[FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

[FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

oggi un bel 4000 di nuoto, 1000 di riscaldamento e poi 30x100 in soglia
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

30x100 non passano più!! complimenti Nick!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Ieri sera con il solito raffreddore... 5000 Tirati chiusi in 20.40
potevo fare meglio, ma non respiravo
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

anzi, sono volati via presto....i primi 10 ripartenza 1'30, i secondi 10 ripartenza 1'35 e gli ultimi 10 ripartenza 1'40

alla sera poi 45' recupero attivo sul ciclomulino
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

@Nick: invidio davvero il tuo nuoto, ormai credo che i miglioramenti per me rimangano marginali e non riuscirò mai a girare in 1'30. La frustrazione è che l'impegno ce lo metto tutto, cmq consapevole che iniziando da adulti più di tanto non si può pretendere.

@Luca: beh, sbaglio o hai fatto un bel miglioramento di corsa?

Oggi mi godo il giorno di riposo, tanto settimana di scarico. Nel frattempo sto guardando le gare a venire, farò il duathlon di lecco e i campionati italiani di duathlon classico.
In ottica challenge vorrei provare nella preparazione anche un lungo di bici il sabato (120/130kmI) e una mezza maratona la domenica, so che qualcuno usa questa impostazione in prossimità del mezzo, come vi trovate?
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Nick sembra che tu stia preparando le olimpiadi con quei carichi....e l'invidia è tanta.

Fede: ineffeti sto cercando di fare un lavoro differente dall'anno scorso.
Penso addirittura di prepare un altra 10 Km prima della stagione.
Sarebbe il 24 aprile. poi il 7 andrei a rimini.
Penso che RImini come percorsi non sia uno sprint da tempone (rotonde, il mare di inizio maggio...
Volevo dedicare il 2016 al miglioramento della velocità soprattutto in bici e corsa.
ho poco tempo e mi sembra l'unica soluzione per una combinazione divertimento/miglioramento.

Riguardo a ieri poi pensavo di stare sui 20:15, ma il primo kmmi è partito a 3:53 poi il cuore è schizzato per mancanza di ossigeno.
il percorso cittadino poi non ha aiutato.
Forse per l'estate sotto i 20 riesco (meno vestiti addosso, meno kg...)

Domani sera se sopravvivo alla trasferta di lavoro provo ad andare a nuotare la sera...vediamo se riesco a fare un allenamento più lungo di 45min....
avrei proprio voglia di nuotare bene..e tanto
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Luca eri in allenamento, fosse una gara stai tranquillamente sotto i 20'
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

grazie!!!! niente olimpiadi, è solo la distribuzione dei carichi in questi anni che mi permette di aumentare sempre senza esagerare, gia' da un bel po ho capito e riesco a controllarmi in allenamento, è molto importante perche' se fai troppo rischi di saltare in aria tra qualche mese, pensa che l' ultimo combinato lo ho fatto ai campionati di riccione del 3 ottobre
Train Low, Race High
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Grazi dell'incoraggiamento Fede!

Nick, in effetti questa tua spiegazione sulla mancanza dei combinati nei piani di allenamenti mi ha interessato, e spiazzato.
In effetti l'anno scorso per me era 1 a settimana, e molte volte il lunedì era ancora stanco nonostante lo stop della domenica.
Stavo infatti pensando di inserirne 1 ogni 10-15 gg max.
Devo lavorare sulla velocità e se mi stanco sui combi poi le sedute di qualità perderebbero 'qualità'.
Già per Rimini ho pensato il 1°intorno ad inizio aprile e uno a metà, poi uno sicuro dopo la 10Km del 24.
Le sensazioni sono ormai è acquisite penso
Piuttosto leggevo (anche qui) di usare la bici come riscaldamento alla seduta di corsa (ripetute ad esempio).
invece di una ventina di inuti di corsa, mezz'orretta di bici...
Vediamo
Adesso sicuramente, per me, è freddissimo.....
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [FEBBRAIO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

la bici meglio su ciclomulino puo' essere utile in questo caso, meno dispersione di tempo; per i combinati è ancora presto, li inseriro' pian piano e sfruttero 'i 2 duathlon in programma a marzo e aprile per provare i combinati...la stagione è molto lunga e si fa presto a perdere la forma nel momento clou della stagione, il mio non è altro che Caldaro, 1 olimpico a giugno, il 70.3 a fine luglio e i campionati italiani a Riccione, tutto il resto mi servira' da allenamento. La bici sara' sempre un neo, bisogna avere tanto tempo e meno lacune nelle altre discipline
Train Low, Race High
Bloccato

Torna a “Triathlon”