09/11/08 Maratona di Livorno

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

09/11/08 Maratona di Livorno

Messaggio da FULGUR »

Domenica prossima c'è maratona di Livorno....... ed io come ogni anno parteciperò alla mezzamaratona come test generale in vista della maratona di Firenze.

Il bello di questa manifestazione è che si parte dall'interno dell'accademia militare ....poi si prosegue per il centro ..... il porto ... lungo mare ..... e a metà giro si rientra nell'accademia (proprio dentro l'edificio) dove ci attende la banda militare ed il passaggio di fianco alla nave scuola ..... poi ancora lungo mare ...... e arrivo sulla pista d'atletica accanto allo stadio.

per chi è interessato :

http://www.livornomaratona.it/
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: 09/11/08 Maratona di Livorno

Messaggio da FULGUR »

Una soddisfacente mezzamaratona ..... al mio cronometro 1h 39' 09".
Con un mese pari di preparazione alla corsa non credo di poter pretendere di + .... e infatti ogni anno i tempi rimangono gli stessi.

Mattinata soleggiata con temperatura assolutamente gradevole ...quindi cannottiera leggerissima :thumleft:
Dopo una breve passerella all'interno dell'accademia navale il via ufficiale è quest'anno dal'esterno.
Parto da pazzo (o da ciclista?) e mi sparo il 1°km in 4'10" ..... mi piglio un colpo :shock: e subito rallento e dopo la velocità si assesta attorno ad i 4'e 40" con poche variazioni .... mi pare di stare benone ma mi controllo.

I 10 km li passo in 46'14"

Ai 12 km tradizionale passaggio al'interno dell'accademia navale con banda musicante e passaggio di lato al brigantino

Nel finale cedo un pò e forse perdo il filo perchè scompaiono le segnalazioni dei km (rimangono solo quelle per la maratona) e non riesco + a rilevare i parziali (FONDAMENTALI per me) ma all'arrivo nella pista d'atletica sono comunque contento :thumleft:

Dopo gara mi cambio e proseguo tranquillo per un'altro 10ino di km lungo il percorso ( come lepre segue una bellissima, e tranquilla maratoneta che procede proprio del mio passo ..... che gambe! =D> !) ..... e così porto a casa un'altro buon lungo in vista di Firenze
Ultima modifica di FULGUR il 10 nov 2008, 9:13, modificato 1 volta in totale.
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: 09/11/08 Maratona di Livorno

Messaggio da FULGUR »

......e questa è la mia tabellina:

ImmagineImmagine
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon

Torna a “Maratona”