Le gare da non perdere

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

Utente donatore
piccio
Guru

Le gare da non perdere

Messaggio da piccio »

ciao,
come qualcuno di voi sa già, mi sono avvicinato alla triplice quest'anno , svolgendo uno sprint a Forte dei Marmi.
Nel 2015 vorrei fare qualche altra gara e mi piacerebbe sapere da voi, che avete magari già qualche stagione alle spalle, quali sono le gare "imperdibili", sia per clima intorno alla gara, sia per percorsi che per organizzazione!
L'unica che ho fatto io, organizzata da Garmin, mi è piaciuta molto!
Il mio obiettivo rimane al max un olimpico, ma non ci sono limiti per i consigli ed i sogni futuri....
10 km: 46.11 - Soliera 23/10/16
HM: 1.38.12 Soliera 23/10/16
3 MM, 14 HM, 10 TRI sprint, 9 olimpici, 1 duathlon
70.3 Pescara 2016

PICCIO 2.0:
Maratonina di Cremona 1.48.28 20/10/19
Maratona di Ravenna 3h57'41 10/11/19
Mancio82
Ultramaratoneta

Re: Le gare da non perdere

Messaggio da Mancio82 »

Allora, se il tuo obiettivo sono gli Sprint/Olimpici, secondo me gli appuntamenti imperdibili sono:

Aprile
Sprint di Andora (SV): uno dei più partecipati in Italia (circa 900 partecipanti) e abbastanza facile (mare permettendo, visto che in primavera il Ligure è freddo e spesso mosso)

Maggio
Olimpico di Pietra Ligure (bici dura, dovuta alla salita)

Giugno
Olimpico Internazionale di Bardolino (fatta quest'anno): Questa è LA GARA italiana per autonomasia; 32 anni di storia (è stato tra i primi triathlon italiani), 1400 atleti, posto magnifico e tifo assurdo; se vuoi esordire in un olimpico, ti consiglio questa gara, con annesso qualche giorno di vacanza; questa zona del Garda è fantastica, nulla da invidiare al mare

Garmin Trio Sirmione: una settimana dopo Bardolino, è un altra gara organizzata in modo ottimo da un grande sponsor; la location, come Bardolino, si spiega da sola; secondo me un altro olimpico ottimo per l'esordio (e per fare qualche giorno di vacanza nella zona)

Luglio
Olimpico Iseo-Franciacorta; gara spettacolare e tra le più partecipate in Italia (fatta quest'anno); la bici è molto dura, perchè dalla metà in poi, presenta due salite con strappi al 15%

Settembre
Lido delle Nazioni: altra gara storica del panorama italiano, piatta e veloce (sprint e olimpico)

Ottobre
Campionati Italiani sprint a Riccione
Triathlon sprint di Lerici (dovevo partecipare ma l'ultima edizione è stata annullata causa grave maltempo)

Queste le gare senza contare le gare dei vari circuiti e i campionati italiani :beer:
Immagine
Utente donatore
piccio
Guru

Re: Le gare da non perdere

Messaggio da piccio »

Grazie Mancio per le dritte, proprio quello che cercavo... Qualcuno che avesse già esperienze alle spalle!
10 km: 46.11 - Soliera 23/10/16
HM: 1.38.12 Soliera 23/10/16
3 MM, 14 HM, 10 TRI sprint, 9 olimpici, 1 duathlon
70.3 Pescara 2016

PICCIO 2.0:
Maratonina di Cremona 1.48.28 20/10/19
Maratona di Ravenna 3h57'41 10/11/19

Torna a “Triathlon”