10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marcominuti

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da marcominuti »

Di nulla! In bocca al lupo!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
sproto
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 mag 2013, 22:02

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da sproto »

Ciao a tutti. Allora seguendo i vostri consigli ora percorro distanze tra gli 8/12 km tenendo ritmi da 5:07 (8km) a 5:45 min a km (12km). Utilizzo una sorta di fartlek a sensazione..del tipo ne ho vado, non ne ho rallento. NA LEPRE DA 4:15, NA TARTA DA 6:00 A KM. L aiuto che chiedo è: quslcuno di buon cuore mi può dare una tabella per 4 allenamenti x 4 settimsne per corre i 10km in 45 minuti? Datemi qualcosa che nom sia Albanesi o Massini. Anche una vostra personale ma dettagliata. Please. Altrimenti ho l idea di andare a raglio cosi come faccio io. Grazie
marcominuti

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da marcominuti »

Eh, purtroppo qui tabelle confezionate su misura è difficile che vengano scritte soprattutto perché non ci si conosce. Il vantaggio delle tabelle di Albanesi, Massini, ecc...è che sono state pensate per un vasto pubblico e quindi di fatto vanno bene per tutti.
sproto
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 mag 2013, 22:02

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da sproto »

Della tabella Pizzolato che ne pensi? Allego file.
Immagine
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da gian_dil »

L'unico giudizio che posso dare è sulla quantità di sedute settimanali che per me sarebbero tante...sulle 3/4 sedute settimanali c'è quella di Massini. Sul fatto che raggiungerai l'obiettivo è sicuro nelle 16 settimane proposte :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da marcominuti »

Secondo me quella tabella va molto bene!
sproto
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 mag 2013, 22:02

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da sproto »

Allora oggi ho tenuto sui 14 km il ritmo di 5:28 a km. Considerando che vengo da il giorno prima con 7 km a 5:10 più 4 x 500 metri di ripetute a 4 min a km, non dovrebbe essere male. Tra l altro ho il primo km dei 14 fatti a 6 e rotti, il resto intorno ai 5:20 e l ultimo a 5:08. Che ne pensate?
marcominuti

Re: 10km in 50 minuti. Schema o scheda di allenamento

Messaggio da marcominuti »

Penso che ancora ci sia da lavorare nel conteggio dei ritmi perché non è normale fare i lunghi a 5'30" e le ripetute a 4'.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “10km Sotto 50 minuti”