Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

daniloge ha scritto:@montz se il tuo "presto" coincide col mio, vediamo di organizzare, magari porto anche quello scappato di casa di Sciacca.
Considera che noi veniamo da Genova, quindi:
a) i percorsi li conosci tu
b) più ci vieni incontro meglio è.

A Robbio ci sarei venuto volentieri, anche solo per ricordare le volte che mi sono ammazzato di alcol alla bocciofila.
ehi giovani, Casale è a circa 1h di auto da casa mia (cosi dice MAPS), che fate? mi tagliate fuori? se ci organizziamo bene, un'oretta di macchina sono disposto a farmela per un'uscita di Aroniani...
facciamo un doodle..cioè, fate un doodle (io non so come fare)... :beer: :beer:
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

Montz ha scritto:@daniloge
In generale, per me trovarci sul presto di sabato o domenica nella zona di Casale e' perfetto!
Questo sabato pero' non posso mi spiace: alle 10 30 devo andare a Robbio a farmi mettere in sella sulla bici nuova! Se vuoi unirti per "curiosare" un po' sei super-benvenuto comunque!!!
Non mollare! Stai in sella quanto riesci, che con la facilita' di nuoto e corsa che hai...luglio e' mooooolto lontano!!! :rambo:
:beer:
MOntz, tu come hai fatto? hai prima chiesto a loro le misure base della bici, poi hai acquistato ed ora vai a farti mettere in sella? oppure hai comprato la misura consigliata dal rivenditore e ora vai da loro?
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Montz »

Premesso che io ho esagerato...
Io sono andato a partire da ottobre dello scorso anno da questo biomeccanico che mi ha messo in sella sulla bici vecchia, per trovarmi a suo dire le misure ottimali. Cioè, a suo dire, le misure ottimali dipendono anche da come i muscoli si adattano alla posizione in sella, e la ricerca della posizione ottimale richiede diversi aggiustamenti successivi, ciascuno dopo un mese o due, e quindi... ci vogliono mesi per il calcolo della posizione ottimale.
Questo approccio però serve ai professionisti che si fanno poi fare una bici su misura, non per chi come me deve solo scegliere la taglia giusta...
Comunque questo signore (amico di un amico) si è comportato con me in questa maniera iperprecisa, dicendomi mille volte che, anche se è vero che per chi non è un agonista non è fondamentale però insomma..."se non hai fretta, aspetta a comprare una bici giusta!" mi diceva...
Poi a un certo punto mi ha detto che non poteva più regolare la mia posizione in sella sulla bici vecchia in modo corretto, perchè la taglia era sbagliata (per fortuna, perchè io volevo la bici nuova per il compleanno!!! :D ) e mi ha aiutato a sceglierne una di una taglia e di una geometria corretta per me.

Tra l'altro ho poi scoperto in questi mesi che ci sono diverse "scuole di pensiero" e la posizione ottimale trovata da lui, viene contestata da altri biomeccanici... insomma si apre un mondo!
certo è che i rivenditori (soprattutto se sei un ignorante come me) cercano di venderti quello che conviene a loro, in base a cosa hanno in casa... mentre questo biomeccanico se non altro ha agito in modo disinteressato (ho pagato prima per essere seguito per un anno intero, prima sulla bici vecchia e poi, da sabato appunto, sulla bici nuova)
Onestamente tornassi indietro, anche se capisco sia esagerato per le mie esigenze... lo rifarei!
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Montz »

Ma a pensarci bene...
invece di trovarci a Casale o Alessandria... non è che possiamo far che trovarci tutti ad Arona?!?!?
Anche se ho paura di scoprire quanto sia duro il percorso...
Tra l'altro, qualcuno mi può rimandare per piacere un link alla traccia gps del percorso che fatico a ritrovarlo?!?
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da sciacca75 »

Dovrebbe essere questa:

Percorso inizia in 28041 Arona, Novara, Piemonte, Italia. Ciclovia, Lunghezza 81.14 km (Percorso circolare).
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=pul ... anguage=it
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da FrankieP78 »

@sciacca75 e @daniloge questo sabato preferisco riposare ma alla prossima occasione una nuotata la faccio volentieri... Grazie.
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Montz »

@sciacca
Grazie mille!
Adesso me lo scarico, me lo salvo sull'orologio e me lo tatuo sul polso per non dimenticare...
Comunque sono "solo" 81 km, ma 1371 m di ascesa sono tanta roba...
(Fino ad oggi il mio max sono 84 km con 800 di ascesa credo... :cry: e senza una nuotatina prima e soprattutto una corsetta dopo... :-" )
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

Montz ha scritto:Ma a pensarci bene...
invece di trovarci a Casale o Alessandria... non è che possiamo far che trovarci tutti ad Arona?!?!?
Anche se ho paura di scoprire quanto sia duro il percorso...
Tra l'altro, qualcuno mi può rimandare per piacere un link alla traccia gps del percorso che fatico a ritrovarlo?!?

abbiamo già in programma una scampagnata in allegria sul percorso, Montz. Ora Sciacca ci ricorda quando, che io sono vecchio e rincoglionito e non mi ricordo già piu...si va insieme, si pedale fino alla salita insieme, poi voi andate su del vs passo io del mio e mi aspettate sul mottarone. Poi scendiamo e birra!
Per quanto riguarda la traccia, in strava trovi il segmento creato ad hoc con il percorso intero del 2017...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da sciacca75 »

Weekend 9/10 Giugno test Mottarone per il gruppo degli aronaman. Save the date!!
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

:beer:
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Triathlon”