[OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

[OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Podistica San Damaso »

Sto mese non mi sono dimenticato di voi :wink:
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Inizio io, anche se gli allenamenti si riferiscono a ieri.
Doppio: pausa pranzo piscina, sempre cercando di curare la tecnica. E sto imparando la virata, ieri fatta per tutto l'allenamento ma in questa fase dubito che mi faccia guadagnare qualcosa. Sera 1h di rulli con variazioni a piacere, sostanzialmente con la musica nelle orecchie facevo 1 canzone di recupero e 1 spinta a circa 90 pedalate.
Oggi mi aspettano 50' di corsa in progressione per finire con una media di 4'15
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

oggi 7 km di medio pre Riccione.

per il discorso su agilita' in bici sarebbe megli ogli ultimi km per abituare le gambe al massacro finale, pedalare tutta la frazione mi sembra eccessivo; forse i triatleti forti intendono pedalare agili a 100 rpm con il 15 o 14 dietro :oops: :oops:
Train Low, Race High
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Ieri sera, sotto una piogerellina un po' fastidiosa allunghi 18x200m.
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Oggi recuperato l'allenamento di ieri che causa lavoro se ne era andato a quel paese. Mattina 7:30 nuoto, 3km con 1600 di continui molto sciolti curando la tecnica, 5x100, lavori con pull e senza per cercare la stabilità.
Pausa pranzo lavoro di corsa, 50' da fare con 2km di riscaldamento, parte centrale a ritmo, ultimi 2-3km più veloci. Totale 12km media 4'10 finendo bene con gli ultimi 3km sotto i 4 e potendo andare ancora avanti.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da piccio »

ammazza se andate forte!
io oggi 2 km in piscina in 56 minuti circa, per ora vado a sensazione facendo qualche variazione di ritmo, non ho voglia di stare a chiedere tabelle e tantomeno di farne!
Ieri 16 km di corsa, partito troppo forte intorno e sotto ai 5/km, chiuso barcollando.... la mezza di cremona la faccio poi con calma, anche per le mie caviglie doloranti!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

dopo un mese di fondo di fondo ieri ho cominciato la preparazione(soft) ad una mezza a metà dicembre.
Ho pensato di utilizzare la mia prima tabella (metodo F.I.R.S.T.) che prevede 3 allenamenti a settimana con cross training.
Direi perfetto!
Ottenni ottimi risultati ad inizio carriera....
Comnque ieri 10 km con 4 x 400m.
Vediamo se mi torna un po' la voglia....
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 227
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:09

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da sydilbradipo »

Ho provato i 3800 in piscina, 1h e 19 senza virate (che non sono capace!), non male per me!
Anzi, sono proprio contento!
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

sydilbradipo ha scritto:Ho provato i 3800 in piscina, 1h e 19 senza virate (che non sono capace!), non male per me!
Anzi, sono proprio contento!
uhhhhh ci portiamo avanti eh!!!!! grande massimo!!! Io mi organizzo per portare le sedute di nuoto a un minimo sindacale di 3km-3,2Km.
Ma non ti sei annoiato???? Io al massimo ho provato 1h continuata e a un certo punto mi venivano in mente le tabelline per farmi passare il tempo
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

voi parlate di allungare e io mi rendo conto che tra lavoro, famiglia e buonsenso anche nel 2016 dovrò dedicarmi a sprint ed olimpici....
](*,) ](*,) ](*,)
A parte gli scherzi, 3800 in 1h19 vanno bene, contando poi che siamo ad ottobre.
Ora mancano solo 180 km in bici e 42 a piedi
:smoked: :smoked: !

Io invece fino a dicembre dedicherò una sola seduta settimanale al nuoto, avendo la fortuna di provenire proprio da li.
Devo assolutamente migliorare a piedi e fare del fondo in bici.
L'anno prossimo NON DEVE ESISTERE un differenziale di 12 minuti nei 10Km finali!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Triathlon”