[MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

oggi finalmente giornata da bici, fatti 72km percorso vallonato con salita finale di 6 km fino a 550m alt.
ottime sensazioni adesso bisogna macinare più km
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Chiudo la settimana di scarico con un combinato:
1h20 bike per 41 km circa + 30' run medio a 4'35.
Stasera parmigiana di melanzane!
:beer: :beer:
Un bambino che gioca vince sempre
Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Willow »

Oggi saltato il nuoto con la squadra, allenatore e pa sono a Malta per l'Xterra, cercando di acchiappare qualcuna delle poche slot per Maui disponibili.

Io ho fatto una ventina di km in mtb in collina, con un 700 mt di dislivello (dopo le ripetute in salita di giovedì le gambe cominciano ad essere cotte). Poi ho fatto una passaggiata di un'ora a passo svelto con il cane nel bosco, nella valletta sotto casa, praticamente visto il dislivello era quasi un bric.

Domani vorrei farmi un 3 o 4 ore aerobiche in bici, quindi senza salite, e poi vado in piscina un'oretta.
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

oggi test sui 1900m a nuoto chiusi in 43'37" :( i miei tempi sono questi, volevo avvicinarmi il più possibile ai 40' ma credo che con la muta qualche minuto lo tolgo :nonzo:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Willow »

ieri un'ora di nuoto la mattina, con discrete sensazioni.

300 riscaldamento,
2 da 50
2 da 100
2 da 200
1 da 300
5 da 100
200 tranquilli

2000 metri in poco meno di un'ora

La sera una quarantina di km vallonati in bici, poco più di un'ora e 35 a buon ritmo, le gambe cominciano a rispondere.

Stamattina finalmente si riprendeva a correre dopo quasi un mese, un 25 minuti tranquilli con forma inesistente (complice anche le gambe cotte dalle salite della settimana scorsa), ma il polpaccio non ha dato segnali strani, tranne un accenno di stanchezza verso la fine. Adesso c'è da lavorare.
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Tornato da un weekend in Liguria all'insegna del bel tempo, ma ventoso;

Sabato giro classico che ripercorre gli ultimi 40 Km della Milano - Sanremo, quindi partenza da Diano Marina, salite di Cipressa e Poggio di Sanremo, arrivo a Sanremo e ritorno sulla ciclabile in riva al mare (ovviamente controvento, ma avuto il piacere di averlo una volta a favore); 70 Km totale 2h e 45' (sì la media è pessima, ma in riviera visti i tratti trafficati in mezzo a Imperia, Arma di taggia e Sanremo è l'ultima cosa da guardare... :D )

Ieri collinare a piedi, con tratti in salita nel paese di Diano Castello (borgo medioevale) davvero impegnativi; settimana chiusa con 9 ore di allenamento.

Oggi riposo perchè mi sono svegliato con il mal di gola, e poi perchè oggi al lavoro sarà impegnativo!

Domani mattina VO2MAX in vasca...
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Weekend a metà, nel senso un giorno soddisfatto e un giorno completamente no.
Sabato combinato da 80Km in pianura portati a casa con quasi i 33 di media e 10Km di corsa a 4'34. Soddisfatto.
Domenica: granfondo di s.angelo lodigiano, dovevo fare il percorso medio da 122Km, ma è andato tutto male. Sono partito forte, a differenza dello scorso anno però riuscivo a tenere i gruppi da 40/45 km/h, però la testa non ha retto. Forse sono state le 3 settimane di carico intenso ma al bivio percorso lungo/corto ho scelto il corto da 80Km. Proprio non ce la facevo, mi mancava la voglia e non è da me.
Cmq deciso il corto mi dico almeno di farlo bene, e infatti sto facendo una bella gara spingendo bene, cedo un po' a 3/4 della gara ma riesco a trovare un trenino da 38km/h controvento e mi metto in coda e poi.........HO BUCATO A 20KM DAL TRAGUARDO ESATTAMENTE NELLO STESSO PUNTO DOVE AVEVO BUCATO LO SCORSO ANN0!!! :ncomment:
Gara e fatica buttate nel c...o, sono passato dai 35Km/h di media ai 29 e in più mi sento in colpa per non aver fatto i 120Km che avevo in programma.
Questa settimana scarico per bene, mentalmente sono stanco e a parte il weekend decido giorno per giorno cosa fare.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Willow »

datemi un parere: la settimana prossima, tra viaggio con la famiglia (da venerdì prox a martedì) e viaggio di lavoro (dal mercoledì successivo a venerdì), saltano praticamente tutte le tabelle di allenamento. E sarebbe pure una settimana di carico importante.

Quello che posso fare è correre, e li cercherò di darci dentro, e posso avere a disposizione una palestrina per il potenziamento.

A vostra esperienza, mi devo preparare ad un tracollo, risalito sulla bici o rientrato in piscina la settimana successiva, o posso sperare che il calo di forma sia gestibile, senza compromettere più di tanto il programma di allenamento per giugno?
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Vai e non ci pensare! :beer:
Non farti questi problemi :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

quoto Mancio, anzi rilancio ... quando rientri vai più di prima!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Bloccato

Torna a “Triathlon”