Devo correre una 10km il 01/12/2013

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jonny89
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 dic 2011, 8:11

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da jonny89 »

Oggi sono uscito di casa alle 5.40 del mattino ( :salut: ) per:

08/11/2013
49 minuti, 6,45km, Passo medio 7:36 min/km, Passo min 4:09 min/km, Frequenza cardiaca media 123, Frequenza cardiaca massima 138

Note uscita:
Preriscaldamento di 1,6km (camminata veloce e il solito leggero stretching) non incluso nei dati sopra.
Ho fatto 45minuti di fila di corsetta abbastanza blanda concludendo con 4minuti di defaticamento.


dici che come allenamento per la durata può andare? ormai sto andando a sensazione e la tabella non la seguo molto (non t'arrabbià [-o< )

Adesso non so se fare sempre corsa senza pause incrementando gradualmente il passo o meno... :nonzo:
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da LALOZZO »

Ma di che me devo arrabbià?! Tanto te ne do un altra! aahahah :mrgreen:
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... n%20rw.pdf
A pagina 4 ci sono le 14 ore di massini, un programma di un mese per velocizzarti basato su allenamenti da un ora e usando come riferimento la respirazione. Puoi anche usarlo come spunto per allenamenti più corti, sbizzarrisciti sempre tenendo d'occhio i segnali del tuo fisico!

E ora via.. A correre! :beer:
jonny89
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 dic 2011, 8:11

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da jonny89 »

jonny89 ha scritto:Ho un piccolo fastidio nel punto indicato in foto del piede sinistro:
Immagine

è interno al piede non so come spiegarlo e si fa sentire a prima mattina quando ad esempio scendo le scale... cosa può essere?

Ricordi questo fastidio? ho postato qui per capire quale possa essere la causa...

Il dolore si presenta solo se mi concentro a far aderire la pianta al terreno e ad esempio con le ciabatte (che non sono ergonomiche come le Adidas) il problema è molto più blando.
Ho la sensazione di un chiodo che entra nel punto indicato in foto ed esce dalla pianta! :oops:

Lo sento maggiormente nel scendere le scale in ufficio e oggi pomeriggio mi ha fatto desistere dall'uscire... :nonzo:

Uff :cry:
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da LALOZZO »

Sembrerebbe quasi un dolore articolare, ma non voglio parlare a vanvera perchè non ho mai sofferto qualcosa di simile. :nonzo:
L'unico consiglio che ti posso dare per rafforzare i muscoli del piede è stare in equilibrio su una gamba sola (peso ben distribuito su tutta la pianta) possibilmente ad occhi chiusi.
jonny89
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 dic 2011, 8:11

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da jonny89 »

Grazie per il consiglio, nel frattempo avevo un allenamento programmato per oggi ma lo ridurrò al massimo ad una camminata veloce.
Il ginocchio destro di concerto al piede destro si lamenta ogni tanto e non voglio compromettermi...

Siamo agli sgoccioli e dovrei continuare gli allenamenti ma preferisco far scemare tutti sti dolorini e non insistere (cosa che ho fatto ogni tanto e che non dovevo fare :cry: ) per evitare di peggiorare la situazione...

Ti aggiorno :beer:
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da LALOZZO »

Jonny come è andata la gara? :beer:
jonny89
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 dic 2011, 8:11

Re: Devo correre una 10km il 01/12/2013

Messaggio da jonny89 »

LALOZZO ha scritto:Jonny come è andata la gara? :beer:
Il freddo e i dolori hanno rallentato gli allenamenti fino a fermarli. La gara, prevista per il 01/12/2013 è stata rinviata al 15/12/2013 a causa del maltempo e degli allagamenti che hanno colpito le nostre zone.
Questa è la classifica
Probabilmente se l'avessi corsa sarei arrivato tra gli ultimo per i tempi che avevo...

Spero di riprovarci e di correrla l'anno prossimo

Per il resto ti mando un mp
Rispondi

Torna a “Correre la prima 10km”