[GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Cmq, stamattina sveglia alle 6 per allenarmi e scoprire che il treno aveva 30' di ritardo. Arrivato in piscina già inc....ato, 2100m continui in 40' facili facili, pausa pranzo forza resistente alle gambe
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 227
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:09

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da sydilbradipo »

NomaJean ha scritto:
sydilbradipo ha scritto:Io ho il Garmin 910 aggiornato all'ultimo firmware, ma come velocità e distanza non ci siamo proprio, soprattutto di corsa.
Anche io ho pensato di tirarlo nel bidone diverse volte, ho evitato solo per quello che mi è costato!
Anche tu Massi?? E' sempre andato bene, ma ultimamente è impazzito. Difficilmente do la colpa al garmin piuttosto penso che sono io che non sono in forma, ma proprio non mi tornava il passo. Sul passo istantaneo ci ho rinunciato non è mai stato preciso continua a rimbalzare, ma sul medio è sempre stato preciso.
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con un 610 nuovo, sostanzialmente gli segnava un passo di 10'' più lento, e ha buttato via 2 mezze maratone perché al 15esimo saltava in aria.
Il mio è sempre stato impreciso, praticamente mi calcola sempre il 2-3% in meno della distanza reale.
Un altro difetto incredibile è il seguente: da casa mia al porto il Garmin segna 5 km spaccati, tornando indietro per la stessa strada perde 400 metri!!!
Il ritorno è sempre 4,6 km e soprattutto mi perde 200 metri sempre nel solito punto (in rettilineo)!
Ma se ci passo anche all'andata, che differenza c'è??? Il senso di marcia??? :mrgreen:

Per non parlare del nuoto, a Pescara mi ha segnato 1,6km... e non ho tagliato, anzi!
Ultima modifica di sydilbradipo il 27 gen 2016, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

oggi bici fatti 67km con ripetute in salita 10 x 600m al 4% da seduto rec.in discesa
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

domenica scorsa avevo fatto 16km forzando un pò l'andatura e ogni volta che provo a mollare le redini mi succede sempre un problema fisico stavolta dolore al ginocchio dx :shock:
quindi oggi pom 12km di run a ritmo medio per fortuna senza dolore...!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

vitocrt ha scritto:domenica scorsa avevo fatto 16km forzando un pò l'andatura e ogni volta che provo a mollare le redini mi succede sempre un problema fisico stavolta dolore al ginocchio dx :shock:
quindi oggi pom 12km di run a ritmo medio per fortuna senza dolore...!
Vito, le scarpe che usi sono giuste?
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Ieri dopo aver resettato il garmin finalmente vedevo medie corrette. 30' sui 4'34 poi 15' in progressione sui 4'15 - 4'03' - 3'56
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Gennaio finisce con il TEST di nuoto dopo un paio dimesi nei quali ho ripreso le due sedute settimanali.
Risultati incoraggianto : -19'' sui 400m ; -15'' sui 200m
Andiamo avanti così!
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Io termino Gennaio con un weekend bello croccante:

Domani primo allenamento di sci di fondo a Gressoney: tecnica classica ovviamente, 1 ora con maestro e dopo se sono sopravvissuto, l'intenzione è di fare un'altra ora a ritmo aerobico, per mettere in pratica le nozioni insegnate.

Domenica Campionato regionale UISP di Corsa Campestre a Sannazzaro dè Burgondi: la utilizzerò per fare un bell'allenamento di qualità a piedi e per tenere un pò allenato lo spirito agonistico :rambo: :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Beato te Mancio, io ho provato lo scorso anno e mi è piaciuto tantissimo. Ovviamente tecnica classica, senza maestro, ma non avrai problemi a continuare. Avevo fatto 2h filate subito. Diciamo che la forma da triathleta ti avvantaggia e non poco
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

si Luca le scarpe sono ok il problema e che le mie ginocchia scricchiolano e quando faccio le lunghette mi fanno sempre male, pensa che nel 2010 l'ortopedico mi consigliò di non correre ma io sono di coccio..! ](*,)
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Bloccato

Torna a “Triathlon”