Obbiettivo triathlon 3

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Mancio82
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Io purtroppo a Caorle non ci sarò, sono reperibile, peccato perchè mi sarebbe piaciuto prepararla per tentare la prestazione, prima dell'inizio dei tri.

Alla fine, tra influenza e reperibilità, praticamente la stagione dei Duathlon la sto saltando, vedrò almeno di farne uno a fine stagione per mantenere il rank.
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espresso832
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

eccomi, parlavate di me, nevvero??? :pale: l'anno scorso ultimi 2,5km in compagnia di tutti i santi, anche piuttosto arrabbiati. Crisi muscolare totale. Che cialtrone! :D
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Mancio82
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Anche Io andai in crisi nel 2017, feci i 10K al corto veloce, poi la bici al medio; il vento forte aiutò la cottura delle mie gambe, infatti gli ultimi 5K li feci 20"/Km più lenti della prima frazione, con pessime sensazioni, gli ultimi 2 Km avevo la sensazione che i femori mi si staccassero dalle anche ](*,)

Gara completamente diversa dei Duathlon sprint da fare in gruppo.
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sciacca75
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Ok quindi primi 10K con il limitatore inserito
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
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espresso832
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

@Mancio82

vero, anche l'anno scorso il vento era forte e fastidioso. Il percorso bike è tutto aperto e il vento può fare la differenza. Io poi, da ciclista pivello, mi intestardii a cercare di tenere il ritmo testato in allenamento e alla fine della bike avevo già finito le energie.
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francisti
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Azzzz che quadro disarmante.... direi che parto piano eh....

la cosa che mi lascia perplesso è che spesso faccio le uscite in solitaria in BDC a tuono con 60-70km e anche dislivello, non importantissimo ma quei 600-700m d+..

probabilemente non mi rendo conto della stanchezza post 10km... boh, vediamo come andrà io cercherò di stare "coperto" nei primi 10 specialmente mentalmente, evitando ingarellamenti ed evitando di andare "oltre" il target della zona 3.0 del garmin ..

Il resto lo vedremo, sarò contento a fine gara cmq vada... per me è come andare a scuola in questa gara, mi serve per imparare molto di me stesso in ottica gare lunghe e dure
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5 km 21:22
10 km 43:41
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Duathlon medio Quinzano 2:14:59
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

L' importante è fare un buon avvicinamento nutrizionale, in questi 3 giorni mangiare correttamente e mantenere il proprio fitness attivo, io per esperienza la settimana prima cerco di calare il meno possibile l' intensita' degli allenamenti fino a venerdi, poi sabato riposo o 1h poco piu' di bici e sono pronto per la gara di domenica; se arrivo troppo riposato rendo di meno
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JenaPlinsky
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da JenaPlinsky »

Iscritto all'evento DeeJay del 9 giugno, mi faccio uno Sprintino. :)
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10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
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Mancio82
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Vedrete, sarà una bella gara il Chiavicone, organizzata bene e di alto livello; è campionato italiano, Rank Gold con 600 e più partenti quindi vedrete che vi divertirete.

L'approccio è diverso dai Dua sprint semplicemente per la modalità senza scia della bici, oltre che ovviamente alla distanza doppia: nei primi la frazione di 5K viene fatta quasi a ritmo del tempo secco, per poi fare gruppo in bici; negli sprint se avete inoltre notato ci sono anche un sacco di giovani, che usano queste gare come palestra, che partono a tutta a 3'/km per poi magari scoppiare dopo.

Nel classico no draft, la gestione è sicuramente molto più importante, correre i 10K iniziali a 4'10" piuttosto che a 4'00" (esempio) vi farà fare una frazione più lenta di 100", che possono essere tranquillamente assorbiti nella frazione in bici, con le transizioni e vi permetteranno di non bruciare la gamba per la terza frazione, che comunque sono 5K.

E' per quello che dico che come condotta di gara si avvicina molto di più ai mezzi o a olimpici tosti dove la gestione è importante, (come Iseo o Recco per intenderci)

Poi troverete quelli che i 10K li fanno comunque a 3'/km ecco evitate di seguirli! :mrgreen: :thumleft:
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francisti
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Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Mancio82 ha scritto:
29 mar 2019, 9:12


Poi troverete quelli che i 10K li fanno comunque a 3'/km ecco evitate di seguirli! :mrgreen: :thumleft:
mi sono imposto un ritmo... come il buon @sciacca75 mi metterò un allarme per non andare oltre la Z cardio 3.1-3.2 nei primi 10... ritmo ipotizzato 4:30-35 . Bici dipende dal vento che mi hanno detto essere una componente importante... detto questo cercherò di fare i primi 30km all'interno di una zona 2.5-2.7... magari negli ultimi 15-20 minuti cercherò di spingere un po' di più.

Ultimi 5km, farò il primo km molto guardingo e ascoltando le sensazioni e poi deciderò che fare.. non voglio rischiare di farli camminando perchè mi sono bruciato nei primi 5 minuti...
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