[MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

stamattina alle 8 fatti 10km di corsetta rigenerante...!! tanto per far qualcosa...!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Venerdi sera corsa a sensazione quasi 9km
Sabato combinato: 100km + 5km, quasi 700m di dislivello (non ricordo quello di rimini, sul sito c'è il percorso ma non i metri in ascesa), contento perché la bici è leggermente migliorata
Domenica: gambe cotte più di 53km non ho fatto
Pasquetta: riposo per pranzo fuori

Questa domencia duathlon classico no draft.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

Noma@ se vai nel percorso della gara in bici in basso in piccolo c'è un grafico..forse si riesce a vedere qualcosina!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Ho guardato Vito ma volevo sapere il dislivello totale e non lo vedo. Più che altro per organizzarmi gli ultimi combinati. Sabato ne ho fatto uno con circa 650m
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

in serata piscina fatti 3500m no stop test di fine mese devo dire che va bene anche se in vasca corta..!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da nick73 »

Norma a Rimini se il percorso è' lo stesso dello scorso anno, sono 92 km con 1100 mt dislivello, asfalto brutto sopratutto l ultima lunga discesa.

Ci vediamo Domenica quinzano, per me settimana di carico per cui arriverò stanco e farò la gara solo come allenamento.
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Nick grazie, Bradipo (che è qui del forum) mi ha confermato che hanno tolto la prima salita, il dislivello dovrebbe essere circa 800m mentre il kilometraggio più o meno lo stesso.
Domenica a quinzano non so proprio come impostare la gara, partirò sicuramente troppo forte a piedi e poi speriamo di cavarmela.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 227
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:09

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da sydilbradipo »

Il tracciato del percorso 2015 è questo: https://connect.garmin.com/modern/activity/785421801
Quest'anno fino a Coriano il percorso è lo stesso sia all'andata che al ritorno, che è quello del ritorno da Coriano dell'edizione 2015.
E' stata tolta la prima salita, quel 'muro' di 4/500 metri che arrivava dopo 6/7 km dalla partenza.
Il dislivello misurato dal Garmin lo scorso anno era di 954 metri, ma credo sia sovrastimato, quest'anno saranno una cinquantina di metri in meno, quindi come dice NomaJean, sugli 800 metri o poco più (considerando sovrastima e 50mt dislivello in meno).
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 865
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da Gazzo81 »

Posto anche io i primi allenamenti in vista dell'esordio nello sprint il 15/05 a Manerba...
Ieri 2000m in vasca durante la pausa pranzo e questa mattina ripetute 7x1000 @ 3'50".
Nel we il meteo non promette nulla di buono, per cui cercherò di infilare le uscite in bici alla sera uscendo dal lavoro, sfruttando il cambio dell'ora.
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [MARZO] Quale Allenamento Triathlon oggi

Messaggio da nick73 »

NomaJean ha scritto:Nick grazie, Bradipo (che è qui del forum) mi ha confermato che hanno tolto la prima salita, il dislivello dovrebbe essere circa 800m mentre il kilometraggio più o meno lo stesso.
Domenica a quinzano non so proprio come impostare la gara, partirò sicuramente troppo forte a piedi e poi speriamo di cavarmela.
io ho fatto uno stop la scorsa settimana, nel mese di aprile e maggio ho diverse gare e ho voluto rifiatare un po (complice una mezza influenza che devo capire come gestire, soffro di continui mal di gola e sto provando alcune tisane allo zenzero ecc ecc), per cui questa settimana sono in aumneto progressivo di carico, domenica i primi 10 saranno a fondo medio, non ho nessuna intenzione di cuocermi in bici e saltare negli ultimi 5, anche perche' non avro' la bici da crono e quindi sara' un po piu' dura, lunedi vorrei allenarmi regolarmente
Train Low, Race High

Torna a “Triathlon”