riammazziamo sto moribondo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
byllot
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 gen 2017, 14:43
Località: Cornate d'Adda MB

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da byllot »

setoro ha scritto:.. ci vuole tempo, non mi dimentico i 48 anni di divanning a livello "professionistico" da cui provengo...
5 minuti di applausi! Mi sono rotolato per terra qui al lavoro!! =D> =D> =D>
:D :D

Tra l'altro è lo stesso sport da dove provengo anch'io, ma li avevo ottimi risultati!
:pig:
I muscoli è difficile metterli su, ma è facile perderli, il grasso superfluo è facile metterlo su, ma è difficile perderlo.
Immagine
:study:
klaus
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 nov 2015, 17:17

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da klaus »

Setoro come vanno i tuoi allenamenti?

Io continuo a procedere verso il mio lento recupero. Questa mattina il fastidio alla gamba destra è stato molto meno presente, quindi ho fatto 500mt (!) in più dei soliti 5km. Ho concluso con ca. 500mt di corsa surplace e altrettanti camminando, e 10 minuti di stretching. Continuo a fare dello stretching leggero anche prima di uscire a correre e tutti i giorni dopo il lavoro. Vediamo come va, oggi è comunque un giorno positivo.
Riassumo: 5,5km a 6’54’’/km, con FC media a 153bpm.
Ah, devo dimagrire: lo stop e la diminuzione dei km, unita ad un po’ di demotivazione, hanno riportato pericolosamente l’ago della bilancia verso l’alto e stamane mi sembrava di sentire proprio il peso della panza...

A presto, ciao.
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:salut: Ciao runners,
negli ultimi giorni non ho piu' scritto ma ho continuato a correre....
Sto cercando di seguire i consigli di Oscar alternando progressivi ed allenamenti un po' piu' lunghi e lenti ma non sono molto disciplinato cosi' mi capita di improvvisare un po'; se mi sento bene fatico ad andare piano e tendo ad aumentare il ritmo, cosi' esco con un programma e rientro avendo fatto altro.
Sto notando che i problemi principali sono il fiato e la f.c. che mi pare spesso alta anche in momento "tranquilli". Le gambe e l'aspetto muscolare/tendineo/articolare. ...non mi sta dando problemi.(non dovrei dirlo per scaramanzia)
Mi merito una bella sgridata!!!!!!ma ad oggi non ho ancora fatto un ecg sotto sforzo ma solo un ecg a riposo, cosi' ho prenotato una visita sportiva. Mi autosgrido!!!!
Detto questo continuo a divertirmi correndo ogni 2/3 giorni .
Devo , se voglio vedere del miglioramento, disciplinarmi nel rispettare i programmi e lo faro' , probabilmente sono ancora nella fase dell'entusiasmo del novizio che se non si sente stanchissimo e non ha le visioni mistiche tende a voler strafare.
L'obbiettivo e' sempre quello di correre 10 km in 55 minuti entro fine estate.
Klauss: se ben ricordo anche se sei piu' giovane di me anche tu non seii piu' un adolescente......per cui i tempi di adattamento e/o recupero anche in caso di infortunio sono piu' lunghi. Costanza e calma; meglio metterci un pochino di tempo in piu' ma prima o poi si arriva (dove e' soggettivo) quindi divertiti e buone corse.
Ciao a tutti
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da oscar56 »

Programma almeno 3 allenamenti settimana minimo sindacale per una buona forma
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

Grazie Oscar, per adesso riesco quasi sempre ad allenarmi 3 volte alla settimana, cerchero' di eliminare il quasi.
Ciao e buone corse
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

Buona domenica runners,
Questa mattina 12,6 km (record personale) a respiro facile, belle sensazioni avrei potuto continuare ma non ho voluto strafare e f.c. media bassa. Questo mi rincuora, impegno e costanza stanno iniziando a dare risultati.
Purtroppo la prossima settimana sara' impossibile trovare il tempo per fare 3 allenamenti......pazienza si fa quel che si puo' ma non si molla.
Buone corse a tutti.
klaus
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 nov 2015, 17:17

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da klaus »

Ciao, proseguo il mio percorso.
Gradualmente ho incrementato i km e stamattina sono arrivato a 8km, corsi a 6'50", con FC media a 155bpm. Dopo ho fatto quasi 2km di camminata e stretching: è bello uscire in un giorno di festa, sapere di non avere impegni e stare fuori con tutta calma e l con la mente sgombra!
La gamba andava benone, anche se mi dà sempre sensazioni strane: comincio a pensare di avere un qualche squilibrio posturale... o mentale? ? ?
Ciao
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:salut: Ciao a tutti,
Non scrivo da un po' ma sto continuando a correre.
Ho finalmente fatto la visita medico-sportva, abile e arruolato. Ero leggermente preoccupato xche' i battiti mi sembravano alti ma per fortuna tutto ok.
Sto continuando ad alternare 2/3 uscite progressive ad una lenta ma un po' piu' lunga (sono arrivato a 13,5 km). Faticosamente sto abbandonando la modalita' "ad minchiam" (spero si possa a scrivere) ma e' un abbandono graduale; ad esempio nel penultimo allenamento avevo programmato un progressivo di 9km, compresi i primi due di riscaldamento, ma all'ottavo mi sono accorto che avrei potuto riammazzare il moribondo e cosi' ho proseguito facendo i 10 km in 58.07!!! ( mio record).
L'obbiettivo che mi sono dato di farlo in 55 minuti entro l'estate si avvicina.
Sono soddisfatto ad anche la fc m ipare stia gradatamente abbassandosi.
Devo ringraziare Oscar per le dritte ed anche tutto il forum la cui lettura mi e' stata (e lo sara' ancora) veramente utile per moltissimi aspetti.
Corro da settembre e l'entusiasmo iniziale si sta trasformando in passione, il rammarico, visto i molteplici giovamenti fisico e psicologici che voi tutto conoscete, e' di non aver iniziato prima.
Buona corse a tutti.
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da mb70 »

Bravo continua a correre e a divertirti quello che è un rammarico è di fatto il motivo per godersi ogni corsa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

Ciao a tutti,
torno a scrivere dopo un periodo di assenza.
Sono molto soddisfatto!
Ieri mattina, in modo quasi casuale mi sono avvicinato all'obiettivo ( 10 km in 55 minuti) ho fatto 10 km in 55.45!!!!
Nell' ultimo mese, a causa di una serie di problemi famigliari/lavorativi mi sono allenato un po' meno ed ho fatto solo allenamenti di 8/9 km a respiro facile
Ieri avevo deciso di fare un progressivo ma dopo i primi 2 km fatto a 7" e a 6.30" mi sono detto proviamo....
Sono contento, la costanza paga.
Ho avuto, nell'ultimo mese, qualche momento di scoramento ma non ho mollato. Mi son messo in modalita' " corro un' oretta tranquilla" al mattino presto e appena potro' riparto con piu' serieta'.
Adesso, che avro' piu' tempo, ricomincero' a fare 3 allenamenti settimanali con 2 progressivi ed uno lento ma piu' " chilometrico" seguendo i consigli di Oscar e penso che e breve i 55 arriveranno
Correre e' una palestra di vita. Bisogna darsi degli obbiettivi " realistici" e non mollare....
Buone corse a tutti
Rispondi

Torna a “10km Sotto 60 minuti”