una maratona
pino71
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 ott 2012, 19:31

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da pino71 »

Roberto triathlon ha scritto:Nn ho letto tutta la discussione ma in 3anni la cosa che ho capito è combinati a gogo ,nn trascurare la bici perchè è la fase più lunga ed è quella in cui si può guadagnare o perdere di più!
E dopo ogni uscita in bici fatti per iniziare una corsettina,perchè poi un giorno dopo una tappa di granfondo ti toccherà fare una maratona
grazie anche per questo consiglio :salut:
pino71
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 ott 2012, 19:31

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da pino71 »

ragazzi chiedo a chi a gia fatto un trhiatlon:nel regolamento e previsto fare la prestazione di nuoto in stili diversi.
Dany79

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da Dany79 »

pino71 ha scritto:ragazzi chiedo a chi a gia fatto un trhiatlon:nel regolamento e previsto fare la prestazione di nuoto in stili diversi.
non hai mai visto la coda della tonnara mi sa

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
pino71
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 ott 2012, 19:31

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da pino71 »

Dany79 ha scritto:
pino71 ha scritto:ragazzi chiedo a chi a gia fatto un trhiatlon:nel regolamento e previsto fare la prestazione di nuoto in stili diversi.
non hai mai visto la coda della tonnara mi sa

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
scusa ma non ti comprendo
Dany79

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da Dany79 »

c'è gente che annaspa a rana e stili derivati dal crowl, misto dorso e rana spanciata.

Uno spettacolo anti estetico per i puristi del nuoto

:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da GabydiCorsa »

pino71 ha scritto:ragazzi chiedo a chi a gia fatto un trhiatlon:nel regolamento e previsto fare la prestazione di nuoto in stili diversi.
Che io sappia a meno che non sia cambiato il regolamento puoi nuotare come preferisci.
Solitamente si nuota a crowl in quanto e' lo stile piu' "economico" per mantenere certi ritmi.
Poi sei liberissimo di fartela tutta a delfino se riesci o cambiando stile ogni tot metri...magari non nelle gare in piscina pero' :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
pino71
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 ott 2012, 19:31

Re: sequenze di allenamento per un trhiatlon

Messaggio da pino71 »

ok..grazie :wink:

Torna a “Triathlon”