Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

E' anche vero che tu già nuoti abbastanza bene, se mantieni un minimo di nuoto i 1900 di un 70.3 li porti a casa, magari non per i tuoi standard, ma calcolando il livello del nuoto di tanti lunghisti, potresti anche non sfigurare :D

Per il Powerman, ce ne sono alcuni in giro per l'Europa, tra cui il terribile mondiale a Zofingen di lungo, gara epica e leggendaria (e durissima, calcolando che già un classico come il Chiavicone non è affatto semplice)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

Complimenti a tutti per aver cominciato la stagione con grinta. Quest'anno non va nessuno a Candia?
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Eccomi ! Io sarò a Candia per il medio ....anzi, per il mio primo medio ! O:)
Filippo
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

:beer:
Ottimo! massimo rispetto a chi fa il medio, ci hanno provato a convincermi, ma per stavolta direi che l'olimpico può bastare.
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Anche per me Candia dopo Andora, debutto Oimpico (se il ginocchio tiene...)
Immagine
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Massimo rispetto anche da parte mia per chi li fa i medi ! :-) .... io per ora mi sono iscritto, mi alleno e ce la metterò tutta....vedremo :-)
Ho fatto solo olimpici classici, quindi frazione bici con scia consentita, già l'olimpico di Candia secondo me è un po' diverso.
Una tra le tante incognite che ho per il medio è come gestire l'alimentazione durante la gara...sto facendo un po' di prove perchè il mio stomaco mal sopporta i cibi solidi durante lo sforzo quindi vorrei limitarmi a gel e integratori liquidi, spero basti.

Comunque allora saremo almeno in 3 del forum alla partenza :thumleft:
Filippo
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Io dopo 5 anni di triathlon, non ho ancora fatto un medio, sono un caso più unico che raro [-X

A parte che non ho molto tempo per allenarmi (max 7-8 ore la settimana), non mi è ancora "scattata" la molla di provare un 70.3, più che altro perchè già negli olimpici quando sono al 6-7 Km a piedi ho voglia di arrivare, pensare di farne 21 non ce la posso fare... ](*,)
E il bello è che la frazione a piedi è quella dove vado meglio.

Vedremo, magari nel 2020 :thumleft:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

@Mancio82

si dai abbastanza bene, riesco a girare (o meglio riuscivo a girare...) su 1'30" i 100, di solito gli ultimi 70.3 ho fatto 30' ma quest' anno la vedo dura, comunque per Settembre spero di essere un po preparato; detto questo provero' nei prox giorni un 750 mt race giusto per capire se posso fare qualche sprint anche se mi sarebbe piaciuto fare un olimpico come Caldaro o Bardolino ma fare 1500 in soglia manco ci penso, poi ho bisogno del braccio bionico
Train Low, Race High
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Nemmeno io mi alleno più di 7-8 ore, anzi, spesso meno e sicuramente non è abbastanza per fare "bene" un medio però mi attira la sfida delle gare lunghe, sarà anche per l'eta avanzata che forse rende più difficile abbassare il crono sulle gare corte che non allungare le distanze .... anche nella corsa è così, ormai non so se riuscirei ad abbassare il mio tempo in mezza mentre in maratona qualche cosina riesco a limarlo ancora :-)
E comunque succede anche a me al 6/7 km di corsa di un olimpico di voler arrivare :mrgreen: ... devo riuscire a gestirmi meglio nel medio se no lo finisco male e a me interessa di più finirlo bene che fare un gran tempo.
Filippo
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Sì certo, ognuno digerisce meglio certe gare piuttosto che altre... :D

Per ora il mezzo mi ha un pò frenato perchè seguo un pò il detto "bello il gioco finchè dura poco" , quando arrivo a 2h e 30' di gara o giù di lì mi sento sazio; inoltre do il meglio di me su percorsi dinamici, con salite e discese, circuiti cittadini con rilanci e curve, tutte cose che mantengono alta la mia concentrazione. Se la gara è più statica con drittoni piatti in bici (i tipici percorsi da TT), dove bisogna essere costanti, di testa vado in crisi rapidamente e mi annoio.

Il mio record di lunghezza comunque è stato l'Xterra a Scanno, in Abruzzo, 4h e 15' di gara bestiale, ma sinceramente, una gara in MTB + trail in mezzo alle montagne a livello mentale è tutta un'altra cosa :beer:
Ultima modifica di Mancio82 il 8 apr 2019, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Rispondi

Torna a “Triathlon”