10k in 50' per biker

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
danipre
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 17 set 2014, 17:51
Località: Là, dove una volta c'era la nebbia

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da danipre »

Li stai già facendo e con un buon tempo :thumleft:
Migliore del mio, ad esempio :twisted: anche se tra noi c'è probabilmente una bella differenza di età e potresti essere mia figlia.
Comunque, date le condizioni, io penso che potresti benissimo scendere ancora un bel po'.
Quindi vai tranquilla, auguri e buon allenamento!
Tra l'altro, dalla foto mi pare di capire che la bici che pratichi è la MBK.
In tal caso la corsa penso che possa essere effettivamente un buon esercizio allenante per te.
Mi lasciava qualche dubbio in più rispetto a un'attività di bici su strada classica.

Tienici aggiornati. Io sono sicuro che vedremo i tuoi tempi sul 10K scendere mooooolto velocemente...
Bye
kry
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 ott 2014, 21:17
Località: Molina di Ledro
Contatta:

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da kry »

Immagine

Oggi sono riuscita a correre i 10 km così.. Mi chiedo, ma una donna normalmente in una corsa da 10 km che tempi fa?
Avatar utente
danipre
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 17 set 2014, 17:51
Località: Là, dove una volta c'era la nebbia

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da danipre »

Dipende dalla donna... :mrgreen:
La Straneo che citavi tu ad esempio li fa in poco più di 32'
Una comune mortale media, che corra con regolarità da un certo tempo, se sufficientemente giovane e ben allenata dovrebbe poter stare intorno ai 45' con una certa tranquillità.
eric radis
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 6 giu 2014, 15:07
Località: como

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da eric radis »

Visto che ce l'hai già fatta? Non esagerare però perchè il motore l'hai allenato dalla bici ma i muscoli devono adattarsi alla corsa e ci vuole del tempo, altrimenti rischi l'infortunio.
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05
Avatar utente
danipre
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 17 set 2014, 17:51
Località: Là, dove una volta c'era la nebbia

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da danipre »

Beh, in realtà bisogna limare ancora quei 2' e 20" :-"
Ma dovremo aspettare ancora solo per poche uscite.
Ne sono sicuro. :asd2:
kry
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 ott 2014, 21:17
Località: Molina di Ledro
Contatta:

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da kry »

La Straneo è da olimpiadi [emoji16] io no [emoji23][emoji23]
Comunque ho proprio solo i polpacci che duolono un po... Non capisco perché però [emoji22] non sono senza... Anzi
Avatar utente
iocorroebasta
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 nov 2014, 10:28

Re: 10k in 50' per biker

Messaggio da iocorroebasta »

Ciao,
io attualmente alterno ciclismo su strada e running, correndo proprio sui 10km...ora come ora sto appena sotto i 51' e sto puntando a scendere sotto i 50', maaaaa...io ho 54 anni e posso fare un'uscita sola di running alla settimana, max 2, per non abbandonare completamente la bici...tu che hai la metà dei miei anni e potendoti dedicare alla corsa al meglio, direi che in un mese puoi tranquillamente scendere sotto i 48'...forse anche meno, ma mi sembra un po' tirato come obiettivo in un solo mese, il rischio di infortuni salirebbe significativamente e per te che sei agonista non è proprio il caso...beh, anche se non lo fossi, ma così a maggior ragione...con un mese in più i 45' sarebbero molto probabilmente nelle tue possibilità...ti consiglio caldamente di non correre tutti i giorni, ma almeno a giorni alterni e di non strafare...per prevenire i dolori fai un po' di stretching a fine corsa.
We have no choice but to carry on ( Crosby, Stills,Nash,Young )

Paolo
PB 6,5 KM 28'24" 4'22"/km ( 2000 )
PB 10 KM 44'50" 4'29"/km ( 1996 )
PB 15 km 1h 10'29" 4'42"/km ( 1995 )
Rispondi

Torna a “10km Sotto 50 minuti”