Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Uscita la starting list di Quinzano, novità la rolling start con 10 atleti ogni 10” in ordine rank, pertanto dovrei partire più o meno dopo 4’ avendo il 229 e se qualcuno non si presenta ci potrebbero essere degli anticipi, in ogni caso come per Ironman la ritengo una partenza giusta e corretta, così puoi fare il tuo ritmo senza dover correre con gli altri e anche. In bici ci sarà meno confusione. Sono curioso di provarla
Train Low, Race High
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

vero, bella idea, anche perchè il percorso run dopo meno di 2km (se ricordo bene) si stringe e quindi essere meno numerosi facilita...e considerando che chi parte prima dovrebbe essere piu forte, il tutto dovrebbe fluire ben bene...eh niente, sto rosicando moltissimo!!!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Pettorale 386.....dovrei essere in batteria con Fra. Adrenalina sta salendo!
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Montz »

Dai ragazzi! Farete un figurone!!! :thumleft:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Pettorale 390, in batteria con Sciacca... che dire... ci siamo! :beer: :beer: sto vedendo l'organizzazione dai video nel gruppo della squadra, Venus sta facendo davvero un lavorone... ci sarà pasta party per tutti e non solo per gli atleti e inoltre ho visto le preparazioni dei pacchi gara... a Lecco dentro la sacca c'era la farina 00 :cry: :cry: :cry:

Insomma domani sono felice di partecipare e di essere parte della squadra che sta organizzando questa bellissima prova... cercherò di onorarla al meglio!

:salut: :salut:
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da FrankieP78 »

Allora come sono andati i vari esordi? Sicuramente alla grande :rambo: :rambo: :rambo: ne sono certo.

Io è un po' che non frequento questa stanza, ultimamente mi stavo dedicando all'esordio in maratona, purtroppo un contrattempo al ginocchio mi impedirà di essere a Milano settimana prossima :cry: . Peccato, un mese fa circa avevo iniziato a fare i lunghi over 30 e mi stavano dando grandi soddisfazioni, :cry:

Poco male, ho anticipato il passaggio alla bici per la preparazione triathlon. La bici è tutta da rifare perché autunno ed inverno non ho pedalato, il nuoto lo ho tenuto ben allenato e la corsa risolto il problema al ginocchio non dovrebbe darmi problemi.

Obiettivi: Tristar Lugano & Aronamen :rambo: :rambo: :rambo:
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Conclusa un’ortima Giornata, tempo 2h07, 134 assoluto, corsi i primi 6 km a 3’56 poi mi sono rifiatato per L frazione Bike, 1h04, media 36.1 e gli ultimi km della corsa sono stati gestiti....
Che dire splendida giornata, rolling start promossa anche se con qualche imprecisione nella partenza ma la formula vale
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Bravo Nick!
Ho visto un pò di foto e classifiche, il Chiavicone è il primo appuntamento importante dell'anno e si è visto!
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Bè io faccio una premessa... giornata da ricordare per tanto e tanto tempo.... sole, caldo più che primaverile, la mia famiglia al seguito... un mix perfetto! Organizzazione devo dire spaziale e non lo dico solo perchè è stata curata dalla società sportiva di cui faccio parte, ma perchè sentendo tanti pareri in giro tutti entusiasti... Percorso in bici davvero bello, molto affascinanti i passaggi sull' Oglio, giuria in giro spesso e che controllava (ho visto 2 ammonizioni in diretta e non ho visto alcun gruppo). Bello il percorso misto, 10 su asfalto e i 5 misti..

Partenza rolling tutto sommato promossa, è stata utile per partire subito forte anche con la corsa senza gente che ti cammina davanti..

Ero piuttosto teso e nervoso, nonostante ci fosse il mio amico Sciacca a farmi compagnia, ma da piattone mi han trasformato la frazione in bici in "ondulata" (compagni di squadra che la fanno dalla prima edizione) e anche il run mi hanno detto "occhio" specie in fondo, non è affatto piano.
E così è stato!!
Partiamo... via... prima della partenza con Roberto in zona cambio ci eravamo confrontato su che ritmo e su che ZC mantenere nella prima frazione per non "pagare" in bici... parole al vento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

primi 2 km 4:15-4:20.. arrivo in ZC 3 e dico a Roberto che avrei rallentato, di andare avanti pure visto che conosco i suoi ritmi... ma non riuscivo, tutto sommato mi sentivo bene e poi ho pensato che cmq avrei mollato quando non ne avevo senza arrivare in 4... tutto sommato la ZC3 è la zona TEMPO :mrgreen:

Insomma alla fin fine faccio tutta i 10 in 4:28 di media... e vi assicuro che al km 5 c'è uno strappo per entrare in fattoria che fa male.... e anche quello subito prima dell'ingresso verso la zona cambio... :afraid: :afraid:
In ZC come al solito pasticcio con occhiali, casco e sopratutto le scarpe che non entrano mai, le allaccio soft, le sistemerò poi in bici... via usciamo...

Sento Roberto dietro di me e quindi penso di essere andato bene... ora lo lascerò andare in bici, un po' perchè va più forte di me e un po' perchè io senza prolunghe sarò un po' svantaggiato..e invece non lo vedo passare e spero sia perchè sto andando fortissimo e non perchè lui abbia avuto problemi... resterò con questo dubbio fino al traguardo.
Frazione in bici tosta, perchè non è affatto piatta e ogni tanto le raffiche di vento si fanno sentire, praticamente strade completamente chiuse al traffico a parte un piccolo intermezzo a 1 careggiata .
C'è da dire che la giuria c'era in giro in moto e su segnalazioni delle postazioni fisse sul percorso, controllavano gruppi sospetti ed infatti davanti a me per 2 volte hanno penalizzato 2 concorrenti.
Finalmente per la prima volta riesco a togliere le scarpe con il giusto anticipo e pedalo con i piedi sulle scarpe, buona discesa e via verso il cambio; stavolta più veloce via casco, via occhiali dentro le scarpe e si va.. Frazione di run da 2.5 x 2 dentro un parco su sterrato per il 60%, con 2 salite spezza gambe... veramente spezza gambe... al secondo giro avrò sorpassato 10 persone che camminavano sul primo strappo..
Ho pensato più volte di rallentare durante questi 2 giri, pensavo di non farcela, ma poi vedere le mie bimbe e mia moglie in cima alla salita prima del traguardo del 1° giro, mi ha dato la forza per fare anche il secondo e non rallentare, anzi...

Finito con 2:14... intorno alla 250 esima posizione totale e 44esimo di categoria su 85 mi pare...

Sono soddisfatto, per tutto... per tutto... e ora via verso la prova crono di Caorle, che sarà più una scusa per fare una minivacanza al mare che altro... se ne sente il bisogno prima di rimetterci al lavorone per la stagione dei TRI.
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Eccomi.
Sottoscrivo quanto detto sopra da Fra e Nick. Gara stupenda e organizzata veramente da professionisti. Rolling start ogni 10 secondi e' perfetta per evitare la partenza in massa delle classiche batterie.
I progetti pre-partenza con Fra prevedevano un ritmo dei 10k a 4'30'' / 4'35'' e bici sui 30kmh.....ecco..ciaone.
Partiamo subito fortissimo e capisco dal cardio che sara' dura. Percorso tosto, tanti strappi. Soffro da morire il caldo...e venendo da allenamenti sempre al fresco immagino che saranno dolori piu' avanti in gara. Soprattutto negli ultimi 5k.
Chiudiamo i 10k con il passo di 4'24''.
Transizione veloce che mi fa recuperare i 50m che avevo perso da Fra. Rischio di schiantarmi alla prima curva a destra ma poi bene. Sdraiato sulle prolunghe mi diverto come un pazzo a vedere tutta questa pianura (in Liguria al massimo ho 1km di piatto) . Vedo Fra poco piu' avanti e inizio a spingere regolare. Media poco sotto i 34kmh senza soffrire troppo ma poi SBAM. A neanche al decimo km il polpaccio sinistro si indurisce ...e poi si blocca. Crampo. Faccio un po di stretching in bici e massaggio. Cerco di spingere solo con il destro con rapporti leggeri. Con il tempo il polpaccio migliora ma non mi fido a esagerare. La media migliora e chiudo con 32.3km/h.
Nei 5K finali mi limito a sopravvivere con un passo poco sotto i 5'00''. Non ne avevo piu'. Il caldo mi ha prosciugato tutto nonostante le tre borracce da 600ml.

Tempo finale 2 ore e 21 minuti. Bene cosi!
Ci si rivede ad Andora!!!
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Rispondi

Torna a “Triathlon”