tabella per i primi 10k - poi gara? e dopo?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
andkemio
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 1 mag 2014, 16:18

tabella per i primi 10k - poi gara? e dopo?

Messaggio da andkemio »

Ciao.

Corro da qualche settimana, massimo un mese. Per il momento arrivo a fare i 6 km in 40 minuti circa, abbastanza spompato.

Per evitare qualsiasi problema ho pensato di seguire una tabella di allenamento. Per evitare di strafare e di "spaccarmi"!

Ho deciso di seguire la classica tabella di RW "10 km in 40 giorni - da 0 a 10 km in 6 settimane" che piu' di una volta ho visto consigliata anche qui sul forum.

Avrei impostato le prossime uscite in modo tale che l'ultima tappa (quella dei 60' o 10k) coincida con una manifestazione podistica cui mi piacerebbe partecipare.

Secondo voi e secondo la vs esperienza e' una bella idea quella di concludere questa tabella con una gara?

E poi (seconda domanda - mi porto un po' avanti). Dopo aver concluso questa tabella, come posso continuare? Esistono tabelle avanzate che vi sentite di consigliarmi per poter andare avanti e migliorari i tempi sulla 10k o magari per aumentare la distanza?

Grazie

A.
marcominuti

Re: tabella per i primi 10k - poi gara? e dopo?

Messaggio da marcominuti »

Assolutamente sì, è un'ottima idea!

Quando farai la gara, vediamo che tempo ottieni. In base a quello si può scegliere accuratamente una tabella per migliorare. Visto che corri da poco aspetterei ad allungare le distanze. Per la mezza maratona c'è tempo!
Rispondi

Torna a “Correre la prima 10km”