NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 nov 2008, 17:07
Località: Sant'Antonio Abate

NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da deep66it »

... Euro 20,00 a titolo promozionale per gli atleti di nazionalità italiana che si iscrivono per la prima volta alla Maratona città di Napoli fino al 30 marzo 2009 ... dopo il 10.04.2009 le iscrizioni saranno possibili c/o la segreteria o c/o il Centro Maratona dal 16 al 18 Aprile al costo di € 40,00 ...

- Gigì scusa tu come presidente della ASD Onlus A.R.. non puoi iscrivermi (fuori tempo) alla Mara a 20€
- vedremo ti farò sapere...
Sabato pomeriggio squillo del cell. e il Gigino che mi chiama:
- Austì puoi andar a farti la maratona domani col numero 228 ... se vieni a casa ti do il pettorale ... detto fatto ...
- Scusa Gigino ma del gruppo chi va domani? Se possibile uno strappo...
- Sei si faranno la mezza, solo tu l'intera...
- Fa niente a me basta l'andata per il ritorno dopo pranzo può veniraprendermi mia moglie...
- Marco sta con Rino che vanno domattina se vuoi lo chiamo ed appuro...
Madonna con Marco!!! Onoratissimissimo (... che mi porti bene...).
Il Gigi chiama il Marco e quindi domattina alle ore 6:45 vicino alla pompa di benzina (chidentrodentro chi fuorifuori) ...
Sabato sera cena con pizza (doppiaperme) innaffiata da una buona bottiglia di bianco di Lettere (Lettere! Lettere!) vendemmia 2007, sarà stato il vino, insomma, pasta col "ragù" (il nostro... fatto dalla mamma...) di mezzodì, scaldata o meglio collacrosticina...; a Pasqua la comare ci regala un bel provolone stagionato (ultra) "il Del Monaco (perchiloconosce...)" e che fai non lo “ingegniamo" che lo voglio assaggiare ... cavolaccio la crostata del carboload ne è rimasta na metà e che fai la lasci lì ... sforziamoci tanto ... serve per la causa ... caxxarola il Momendol per la schiena due bustine stasera ed una domattina e il dolor nemmeno a sognarlo (madonna anche ora che scrivo... comunque dovremo provvedere ... nel senso di correre attivamente ai ripari per questa schiena del cavolo ... per ora caliam caliam , di peso).
La nottata passa ... che è un amore... il dopocena perse un trenta minuti x la preparazione dello zaino ... del marsupio col cell. incellofanato ... l'attacco del pett. ... la prova della mise ... io preferisco il pantaciclista per le maratone ... stavolta per scaramanzia metto quello della società (abbandono il fido compagno delle altre 3 marafatte Under Armour che qui comunque lodo insieme alla maglia a maniche lunghe ... che belli lui nero lei rossa ...) e la canotta tecnica che insieme al pantaciclista mi evitano l'inguinirritazione e il sanguinamentocapezzi che pure a vedersi orripilante (quanti ne ho visti quì ed alle altre, di mara) ...
Domenica mattina ore 6:45 la moglie che mi accompagna al Distributore di benza, qui a breve mi preleva Marco e si va si va ... si parla del più e del meno più del più che del meno ... si arriva a Napoli (con Marco alla guida un 20-25 Km assolutissimamente senza traffico fatti in un buon 20 minuti alla media di 60-70 km/h... qui la sua ... grandezza).
Il Marco: - guarda che per il ritorno ci troviamo! tanto noi ci tratteniamo (pardon stiamo Io - Marco - Gennaro e la figlia di Marco)...
e io: - guardate che a me ci vogliono perlomeno 5 ore...
Comunque Marco ad insistere insomma alla fine si chiude con l'intesa che all'arrivo (il mio) vado al posto della macchina e se c'è c'è (la macchina) senno ...
- guardate che se non ci sto (alla macchina) non indugiate non aspettatemi...
Ci lasciamo e si va si va ... che bello piove! speriam che duri! ci si trova con alcuni dei sei e con qualche accompagnatore ... chiacchiere ... ci si toglie la tuta ... consegna zaino ... insomma le solite cose...
La partenza fino al 20.mo Km, quante volte il fido 405 a farmi tirar il freno cercando di mantener il 6'17'' (qui ha adempiuto egregiamente con scarti ai passaggi di +- 100m) poi le senzazioni buone (l'acqua quella dall'alto a me beneaugurante e benedetta) i ristori comunque per scrupolo la solita bottiglietta gargarismi e risciaquamenti ... insomma si osa ci si riposa il solito mio tiraemmolla, stavolta più ponderato e assennato... se arrivo al 36.mo in queste condizioni giuro ma dò da matti ... al 30.mo si va in galleria (per un sei-settecento metri) e cavolaccio il 405 all'uscita mi riagguanta il passaggio del 31.mo coincidendo fino al ritorno con i cartelli segnakm col solito +-100m (boh!!!) si scende ... il Politecnico... caxxarola sta sempre lì ... poi sempre scendendo ci mandano in un parco dove per “apparare" i km gimcane varie ... insomma si riesce e quindi la discesa di prima...salita diventata!!! il cartello del 38° adocchiato da me all'andata sta alla fine della salita ( mah saran 2 km ... io sto bene e col metodo dei traguardi successivi ti faccio il 37.mo in 5'40'' il 38.mo in 5'12'', arriva la galleria di prima che ora si trova in discesa ... madonna che bello:la discesa-il buio-il fresco ... All'uscita (della Galleria) il 405 ha perso tutto .... (nel senso che alla fine segnerà 41,35 km percorsi) a me cchemenef.... ciò nel display anche il tempo dallo start ciò i cartelli dell'organizzazione ... da qui in avanti ... madonna le congetture i conti ... figuratevi si era arrivati a pensar-calcolar di poter arrivar a ffarcela in 4e05 4e10 ... comunque il 40° in 4 ore
nette ... madonna gli ultimi 2.195 m (con l'onnisalitella ... gli ultimi 6-700m) in 12 e or non so ma vedrem ...
E Marco io a 100 m dal traguardo lui che mi chiama... che bello me ne vado con lui!!!!
Mi acchiappa mentre mi rivesto e ce ne andiam insieme ... a casa io a salutare ... lui ...mi regala la coppa (la sua) per il terzo posto (*) alla MezzaMaratona di Napoli edizione 2009 ...
20042009242.jpg
20042009242.jpg (57.2 KiB) Visto 223 volte
20042009240.jpg
(28.35 KiB) Scaricato 217 volte
(*) Classifica Mezza Maratona
1 2015 ABDELHADI BEN KHADIR MAR TM 1:06:32
2 2003 BOURIFA MIGIDIO ITA SM 1:07:26
3 2001 CALDERONE MARCO ITA MM40 1:09:27




or ora sul sito di TDS esco nella classifica

ALFANO AGOSTINO MM40 A.S.D. ANTONIANA RUNNERS CLUB 04:14:25- 04:13:17

Al mio 405 4:13'14'' (che schifezza sto 405 s'è rubato 3 secondi ... o saranno stati quei fetentoni della TDS a maggiorarmi di questi 3 secondi ...) comunque quindi gli ultimi 2.195 m fatti in 13'14'' secondo il 405 o in 13'17'' secondo quelli della TDS.

i passaggi:
5k 29'46''
10k 1:00'50''
15k 1:32'15''
20k 2:02'41''
21,1k 2:09'00"
25k 2:34'45''
30k 3:05'31''
35k 3:35'37''
40k 4:00'00''
42,2k 4:13'14''

Con un negative split di 4'46''

La Coppa di cui sopra, virtuale, la dedico a tutti voi ...

Alla Grande Guru, materialmente, gliela dedico e gliela mando ... con tutto il cuore :wink: :wink: :wink: (senza di lei tutto ciò non sarebbe stato possibile)

AD MAIORA (qui)
ed in firma
Ad maiora
annarella65

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da annarella65 »

Orgogliosa di te!!!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20912
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da ingpeo »

Bravissimo!!!! :king: =D> =D> =D> =D>

P.S. mi permetto di spostare la discussione in "Maratona" per un giusto risalto
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da Krily »

E sono 46 minuti meno rispetto alla maratona di Roma! Grande!!! =D> =D> -->
Peraltro sbaglio o si tratta del tuo PB?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da leonardhomer »

Complimenti deep!

Anche se conoscendoti, mi aspettavo i parziali almeno per ogni 200metri!
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da saretta »

Complimenti deep! Ottima prestazione :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da Albertozan »

Grande Deep una prestazione da incorniciare =D> =D> =D>
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da Zio Baga »

Complimenti =D> =D>
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 nov 2008, 17:07
Località: Sant'Antonio Abate

Re: NapoliMarathon2009 ... Casa dolce Casa!!!

Messaggio da deep66it »

Meno male che il risultato è arrivato se no perdavvero mi davo all'ippica (in un mio post di un po di tempo fa precisai che non si trattava di cavalli, ma di muli ....)
... io vado avanti non demordo ...

Grazie di nuovo a tutti Voi del Forum.

P.S. Grazie, ancora, per i complimenti a Voi del Post (Madonna :oops: ... :nonzo: ho paura di diventar melenso ... :D scusate ma il ringrazzio s'imponeva :D )
@Krily: Ciao! ... ho migliorato il mio PB di 16'16" :D (a Milano il 02/12/2007, la mia prima, feci 4:29'30'') in due anni :pale: ;
@leonardhomer: Ciao! ... Sai com'è: quando le cose vanno "bene" ci si sbizzarrisce con numeri, statistiche, medie e chippiùnehapiùnemetta; invece quando non vanno, quanto meno si mette ... anzi a volte completamente si omette.
@Albertozan: ... per sfizio :frusta ...
Ad maiora
Rispondi

Torna a “Maratona”