Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
rundom
Maratoneta
Messaggi: 490
Iscritto il: 30 ott 2015, 20:55
Località: Bergamo e dintorni

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da rundom »

Qualche ‘anziano’ mi toglie una curiosita’? Sabato, sprint all’idroscalo, prima di entrare in zona cambio col mio caschetto in testa e tutto preciso, la giudice di gara mi ferma, tocca i tappi in plastica del manubrio (quelli alla fine delle due curve), annusa e poi ok, mi lascia passare. Che cavolo stava cercando???? Giuro che roba strana non ne portavo!!! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

Ahahah io non lo so ma certo che è una roba strana. Ora sono curioso anche io...

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da piccio »

Complimenti ad Espresso e PaperaUsa per la gara, certo!
Ma due righe scrivetele, dai!
Impressioni, emozioni.... come è andata?
Poi su Espresso ho curiosato andando a vedere il tempo, ottimo ragazzo!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
PaperaUSA
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 apr 2012, 18:41
Località: Milano zona San Siro

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da PaperaUSA »

Per chi ha FaceBook facciamo prima...
https://www.facebook.com/Paperausa/post ... &ref=notif

In generale che dire... come Olimpico posso confrontare solo con Peschiera 9/2017.
Domenica all'Idroscalo secondo me tutto più facile:
- niente "strettoia" delle ultime centinaia di metri di nuoto (quando ahimè i top mi raggiungono e mi travolgono stile Dory tra gli squali).
L'uscita dall'acqua sul moletto non semplice. Ma c'erano degli addetti che issavano a braccia tutti quanti.. non oso pensare alle loro schiene il giorno dopo!
- percorso bike pianeggiante e multilap = parecchi incidenti e ambulanze ma grande vantaggio per gli uomini tutti in scia e indirettamente anche per me che ne beneficiavo un pò quando mi passavano. Alcuni passaggi decisamente tortuosi, ma forse inevitabili.
- run di nuovo piatta a doppio giro... ecco, arrivare fin quasi al traguardo dopo 5km e sapere che invece devi fare il giro di boa e ricominciare da capo non è mai il mio momento emotivamente preferito, però abbiamo ricevuto tanto tifo... serve sempre. Poi arrivando da dietro (35' in acqua si ripercuotono sul resto della gara) ed essendo la corsa la frazione su cui ho più esperienza, per me è sempre tutta in rimonta e quindi do tutto quello che ho.

Altro confronto che posso fare è con la DJ TRI 2017 dove però ho fatto lo Sprint. Direi davvero analoghe come qualità organizzativa e percorsi nonostante fosse sulla sponda opposta dell'Idroscalo: certo dove c'è DJ c'è molta più pompa magna mediatica, forse questo attrae molti più neofiti mentre domenica la qualità dei partecipanti era secondo me davvero alta, ma ai fini della gara in sé le vedo proprio equivalenti.

Se avete domande specifiche... chiedete!
Happy CUS ProPatria TRI
Miglio: 7'01" -2016
10k: 47' 25" -2014
HM: 1h 44' 27" -2013
Mar: 4:13:51 -2016
Duathlon Spr: 1:13:42 -2018
Duathlon Cl: 2:43:53 -2018
TRI Spr: 1:22:20 -2019
TRI Ol: 2:38:55 -2019
TRI Medio 5:49:13 -2018
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

PaperaUSA ha scritto:Per chi ha FaceBook facciamo prima...
domenica la qualità dei partecipanti era secondo me davvero alta, ma ai fini della gara in sé le vedo proprio equivalenti.

Se avete domande specifiche... chiedete!
Da quello che ho letto in giro direi di si... imparagonabile sotto l'aspetto agonistico...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

PaperaUSA ha scritto:- percorso bike pianeggiante e multilap = parecchi incidenti e ambulanze
ecco, questo non è bene.

Grazie per il resoconto e complimenti a te e agli altri triatleti del forum che hanno partecipato :beer:
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Beh quest'anno Ecorace ha fatto una 2 giorni di triathlon con il Gran Prix, che era la gara dedicata agli Elite, più sprint e olimpico per gli AG (anche se nell'olimpico c'erano Fontana, Cigana e Risti, che AG non sono, lasciamo perdere...)

L'anno scorso il Deejay Tri ha fatto il bagno di folla, sia con lo sprint che con l'olimpico, comunque se vogliamo vedere, c'erano tanti esordienti e neofiti, ma c'erano anche tanti Elite (Fabian, Hofer, Secchiero, Facchinetti e tutte le donne) che si sono dati battaglia per la vittoria.

Ecorace e Trio Events comunque sono una garanzia :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Mancio82 ha scritto:
Ecorace e Trio Events comunque sono una garanzia :beer:

Ci sono elementi della società dove sono iscritto che dicevano che il percorso in bici lo scorso anno era un vero e proprio attentato ai partecipanti.. Dossi artificiali con bulloni che spuntavano, buche, etc etc.

io volevo fare la deejaytri quest'anno ma ancora non mi sento pronto.. vedremo.. diciamo che mi piacerebbe un esordio abbastanza soft e in questo la deejay tri forse è l'ideale..
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Sì, il pezzo di circuito dentro l'IBM, con diversi dossi artificiali da fare più volte, richiedeva un pò di attenzione (soprattutto agli altri); percorso però interamente chiuso al traffico, e resto del circuito su strada larga e ben asfaltata; la complessità delle frazioni a circuito è proprio questa: giro pianeggiante ma diversi giri di boa che ti obbligano a rilanciare.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

Eccomi..
Prima di tutto @piccio, grazie ma c'è da lavorare, l'ottimo è lontano soprattutto nella fraz nuoto (uscire sempre negli ultimi 50 è un disastro). [emoji3]

Per il resto confermo ciò che ha scritto @paperaUSA. Vengo solo da due sprint fatti l'anno scorso (peschiera e Savona) e Ecorace si è dimostrata a livello di Garmin Trio (a parte la questione foto, livello pessimo). Dirò una cosa quasi incredibile: meglio, molto meglio, nuotare nell'idroscalo che a Peschiera, naturalmente le condizioni di Savona 2017 sono imbattibili! Fraz bike: a Peschiera il percorso a giro unico è esteticamente molto più bello, qui a Segrate c'è però l'adrenalina della velocità: essendo 4giri si trova spesso il gruppetto e in scia si vola (con rischi di arrotamenti e infatti..). Però percorso chiuso al traffico per 40km, non male per nulla. A Savona sicuramente il peggiore dei tre. Infine Run: a peschiera e Savona molto più duro con strappetti. Qui piatto e scorrevole, con l'unica pecca di un po di "non concorrenti" di troppo direttamente sul tracciato (davanti a me uno è caaduto per evitare una signora che aveva steso il guinzaglio del cane in mezzo al percorso[emoji19]). Comunque idroscalo, con le tribune,la struttura del pontile, le strade intorno, il parco, i parcheggi, è secondo me praticamente perfetto per ospitare grandi manifestazioni di triathlon. Bellobello!

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Triathlon”