[Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

[Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da nick73 »

Stamattina recupero attivo in vista della gara di domani: 1h Bike in agilità e a seguire 1 km run allegro
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da Mancio82 »

Io sono in ferie in Liguria post Xterra: una settimana di riposo totale ci voleva proprio, spiaggia un pò di snorkeling e soprattutto grandi dormite :D

Oggi sono tornato a correre, 6 Km a ritmo lento e senza forzare... domani nuoto in mare

Passerò la settimana così, un pò di allenamenti blandi, perchè quando tornerò farò un altro carico in vista delle gare di Settembre e Ottobre (XGardaMan e Xterra Finale Ligure) :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da ilbaio74 »

Come è andata Mancio?
Devo avere perso un pezzo e non ho letto nulla a riguardo.
Oggi io 70 km on compagnia poi 10 con il mio bimbo e la sua bici nuova....
luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da Mancio82 »

Luca, è andata male perchè sono arrivato in fondo, ma una brutta caduta all'inizio della frazione MTB mi ha fatto perdere più di 20', perchè avevo il freno anteriore bloccato e ho dovuto smontarlo, rimontarlo e spurgarlo.... quindi mi hanno superato TUTTI.
Volevo ritirarmi, visto che sono arrivato per fare un altro tempo, però poi ho deciso di onorare la gara e sono arrivato in fondo, perdendo altro tempo in ingorghi provocati dagli atleti meno capaci in MTB, che spingevano sia nelle salite che nelle discese.... tempo totale 5h 09' :pale: :-#

Comunque a distanza di una settimana, ho fatto bene a non ritirarmi e andare fino in fondo, posto e gara fantastici, sono stato trattato come un re per 4 giorni a Scanno, un'ospitalità così era un pò che non la vedevo....la gara poi è stata epica, una gara di montagna, con salite molto impegnative sia in MTB che nel trail (una addirittura in verticale, dove bisognava aiutarsi con le mani per salire), discese molto tecniche (nella più lunga, che portava da 1600m a Scanno, ho surriscaldato le pastiglie dei freni... :shock: ), boschi, montagne e un laghetto stupendo di acqua cristallina....

Un'esperienza davvero esagerata! peccato per il crono, ma bisogna essere obiettivi, è molto difficile andare bene al primo XTERRA, soprattutto se si affronta il più duro e difficile dell'intero circuito!

Comunque l''anno prossimo il mio posto a Scanno è prenotato!!! :twisted: :wink:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da ilbaio74 »

Grande per la tenacia.
È sempre un'esperienza dalla quale ricavare un insegnamento.
Certo ti fa un po' arrabbiare. .....
Ora cosa prepari?
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da Mancio82 »

Esatto...
E poi sono un inguaribile ottimista, dall'ultimo posto ho rimontato ben 60 posizioni (arrivando 37esimo su 45 della mia categoria :smoked: ) dimostrando che per arrivare ultimi in una gara davvero bisogna impegnarsi :mrgreen:

Comunque scherzi a parte, ora sono in liguria in ferie, dopo una settimana di riposo totale (anche perchè con i lividi e le contusioni non poteva essere diversamente) questa settimana riposo attivo, nuoto in mare molto sciolto, corsa lenta, esercizi per il core; oltre ovviamente a mangiare e dormire parecchio :pig:

Quando torno continuerò con la preparazione dei triathlon off road: il 20 Settembre è in programma l'XGardaMan, gara di rank a Toscolano Maderno, sul Garda, sarà impegnativa ma sicuramente non come l'XTERRA di Scanno...il 16 Ottobre invece, parteciperò all'XTERRA di Finale Ligure, tappa dell'italian tour di Xterra; non fa parte del World tour, ma è sempre una gara XTERRA, e non posso non partecipare a Finale Ligure, una delle location migliori per la MTB; e poi in Liguria di solito, Ottobre è un mese favoloso, ancora quasi estivo e molto mite :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

Bravo Mancio
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Grande Mancio!

Oggi primo giorno di ferie uscita lunga in bici 103km con 1200m di dislivello tutti nei primi 50. Ho un po sofferto perché non mi sono alimentato a dovere, doveva essere un giro più corto e avevo un solo panino al lattee marmellata, che in 4h di giro con tanta salita certo non bastava. A 30km da casa mi sono fermato al bar :mrgreen: se no non tornavo
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

Oggi in serata corsa fatti 20' risc. + 20x500 alternavo medio a lento infine rec.600m
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
geppetto
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:16

Re: [Agosto] quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da geppetto »

anche se sono alle prime armi inizio a scrivere anche io!
questa sera 1h di corsa aerobica
Bloccato

Torna a “Triathlon”