[MAGGIO] Quale allenamento triathlon oggi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

ilbaio74
Guru

Re: [MAGGIO] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da ilbaio74 »

vitocrt ha scritto:AZZ. mi dispiace Luca, almeno ti sei consolato con una buona prestazione?
Si dai...
Nuoto ok
Bici pensavo in 1e45 invece 1e29
Corsa malino, ma i 29 gradi si sono fatti sentire.
Poi ero incacchiato per l'orologio, ecc.
Mi interessavano i miglioramenti nella bici che ci sono stati e quindi soddifatti
Grande Cavo che asfalta tutti!
Anche fede con cui ci siamo visti in zona cambio e alla fine!
Posto bello, ma come diceva il 4 classificato del medio (scherzando) è una gara che provi una volta e poi basta!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Settimana di scarico in vista dell'Olimpico di Pietra Ligure: dopo la MTB dura di sabato, ieri e oggi riposo, poi durante la settimana farò un pò di richiami sia in vasca che a piedi.
Comunque la gara di Pietra Ligure la farò senza tirare (se ne avrò, lo farò nella corsa finale) ma come un allenamento tosto, visto il dislivello in bici, in vista delle gare Off Road che ho in programma a Giugno e Luglio; speriamo che il mare bellissimo di Pietra sia un pò clemente! :D
Immagine
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

dai sei andato alla grande bravo Luca, e complimenti a Cavo e Fede,stamattina ho provato a correre ma causa i postumi di una colica ho dovuto fermarmi al 4km stasera forse riprovo o domani
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in
Ironman Venezia 2016 finisher
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

in serata ho recuperato la corsa che stamattina avevo interrotto fatti altri 10km a buon ritmo e con i 4 di stamattina sono 14 per oggi sono apposto..!!
il fianco non mi faceva tanto male come stamattina..!! meglio così
n.4 mezze maratone
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Considerato il fatto che nell'olimpico sono uscito dall'acqua con le gambe demolite (senza usarle) e ho sofferto la gara ieri e oggi riposo, e domani si vedrà.
Mi sa che quello che dovevo caricare ho caricato, se non scarico rischio di arrivare a Rimini in overtraining. Non solo fisicamente sono a pezzi ma anche mentalmente non ho voglia; di solito quando scarico se sto fermo un giorno cmq ho voglia di fare qualcosa, anzi mi spiace non fare proprio niente, adesso proprio no. speriamo di recuperare.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

...ecco, bravo, riposati, che invece io mi alleno tantissimo in questi giorni! :smoked:
Non è vero, sto provando anch'io la nausea da allenamenti: sta quasi diventando un obbligo per arrivare decentemente preparato a Pescara, ma ho perso l'entusiasmo, e non vedo l'ora che venga il 17 maggio per iniziare seriamente a scaricare.
Comunque oggi 90 vasche corte in piscina a ritmi da bradipo (del resto, con quell'avatar....)
...ciao Krily
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

oggi piscina fatti 400m risc. poi un bel 4x200 rec.45" e 4x250 rec.60" alla fine sono abbastanza distrutto
n.4 mezze maratone
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

lo scarico è importante, diminuire il carico ma mantenere alta l'intensita', si rischia altrimenti di scendere di condizione; io ho fatto per 4 anni il medio di Barberino, è una gara dura non tanto per il dislivello ma perche' si trova in una conca, o è freddo oppure un caldo asfissiante che ti taglia le gambe, lo scorso anno a 1 mese da roth in tanti di noi compreso me siamo scoppiati a meta' corsa, poi a roth è andata come è andata, per cui non mi preoccuperei....piuttosto il sintomo di nausea da allenamento è un segnale poco piacevole....
per quanto mi riguarda sabato buona prova a Caldaro, in un olimpico veramente duro, 2h28' migliorato di 11' dallo scorso anno e 188 posizione assoluta su 600, bici duretta, corsa durissima con saliscendi e una salita da fare 3 volte.
Qualche giorno di carico e poi tapering in attesa di rimini, Mario ma ci sarai anche te il 24 maggio?
Train Low, Race High
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

No, io faccio solo Pescara, l'esordio sulla distanza...
...ciao Krily
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Oggi decido se buttarmi in acqua o prendere il terzo giorno di riposo, concordo Nick la nausea da allenamento è un brutto segnale, quindi vedrò, 3 giorni di riposo non credo mi facciano male, posto che giovedi faccio un lavoro ad alta intensità di corsa, venerdi nuoto e poi 2 giorni di bici con un lungo da almeno 110km e molto dislivello
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back

Torna a “Triathlon”