Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a tutti. Recentemente ho sentito il centro medicina sportiva dove vado di solito per l' atletica per chiedere quanto costa fare più certificati. La politica lì è questa, dove " lì " sta per hinterland ovest di Milano: 1 certificato costa x, 2 certificati costa 2x, 3 certificati costa 3x...
Il certificato sta a 60 euri , euro più euro meno, quindi uno che vuole fare triathlon deve sganciare 180 euri.
Decathlon? Boh, presumo 600 euri. A queste persone faccio i miei auguri per una lunga e prospera vita e adesso parliamo degli altri. Perché so che non è così dappertutto.
Si possono citare anche i nomi dei posti dove il prezzo è contenuto, mi sembra non ci sia niente di male. Citare quelli un po' stronzi non mi va perché comunque si tratta di libero mercato, quindi ognuno può fare il prezzo che vuole.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ludovico_van »

E uno potrebbe dirmi: ma a te, che sei lombardo, cosa te ne fraga di sapere il centro di medicina dello sport dove vado io che sono siciliano?
Ok, però mettiamoli comunque che magari c'è qualche lurker siciliano al quale la cosa interessa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ilbaio74 »

Io a Bologna vado o alla medicina sportiva (palazzo dello sport), o in un centro medico privato (meriadiano medical center).
In entrambi i casi, avendo io più di 40 anni la tprova da sforzo è fatto su ciclette facendo il test incrementale.
Io pago 70 euro sosse uno o fossero 10...(deducibili dal 730) e faccio 4 certificati
Atletica leggera
Ciclismo
Nuoto
Triathlon
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ludovico_van »

Economicamente mi conviene venire lì: pagherei 70 al posto di 180 euro. Con le 110 euro risparmiate mi faccio andata e ritorno in treno più magnata in trattoria. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ellepi »

A Treviso pago, per un certificato agonistico over40 per atletica leggera, 38€.
Non sò se per il triathlon chiedono 3 quote od una unica, se vuoi mi informo.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ludovico_van »

Ma no grazie comunque ellepi. Nel calcolo del mio post d'esordio ho fatto uno sbaglio: mi sono dimenticato il certificato con la dicitura " triathlon" , quindi i certificati sono 4. 4 x 60= 240 euro. A venire a Bologna stanno saltando fuori pure i soldi per un po' di shopping.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ludovico_van »

Una domanda: ma se io volessi fare solo gare di triathlon, è obbligatorio anche fare i 3 certificati degli sport che compongono il triathlon?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da ReMo »

Quest'anno ho fatto la visita in un piccolo studio privato, 35 euro; a differenza degli anni scorsi in ambulatori più grandi, mancava solo lo stick delle urine e... locali più grandi, per l'appunto.
Visto il prezzo, l'ho indicato ad un'amica che ne aveva bisogno e con una sola visita ha avuto 2 certificati per 2 discipline differenti.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51
Contatta:

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da Aral »

L'idoneità è relativa alo sport che pratichi e lo sport è il triathlon (che è diverso da nuoto+ciclismo+atletica). Se facessi solo triathlon ti basterebbe quindi un solo certificato.
Nel tuo caso hai bisogno di 4 certificati diversi, ma in tutti i centri che conosco (a Roma) avresti pagato una visita sola e ottenuto 4 certificati.
Solo una volta per un certificato aggiuntivo per un secondo sport mi hanno chiesto 5 euro in più, ma per dirla tutta sono tornato nel centro dopo 2-3 mesi dalla visita a chiedere il secondo certificato e dopo aver ricercato la mia cartella me lo hanno rilasciato retrodatandolo alla data della visita. Credo che se lo avessi chiesto subito neanche avrei pagato quei 5 euro.
Ovviamente quanto detto vale a patto che gli sport abbiano lo stesso protocollo in tema di idoneità. Ed è sicuramente così per atletica e nuoto (penso anche per ciclismo ma non l'ho mai fatto).
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
Bisa
Guru
Messaggi: 4533
Iscritto il: 8 mar 2012, 15:15
Località: Cremona

Re: Certificato medico per più sport - luoghi dove non ti chiedono un rene

Messaggio da Bisa »

Io faccio il certificato per l'atletica e faccio aggiungere la scritta triathlon...spesa 45€
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Rispondi

Torna a “Triathlon”