integrazione e supplementi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

integrazione e supplementi

Messaggio da NomaJean »

ciao a tutti, apro il thread non per sapere cosa mangiate durante le gare ma per capire se e come integrate durante i mesi di allenamento in particolare quelli di massimo carico.
considerando che il triathlon chiede molto a livello fisico ho sempre pensato che un piano di integrazione corretto soprattutto per il recupero sia doveroso ma un pò per pigrizia un pò anche perché non costano due lire non sono mai andato oltre i semplici aminoacidi al termine dell'allenamento.
volevo sapere se e come seguite qualche piano e magari chiedere consiglio visto che l'alimentazione nel mio caso è molto limitata causa lavoro.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da Mancio82 »

L'unica integrazione che faccio da sempre sono gli amminoacidi e a volte le vitamine alla mattina... Poi mangio 5 volte al giorno (i 3 pasti principali + 2 spuntini ) e bevo molto... Visto che all'orizzonte avrò in programma solo preparazione per sprint e olimpici, penso che basti... Per le distanze lunghe non saprei proprio, attendiamo gli esperti :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4178
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da Renzo »

Vi posso chiedere che tipo di amminoacidi prendete? Li avete scelti voi o ve li ha consigliati un nutrizionista o un personal trainer o qualcosa del genere?
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da NomaJean »

io prendo i bcca della ethic sports, ditta con la quale mi sono sempre trovato bene per tutto. consigliati semplicemente dal negoziante
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da lnovali »

alimentazione di base:
3 pranzi principali (con colazione abbondante) + 3 spuntini
carboidrati generalmente solo fino al massimo a metà pomeriggio
(nel weekend sono meno rigido)

integrazione giornaliera:
complesso multivitaminico + vitamica c + omega 3 (olio di pesce in capsule)
ogni tanto aggiungo qualche ciclo di glucosammina per le cartilagini

bcaa solo nelle settimane di pieno carico (3 pasticche pre allenamento + 3 pasticche post allenamento)

integrazione post allenamento lungo e/o intenso:
powerbar recovery drink al cioccolato da sciogliere nel latte oppure enervit r2 da sciogliere in acqua

altro:
nella fase di costruzione muscolare (generalmente inverno/primavera), drink al latte con proteine in polvere
creatina in pasticche
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4178
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da Renzo »

NomaJean ha scritto:io prendo i bcca della ethic sports, ditta con la quale mi sono sempre trovato bene per tutto. consigliati semplicemente dal negoziante
Ho visto che sono in vendita sia in buste monodose o in compresse. C'è qualche differenza?
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da NomaJean »

renzo io ho preso le compresse non so dirti sulla differenza.

lnovali: mi sa che copio il tuo piano di integrazione, se non sbaglio in un vecchio post avevi messo il link di un sito dove facevi gli acquisti a prezzi contenuti. potresti ripostarlo per favore?
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da lnovali »

NomaJean ha scritto:renzo io ho preso le compresse non so dirti sulla differenza.

lnovali: mi sa che copio il tuo piano di integrazione, se non sbaglio in un vecchio post avevi messo il link di un sito dove facevi gli acquisti a prezzi contenuti. potresti ripostarlo per favore?

yes,

http://www.myprotein.com/it/ per multivitaminico, vitamica c, omega 3, proteine in polvere ecc ecc...
http://www.vitalabo.it/ per prodotti powerbar (ma hanno anche altro)
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da NomaJean »

grazie 1000!!!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Dany79

Re: integrazione e supplementi

Messaggio da Dany79 »

In questo contesto la parola integrare significa provvedere ad una mancanza di un nutrimento/sostanza.. Io dalle analisi del sangue ad esempio risulto avere sempre magnesio troppo basso e lo integro un po più accortamente.

Copiare un piano di integrazione altrui è senza senso, dovresti vedere in base a come ti alleni e a come mangi di cosa hai bisogno, senza contare che sotto sforzo ognuno ha una digestione diversa dagli altri e deve anche provare quello che butta giù...

E' un po come copiare gli allenamenti, ovvero senza senso

Torna a “Triathlon”