10km in 40min

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: 10km in 40min

Messaggio da dario88 »

dovresti come minimo inserire il terzo allenamento settimanale di ripetute. potresti correre 6 volte i 1000 metri a 4'00/ 4'05 con un recupero di 2'00 tra una ripetuta e l'altra
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
Skyzzo
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2011, 20:56
Località: Ghedi(Brescia)

Re: 10km in 40min

Messaggio da Skyzzo »

Grazie x la dritta....... Un altra cosa ..... Io sto anche allenandomi con la bicicletta Xe non riesco a rinunciare a nessuno dei due sport.....
Questo può influire in negativo o positivo????? A me sembra in positivo x la bici visto che son scalatore xo non vorrei fosse negativo per la corsa visto .
Questo mi dispiacerebbe visto come mi sta appassionando
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: 10km in 40min

Messaggio da Miro 69 »

Skyzzo ha scritto:Grazie x la dritta....... Un altra cosa ..... Io sto anche allenandomi con la bicicletta Xe non riesco a rinunciare a nessuno dei due sport.....
Questo può influire in negativo o positivo????? A me sembra in positivo x la bici visto che son scalatore xo non vorrei fosse negativo per la corsa visto .
Questo mi dispiacerebbe visto come mi sta appassionando
Io proverei a praticare entrambe, ma non sono affatto esperto di queste situazioni, quindi prendi i miei consigli con le molle :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Skyzzo
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2011, 20:56
Località: Ghedi(Brescia)

Re: 10km in 40min

Messaggio da Skyzzo »

Si infatti nn voglio strafare anke perché la settimana scorsa tra corsa e rulli son arrivato a sabato ke dopo aver fatto una salitella ero distrutto..... Ma x fare le ripetute usate ovviamente un gps con allarmi preimpostati x regolarvi?????
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: 10km in 40min

Messaggio da crop74 »

Skyzzo ha scritto:Si infatti nn voglio strafare anke perché la settimana scorsa tra corsa e rulli son arrivato a sabato ke dopo aver fatto una salitella ero distrutto..... Ma x fare le ripetute usate ovviamente un gps con allarmi preimpostati x regolarvi?????
Art. 10 del Regolamento del Running Forum
Scrivete in italiano corretto, minuscolo, in dimensioni e colori normali, in modo che i messaggi siano facilmente leggibili e comprensibili.

Ti è stato già detto una volta mi pare
Avatar utente
Skyzzo
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2011, 20:56
Località: Ghedi(Brescia)

Re: 10km in 40min

Messaggio da Skyzzo »

Chiedo perdono....... L' abitudine!!
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: 10km in 40min

Messaggio da crop74 »

Skyzzo ha scritto:Chiedo perdono....... L' abitudine!!
Perdonato :beer:
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: 10km in 40min

Messaggio da dario88 »

Allora, mi sento chiamato in causa in prima persona. Anche io sono un runner ciclista. Non sono proprio uno scalatore ma adoro le salite (mi hanno dato del passista-scalatore). Pratico entrambi gli sport ma mi alleno in pratica 6 giorni a settimana. 3 corsa e 3 bici. alle volte sono moribondo ma cerco sempre di svolgere tutti gli allenamenti come si deve. In bici non seguo tabelle dunque se sono troppo stanco dalla corsa posso andare più piano. In generale io trovo che i due sport insieme siano compatibili. La corsa è più traumatica dunque devi stare solo attento a non farti male.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
Skyzzo
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2011, 20:56
Località: Ghedi(Brescia)

Re: 10km in 40min

Messaggio da Skyzzo »

Finalmente uno che la pensa come me ..... Non sai quante persone ( ciclisti ) mi hanno dato del pazzo perché a luglio ho iniziato a correre...... Ritengo invece di aver trovato solo che beneficio per la salita.
Per i traumi penso invece di esser incappato in qualcosa ancora dall' estate scorsa... Ho un dolore alla caviglia che in corsa non sento ma a riposo ruotando il piede si .....
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: 10km in 40min

Messaggio da dario88 »

purtroppo con i dolori dobbiamo convivere. Però la bici affatica meno i tendini mentre la bici incide più sui muscoli. sono dolori diversi che si compensano
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “10km Sotto 40 minuti”