Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tspanev
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 18 apr 2011, 15:33
Località: Vicenza

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da tspanev »

rondo ha scritto:
personalmente preferisco un pubblico assente o silenzioso ma rispettoso a quello strombazzante e maleducato delle grandi città.
Sono d'accordo in parte.
Personalmente, apprezzo ricevere qualche applauso dalle persone genuinamente partecipi - seppur discrete - che puoi trovare quando gareggi in zone di collina/montagna, o comunque fuori di grandi centri abitati. Un esempio, da questo punto di vista, sono le gare in Sudtirolo. Dove, correndo tra i vigneti, capita di passare di fianco ad alcune abitazioni o fattorie, e lì fuori assiepata c'è l'intera famiglia a guardarti passare - e un saluto, un "Supa!, un "Hop!", non te lo nega mai -.

Quoto, invece, per quanto riguarda le forme di intrattenimento e tutti i fronzoli annessi.
Ma, come giustamente dici, è soggettivo. :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Podistica San Damaso

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

Quindi volete dire che il joker che vi aspettava all'arrivo incitandovi non vi serviva? :mrgreen:
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 18 apr 2011, 15:33
Località: Vicenza

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da tspanev »

Lì non siamo nella categoria "fronzoli", bensì in quella "apparizioni mistiche", essendo esattamente al 42° km e 26 metri. :smoked:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da Foia »

Podistica San Damaso ha scritto:Quindi volete dire che il joker che vi aspettava all'arrivo incitandovi non vi serviva? :mrgreen:
:hail: :hail: :hail:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da Foia »

tspanev ha scritto:Quoto, invece, per quanto riguarda le forme di intrattenimento e tutti i fronzoli annessi.
Un'ultima precisazione: nella mia pagella la voce 'intrattenimento' è una componente dell'aspetto "Bellezza del Percorso" al quale ho comunque dato un bel 4 su una scala di 5 :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
paiper7
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 nov 2012, 17:45

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da paiper7 »

La mia REGGIO 2012. :santa:

partenza da Cesena con il buio delle ore 06.15 insieme ad un amico che di solito corre e oggi mi fa sostegno per battermi e fare il PB.
Arrivo a Reggio e comodamente parcheggiamo vicino al Palazzetto. i maratoneti si stanno scaldando corricchiando e avviandosi alla partenza ma io trovo un posto in alto nei gradoni e mi cambio lentamente. sono già le 8.35 e devo andare in bagno e qui sorge un po di panico visto la fila. . . . alla fine completo l'opera e sono le 8,53 . . . . mi avvio alla partenza pensando al mio programma di gara . . . il termometro segna -6 ma in mezzo ai runner e appena uscito dal palazzetto non percepisco il freddo, è la prima volta! Anche solo per questa comodità Reggio vale un bel 10. . . . . .


PRONTI VIA! =D>

I bersaglieri mi emozianano e alla partenza programmata a 5'13'' faccio fatica a resistere visto l'euforia girando nel centro storico . . . . il cognitivo/razionale che è in me prevale e non sgarro . . . . . . . solo dal 9°k comincio a salire verso i 5' e per ora va bene . . . . . . . i leggeri saliscendi li sento ma non li vedo perchè sempre attento al ghiaccio e intruppato con i compagni di viaggio.

ogni tanto guardo qualche faccia e qualche numero di pettorale per riconoscere qualcuno del forum ma non ci riesco e mi concentro sempre sulla tabella.

Inizia un dolore all'anca sx dal 18° al 25° e penso di aver fatto una cazzata nel correre un'altra maratona dopo Istanbul, organizzo mentalmente dove si trovano i pulman scopa ma ogni volta guardo e procedo ancora . . . . . . . il dolore diventa solo fastidio e fatica per cui dopo una pausa pipì entro nella zona della verità, la zona dove tutte le volte rallento di 20'', la zona che va dal 30 al 40° . . .. . . . la discesa questa volta aiuta le mie gambe a ridurre il problema e rallento di solo 10'' per cui l'unica volta che mi fermo e alla fine del sottopasso del 37°. . . . . . . una ragazza di nome Chiara (scritto sulla maglietta) mi supera più volte nelle discese :^o e poi si fa raggiungere nei piani . . . . . questo succede fino al fiume ma quando usciamo in strada vedo la cupola del duomo e mi sento a casa . . . . . aumento il ritmo grazie ad un podista della Rimini Nord che è un martello di regolarità e solo al 41° mi dico molla tutto Paiper :hail: !

Ultimo km a 4'30'' e sull'arrivo vedo mia moglie con le bimbe, sono felice :-({|= , vedo il tempo sullo schermo 3:33' 03' e mi dimentico di guardare dove si trova il pannello di running forum (peccatissimo !) . . . . . finalmente mi sono battuto e per quanto stanco non sono ridotto così male come in Turchia.

Mi appoggio al sole contento e quell'asciugamano dato dopo l'arrivo mi sembra una coccola dell'organizzazione stupenda.

Torno al palazzetto e mentre faccio la doccia ascolto gli altri . . . . . . .

il mio prossimo PB dovrà necessariamente essere quello di arrivare in doccia meno rovinato . . . i gradoni sono terribili e l'amico Marci si offre di prendermi la borsa che si trova in alto, sono l'unico dello spogliatoio che fatica a mettersi a sedere, che mentre è in fila per la doccia deve appoggiarsi al muro . . . . . . . la prossima volta dovrò divertirmi di più e rovinarmi meno!

Più tardi con il mio amico Marcello e la famiglia vado in una osteria del centro dove mangiamo benissimo per cui che dire, grazie Reggio e grazie Forum per avermi caricato di energia negli ltimi giorni pregara

Alla fine PB raggiunto e negative splint mancato nuovamente nonostante la pendenza favorevole! devo mangiare ancora dei panini!



Ciao e buone feste a tutti :salut:

Ps. 2013? penso nessuna maratona e solo mezze ma gli amici mi ripetono :^o che non sarà così perchè ormai è una droga! :smoked:
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da alekos64 »

tspanev ha scritto:
rondo ha scritto:
personalmente preferisco un pubblico assente o silenzioso ma rispettoso a quello strombazzante e maleducato delle grandi città.
Sono d'accordo in parte.
Personalmente, apprezzo ricevere qualche applauso dalle persone genuinamente partecipi - seppur discrete - che puoi trovare quando gareggi in zone di collina/montagna, o comunque fuori di grandi centri abitati. Un esempio, da questo punto di vista, sono le gare in Sudtirolo. Dove, correndo tra i vigneti, capita di passare di fianco ad alcune abitazioni o fattorie, e lì fuori assiepata c'è l'intera famiglia a guardarti passare - e un saluto, un "Supa!, un "Hop!", non te lo nega mai -.

Quoto, invece, per quanto riguarda le forme di intrattenimento e tutti i fronzoli annessi.
Ma, come giustamente dici, è soggettivo. :wink:
...........hai fatto la mezza di Merano ( io nel 2010!!!) , vero??? :D :D
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 18 apr 2011, 15:33
Località: Vicenza

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da tspanev »

alekos64 ha scritto:
...........hai fatto la mezza di Merano ( io nel 2010!!!) , vero??? :D :D
Esatto! :thumleft: Tra le tante, era proprio una di quelle che avevo in mente! :wink: Corsa nel 2011!
paiper7 ha scritto:

2013? penso nessuna maratona e solo mezze ma gli amici mi ripetono che non sarà così perchè ormai è una droga!
:asd2: :smoked:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Avatar utente
igiul
Top Runner
Messaggi: 5298
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:52
Località: Truccazzano (MI)

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da igiul »

Frontman ha scritto:
Ciao Carissimo! Grazie....
Si, sarebbe bello correrne una assieme!! :beer:
Magari lasciami ancora un po' di tempo per abbassare ulteriormente il mio personale....
Tu ormai viaggi intorno alle 3h e 45m...
Farò qualche allenamento specifico, anche se non voglio perdere la bellezza della spontaneità della corsa.
Infatti a me, del tempo impiegato, interessa ben poco. Sto troppo bene quando corro! :santa:


... Magari ci vediamo a Trezzo il 23 dicembre (anche se suono con la mia band la sera prima...) :smoked:
Tranquillo, fino alla fine del 2013, non ci riprovo ad andare così forte.. come già dichiarato, se vado a Roma ad esempio, me la passeggio in tutta tranquillità e mi guardo ben bene tutti i monumenti e, appoggiando un po' l'amico Foia nei post precedenti, mi godo il calore del pubblico e il cinque a tutti i bimbi che me lo chiedono.. sono emozioni impagabili :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da Foia »

igiul ha scritto:appoggiando un po' l'amico Foia
[-X Non faccio parte del RCRdS [-X
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Maratona”