ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da alessandro t »

ci si vede FORSE...mi è saltato fuori un doloretto al fianco che non mi piace,la mia maledizione delle rogne prima delle gare importanti continua,è per questo che faccio principalmente tapasciate :(
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

e allora come e' andata?
Train Low, Race High
alessandro t

per essere la prima volta non è andata male
l’inizio non mi è piaciuto,ero nella seconda batteria
il nuoto mi piace,l’ho praticato per quasi 10 anni e ho fatto anche delle gare ma qua è tutta un’altra roba… appena entrati in acqua si è scatenato l’inferno
fino a quasi metà della seconda boa non sono riuscito a nuotare come volevo,in piscina nessuno ti afferra per le caviglie per guadagnare qualche centimetro! ho capito che se stavo li in mezzo a battagliare perdevo tanta energia per niente e mi son lasciato sfilare da parecchia gente,cosi mi son risparmiato per dopo,frazione nuoto conclusa in 16 minuti e 58secondi sono uscito dall’acqua che ero195esimo e 40esimo di categoria,quasi ultimo insomma
la frazione in bici mi è piaciuta di più,nonostante qualche incidente con le scarpe dovuto all’inesperienza,pensavo che lasciandole attaccate ai pedali si sarebbe risparmiato tempo,cosi mi son dovuto fermare poco dopo la partenza per allacciarmele come si deve,prossima volta lo lascio fare ai professionisti e me le aggancio al volo DOPO averle indossate,comunque a parte questo,grazie anche al fatto che io abito li vicino e quelle strade le conosco bene,sono riuscito a fare una buona frazione in bici in poco più di 36 minuti,li mi sono portato al 101esimo posto totale e 19esimo di categoria
all’ultimo cambio sono andato tranquillo,a parte qualche problemino tecnico,non sapevo che il numero andava girato e che le mie robe dovevo lasciarle dalla parte della catena,son partito col mio ritmo e anche qui son riuscito a passarne parecchi,frazione corsa conclusa in21.47secondi ,70esimo assoluto e decimo di categoria
è stata una bella esperienza e mi son divertito molto
ho combinato parecchi pasticci ma mi torneranno utili per il prossimo anno visto che voglio rifarla,e possibilmente migliorare
comunque tempo finale un’ora quindici minuti e trenta secondi di divertimento
a te com’è andata?
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Complimenti!!! Non ci crederai ma ho fatto 1h15'31", ero nella prima batteria per cui non credo ci siamo incrociati. Il nuoto e' tremendo, bisogna essere bravi a rimanere fuori dalla tonnara senza perdere la direzione. Come primo Tri hai fatto una gran gara
Train Low, Race High
alessandro t

grazie per il complimento,ma considera che gareggiavo parecchio in casa... per la strada c'era parecchia gente che mi incitava :mrgreen: comunque si,mi sono accorto che nuotare li in mezzo è dura,la prossima volta anche se l'allungherò un pò mi sa che sto più a sinistra possibile tanto per non finirci in mezzo,complimenti pure a te,ho visto la classifica e sei andato bene,eri il 59 vero?ciao alla prossima
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Grazie, beh sono in periodo di fine carico, tra 2 settimane ho l' ironman per cui i volumi si fanno sentire a scapito della velocità, per non farmi mancare nulla sabato ho fatto una 50 km in bici seguiti da 1 h di nuoto e ieri mattina 30 km di bici giusto per essere leggermente affaticato in gara...cmq non ho beccato grandi scie e quindi in queste gare perdi sempre un po' alla fine
Train Low, Race High
alessandro t

Da quel che ho capito quest’anno niente sprint,fanno l’olimpico!
http://www.zerotrentatriathlon.it/?even ... evine-lago
penso proprio di farlo…altri temerari?

Torna a “Triathlon”