Obiettivo Triathlon

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da lnovali »

in ottica triathlon individuale dovrei nuotare molto più velocemente (10.30 al posto di 12.00) e uscire con un buon gruppo.
il mio T1 è generalmente pessimo. anche ieri ho avuto difficoltà a levare la muta che non voleva uscire da un braccio. per fortuna i miei compagni di squadra erano dietro di circa 2 minuti e quindi ho avuto il tempo per sistemarmi con calma.
poi in bici ho visto che i pro, sabato su asfalto asciutto hanno fatto il giro in bici in 26 minuti (mi pare). io domenica, sul bagnato ho fatto 30 minuti senza scia (ho tirato solo io) perdendo anche circa 1 minuto per aspettare il compagno con la catena da rimettere a posto.
poi però di corsa sono scarso. anche in condizioni di forma ottimale, 5km non li corro in meno di 20-22 minuti.
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da vitocrt »

n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da ilbaio74 »

Una domanda natatoria...
Attualmente nuoto una-due volte a settimana per un'oretta e faccio dai 2,5 ai 3 km a seconda della seduta.
Però faccio tutto di corsa.
Corro per andare e tornare dalla piscina al lavoro, corro negli spogliatoi (letteralmente)
Secondo voi se invece di due faccio 3 sedute alla settimana di massimo 2 Km (quindi 40 - 45 minuti) può andare lo stesso?
Dividerei lungo medio e scatti...
Cosa dite?
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

ilbaio74 ha scritto:Una domanda natatoria...
Attualmente nuoto una-due volte a settimana per un'oretta e faccio dai 2,5 ai 3 km a seconda della seduta.
Però faccio tutto di corsa.
Corro per andare e tornare dalla piscina al lavoro, corro negli spogliatoi (letteralmente)
Secondo voi se invece di due faccio 3 sedute alla settimana di massimo 2 Km (quindi 40 - 45 minuti) può andare lo stesso?
Dividerei lungo medio e scatti...
Cosa dite?
Luca
secondo me è perfetto
io in genere ho a disposizione 35' e sono pochi ma 40' 45' riesci a fare tutto cio che server in un allenamento serio e 3 volte la settimana ti fanno fare il salto si qualità.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da ilbaio74 »

POD4PASSION ha scritto:
ilbaio74 ha scritto:Una domanda natatoria...
Attualmente nuoto una-due volte a settimana per un'oretta e faccio dai 2,5 ai 3 km a seconda della seduta.
Però faccio tutto di corsa.
Corro per andare e tornare dalla piscina al lavoro, corro negli spogliatoi (letteralmente)
Secondo voi se invece di due faccio 3 sedute alla settimana di massimo 2 Km (quindi 40 - 45 minuti) può andare lo stesso?
Dividerei lungo medio e scatti...
Cosa dite?
Luca
secondo me è perfetto
io in genere ho a disposizione 35' e sono pochi ma 40' 45' riesci a fare tutto cio che server in un allenamento serio e 3 volte la settimana ti fanno fare il salto si qualità.
inoltre magari mi rimangno energie per una corsetta di sera!
:smoked:
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Obiettivo Triathlon

Messaggio da Mancio82 »

Io dopo i 70' di fondo lento lunedì, mi prendo una settimana di riposo dalla corsa... Il fastidio al metatarso destro con voltaren e ghiaccio va meglio, ma se ci corro sopra sono punto e a capo... Stasera un po' di pesi in palestra e domani se non diluvia 40 km di MTB... La corsa la riprenderò il weekend prossimo e vedremo come starà il piede :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da ilbaio74 »

Qui nella provincia di bologna c'è un trofeo podistico composto da tre mezze + tre 10000.
va da inizio febbraio a fine aprile.
Volevo fare tutte e sei le gare, ma mi chiedevo in prospettiva triathlon distanze sprint e olimpico è meglio finalizzare le tre mezze tenendo i 10 km come medio o viceverso finalizzare i 10000 facendo le mezze come lungo?
luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da nick73 »

ilbaio74 ha scritto:Qui nella provincia di bologna c'è un trofeo podistico composto da tre mezze + tre 10000.
va da inizio febbraio a fine aprile.
Volevo fare tutte e sei le gare, ma mi chiedevo in prospettiva triathlon distanze sprint e olimpico è meglio finalizzare le tre mezze tenendo i 10 km come medio o viceverso finalizzare i 10000 facendo le mezze come lungo?
luca
secondo me se non devi fare 70.3 o iron, le mezze maratona non servono a tanto, poi non riuscirei mai a fare una gara e partire per farla lenta o come lungo...le gare si tirano; se fossi in te mi dedicherei di piu' a gare corte , ecco il 10 km è una ottima distanza sia per lo sprint che per l'olimpico
Train Low, Race High
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da ilbaio74 »

nick73 ha scritto:
ilbaio74 ha scritto:Qui nella provincia di bologna c'è un trofeo podistico composto da tre mezze + tre 10000.
va da inizio febbraio a fine aprile.
Volevo fare tutte e sei le gare, ma mi chiedevo in prospettiva triathlon distanze sprint e olimpico è meglio finalizzare le tre mezze tenendo i 10 km come medio o viceverso finalizzare i 10000 facendo le mezze come lungo?
luca
secondo me se non devi fare 70.3 o iron, le mezze maratona non servono a tanto, poi non riuscirei mai a fare una gara e partire per farla lenta o come lungo...le gare si tirano; se fossi in te mi dedicherei di piu' a gare corte , ecco il 10 km è una ottima distanza sia per lo sprint che per l'olimpico
le mezze le fare un po' da lepre per un amico che ha il suo Rg più o meno come il mio lungo, giusto per stare in compagnia.
la preparazione dei 10000 inoltre ha dalla sua dei lunghi che non impegnano molto e ripetute e medi che invece ho trovato utili anche quest'anno nelle gare di triathon.
Appena escono le date ufficiali faccio due conti, ma ora come ora di correre per 20km e oltre [-X [-X , anche perchè poi quello sui DEVO fare il salto di qualità è la bici.
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obiettivo Triathlon

Messaggio da nick73 »

La bici non dobbiamo trascurarla, anche per me rimane il punto focale di quest'anno, come sono fondamentali i cambi bici/corsa, e' li la differenza....nn serve a nulla correre a 3'30 e poi in uno sprint fare i 5 km in 20'...
Train Low, Race High

Torna a “Triathlon”