Prima 10 Km (molto easy)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Prima 10 Km (molto easy)

Messaggio da LALOZZO »

Ciao a tutti,
sono un neofita e voglio partecipare a una 10 km, a una gara ma senza particolari ambizioni.
Premetto che quest'inverno mi sono fermato più volte causa malattia interrompendo il programma per raggiungere l'ora di corsa. Nonostante ciò sono però riuscito a raggiungere 1h e 6' di corsa continua percorrendo 10 km agli inizi di Marzo. Iniziai a programmare di concludere un ciclo di allenamenti per preparare la gara ai primi di Giugno ma..... picche [-X una bella infiammazione alla aandelletta mi ha costretto a due mesi di stop.
Ho ripreso le uscite aumentando la distanza molto gradualmente e senpre a passo di corsa lenta (6.00 min/km, anche se non ho nessun ritmo gara per fare confronti) tra l'una e l'altra anche se la gamba è a posto, conto entro fine Maggio di tornare a percorrere i miei 10 km.

Ora finalmente la domanda :mrgreen: :
Ho trovato una 10 km (16 Giugno al parco nord di Milano, naturalmente non competitiva), nelle prime due settimane di Giugno mi conviene incominciare un programma di allenamento e fare anche la gara o la salto pensando a qualcosa più avanti? :nonzo:
Il dubbio sorge perchè l'allenamento porterà già via un sacco di energie e non so se potrei sostenere una gara proprio all'inizio quando è più faticoso...

Grazie e buone corse!!
marcominuti

Re: Prima 10 Km (molto easy)

Messaggio da marcominuti »

Secondo me potresti provarla, almeno per valutare la tua condizione e sapere da dove partire per impostare gli allenamenti successivi ed arrivare quindi più in forma all'autunno, quando iniziano le gare "migliori".
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Prima 10 Km (molto easy)

Messaggio da LALOZZO »