[NOVEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Siamo a Novembre...
Ieri giro in bici con variazione da 1Km
Cosolido in Ottobre la distanza (per me ottima) di 60 Km
Per fine novembre conto di arrivare a 70 almeno, sia in piano, sia con dislivello.
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
ilbaio74
Guru

Re: [NOVEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

ieri 8 Km Medio Veloce con le nuove Ghost 7
Bene direi
Oggi Piscina 1000 Palette+ PB e poi 1500 lento
Luca
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Ieri sera 1200m in vasca con la squadra; esercizi di scivolamento da bordo vasca, poi 4x25 sprint e dopo 6x100 sciolti, cercando di applicare le nozioni spiegate
Domani sera potenziamento, circuito funzionale quasi interamente a corpo libero e qualche peso leggero, in modo da abituare l'organismo :)
Immagine
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

TEST NUOTO: 400m + 200m dopo 20'
400 : 6.27 (uguale a Luglio)
200 : 3.03 (-5' da Luglio)
Mi porta ad una solglia di 1.35 sui 100 (-2' da Luglio)
Luca
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

La scorsa settimana ho donato il sangue, pensavo che in un paio di giorni mi sarei rimesso a nuovo e in forze, e mi sbagliavo di grosso.
Ho donato lunedi e per sicurezza ho riposato, martedi nuoto blando, mercoledi corsa ma non mi sentivo al 100%. Giovedi nuoto con un lavoro su ripetute e facevo fatica a tenere i soliti tempi, ma va bé do la colpa alla mia scarsa tecnica.
Venerdi lavoro di ripetute in pista, 8x500 che dovevano uscire impegnative ma non eccessivamente dure. Le ho finite a malapena dovendo lavorare di testa perchè le gambe proprio non andavano e le energie finivano subito.
Sabato uscita in gruppo in bici, stessa cosa, mi accorgo che le gambe non rispondono per niente nemmeno sui falsi piani. E che cosa mi aspetta? Un bel giro di 130Km con la salita del Pian Rasinelli da lecco. 15Km di salita non stop e senza nemmeno il 28. Allora mi sono messo a mio ritmo, frequenza cardiaca controllata fissa sui 150 e piano piano sono andato su.
Non capendo un cosi improvviso scadimento di forma ho fatto una ricerca su internet (fonte attendibilissima eh) dove leggo che la donazione di 450 di sangue intero è per gli sportivi una specie di doping all'incontrario e che necessita di 2-3 settimane per il completo recupero.
Domenica a pensare di rimettermi in sella mi veniva da vomitare, è suonata la sveglia mi sono alzato, l'ho spenta e di nuovo a dormire. E anche oggi riposo, 2 giorni di fila!!!! Domenica ho la 10Km e vorrei fare bella figura......o almeno ci spero.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Fede anch'io inizierò a donare il sangue a breve, sabato sono andato a fare i prelievi, l'ECG e la visita, ora attendo i risultati.
Per quanto riguarda la stanchezza post donazione, non l'ho mai fatta, ma quando donerò, penso di farlo un paio di volte l'anno, e le farò coincidere nelle due pause che mi prendo di solito (una a Luglio o Agosto breve, e l'altra a Novembre) così magari lo sentiró meno..:

Parlando di allenamento, domenica giro in MTB di 27 km, condito dal fango; il primo tratto che già di suo è molto impegnativo, è stato reso infernale dal fondo viscido; un paio di muri a quasi il 30% di pendenza e due discese tecniche in mezzo a calanchi, sassi e fango... Nei pezzi di asfalto il riposo tra l'altro era nullo, perché era un continuo mangia e bevi
Ieri ho riposato e ne ho approfittato per montare i rulli sulla BDC
Oggi vasca: tecnica e ritmo aerobico molto blando, 1500m :)
Immagine
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

altra settimana di allenamenti, stamattina 50' d FL a FV e a pranzo 2500 nuoto piu' palestra...domani spero bici (in ogni caso ciclomulino) e domenica 10 km run

per quanto riguarda la programmazione 2015 gare, ormai deciso che non faro' l'ironman, penso che mi dedichero' al 70.3, ho intenzione di fare Rimini, Pescara e Pola
Train Low, Race High
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Anche io farò un mezzo ironman forse? intanto devo ritrovare la testa per tornare ad allenarmi seriamente per adesso sto montando i rulli anche se li odio
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in
Ironman Venezia 2016 finisher
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Nel weekend niente bici, sabato per colpa del tempo domenica perchè avevo in programma una 10Km dove volevo provare a spuntare il pb.
Il lavoro fatto fino a oggi ha pagato, ho chiuso in 38'42 , 1' in meno rispetto al 2013 e in una gara nettamente più dura e non da tempo. Con il nuovo anno proverò anche una mezza prima di incominciare con i combinati. Rimangono cmq episodi isolati, dal prossimo weekend si torna a pedalare e con l'obbiettivo dei 70.3
Oggi 2200m a nuoto con un pò di tecnica.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Oggi sono tornato a corricchiare fatti 7 km a ritmo blando
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in
Ironman Venezia 2016 finisher

Torna a “Triathlon”