obiettivo 39'59"

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mbart82
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obiettivo 39'59"

Messaggioda mbart82 » 18 ago 2015, 12:39

Ciao a tutti!
Ho cominciato a correre da pochissimo dopo 15 anni di ciclismo terminati nel 2009..dopo 6 anni di nulla mi sono messo a corricchiare per 2 settimane quasi tutti i giorni ed ho terminato il primo 10 in 48'30" circa.
Dopo altre due settimane di stop forzato x un piccolo infortunio ho ripreso l'altra settimana andando tutti i giorni facendo tra i 6 e gli 8 km,poi sabato ho fatto un'altra 10 in 44'30" (penso potessi andare un po meglio perché son partito troppo forte ed ho patito alla distanza) e domenica 20 km a 5' di media senza patire più di tanto..
Col ciclismo ho un'esperienza discreta con gli allenamenti,ma ho dei dubbi sulle ripetute:ipotizzando i 10 km come distanza,meglio orientarsi su quelle da 1-2 km o su quelle brevi da 400-500 m?..oppure mischiarle?
Altra cosa,il lungo da quanto deve essere fatto?
Grazie!!!

sterzo76
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Re: obiettivo 39'59"

Messaggioda sterzo76 » 18 ago 2015, 15:30

Ciao prendi i miei suggerimenti con le molle xche sono anch'io un neofita.
Se riesci a correre 20 km a 5' senza troppo sforzo vuol dire che la bici ti ha lasciato una buona resistenza aerobica. Ma poi dici di correre dai 6 agli 8 km Ti consiglio se puoi impegni permettendo di fare un po di piu Dai 13 ai 18 a volte 10 con allunghi alla fine. Questo x 3 o 4 volte a settimana. Le ripetute su 1000 ti servono ad abbassare la soglia anaerobica. Corrile a ritmo dei 10 km piu in la diminuisci il recupero ed aumenta la velocità nel recupero. Anche le ripetute su 400 servono ma non so dirti granche Probabilmente ti servono x imparare a correre in acido lattico.
In bocca al lupo

mbart82
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Re: obiettivo 39'59"

Messaggioda mbart82 » 18 ago 2015, 15:44

Ciao e grazie x i consigli,purtroppo ho poco tempo in settimana e svegliandomi alle 6 ho circa un'oretta per allenarmi..alla sera è escluso per impegni famigliari..resta solo la domenica per un vero lungo..
Per gli allenamenti pensavo di gestire come nel ciclismo,dove in settimana si fanno 2 uscite sulla qualità, un lungo ed un medio..gli altri giorni scarico..

Ivan.corti
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Re: obiettivo 39'59"

Messaggioda Ivan.corti » 20 ago 2015, 10:13

Ciao ... Per miglioranti sui 10 utilizza sia le ripetute da 400 sia 1000 sono entrambe ottime per inalzare la soglia ... Attento a non esagerare con gli allenamenti dai al tuo corpo il modo di adattarsi alle varie sedute e ai vari carichi di lavoro , nella corsa a differenza del ciclismo il corpo è continuamente sottoposto a traumi ... Per le 10 come lunghi sono sufficienti anche 15 km .. Ciao e in bocca al lupo


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Re: obiettivo 39'59"

Messaggioda franchino » 20 ago 2015, 15:22

ciao, puoi dare un'occhiata all'argomento in evidenza qui sopra viewtopic.php?f=79&t=25444


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