11/11 Maratona di Livorno

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

Eccovi un recenzione della mia mezzamaratona.

La mattinata è stata nuvolosa ma calda e questo ha permesso di partire in tenuta estiva .....
La partenza è stata meno emozionante degli scorsi anni ...... appena entrati nel cortile dell'accademia senza uno sparo o un pò di attesa la gente è iniziata a correre.

La mia gara ..... ero partito con l'obiettivo di tenere una media di 4,40 al km controllando che il cuore non oltrepassasse i 160 battiti prima del rush finale ..... la media è stata leggermente superiore ma sono riuscito a tenere costante il ritmo di gara .....
Nel finale i battiti si sono alzati a 165 (la media non mi sembra)..... scatto finale nel campo di atletica...... il mio tempo è stato circa di 1h40' (a causa della strana partenza non posso essere preciso) ..... 2 minuti superiore all'anno scorso ma quest'anno sono meno allenato ..... e alla fine ero contento perche le gambe non erano per niente doloranti.
Infatti dopo gara, e un veloce cambio degli indumenti fradici, sono ripreso subito a correre , chiaramente ad un ritmo piu' leggero, per circa 10/12km
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

se non ce li facciamo fra noi malati:

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
:thumleft:
HEY!!
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

fonzarelli ha scritto:se non ce li facciamo fra noi malati:

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
:thumleft:
Grazie! .... è stata una gara e iniziata e finita con la testa .....se penso che corro da poco + di un mese non posso che essere contento!

Te hai fatto un'altro lungo? ..... ora basta ... quello che è fatto e fatto ..... corsette di mantenimento ...... si pensa solo alla MARATONA!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

Riporto pari pari dal BDC forum:

Oggi l'ho detto e l'ho fatto sul serio, ci ho provato, son partita a razzo!!! Avevo superato da poco il cartello del km 7, ho sentito un rintocco di campana, ho alzato gli occhi: erano le 9.30. Che significa, mezz'ora, 7 km.

Al che ho detto: "7 km in mezz'ora, maratona in 3 ore e mezza, proviamo!"... Non ero troppo convinta, ma ormai ero in ballo, quindi ho cercato di correre a sfinimento finché possibile. Non so che ora fosse quando ho passato la mezza maratona, ma penso sia stato un tempone per me, vista la quantità di corridori della mezza che ho ancora incrociato durante il secondo giro...

Poco dopo però è iniziato il declino inesorabile: prima la crisi di fame - al primo ristoro solido, km 20, solo CROSTATINE confezionate; decido di passare oltre nella speranza di trovare di meglio; arrivo al 25 con una fame blu e mi rassegno alle crostatine; poi oltre alla fame, un po' placata, è arrivata anche la stanchezza... Nonostante la preziosissima compagnia di Fulgur (e anche di March e Cacaito, che saluto! ), non ce la facevo proprio più. Oddio, sì, sarei arrivata in poco più di 4 ore anche alternando corsa e camminata, ma ormai sono viziata! Il Passatore, sì, sarei felice di finirlo
anche strisciando, ma la maratona no... Non più! O la finisco tutta di corsa, e bene, oppure non la finisco proprio. Così, sul cartello del km 37, dopo 3 h 20' di corsa, ho mollato tutto.

Ed è stato merito di Fulgur anche il fatto che questa sia stata comunque una bellissima domenica! Sapevo che non avrei potuto reggere quel ritmo fino alla fine, ma avevo comunque già i lucciconi di rabbia quando mi sono fermata... Sarebbe stata una mezza tragedia, se non ci fosse stato lui a farmi vedere il lato positivo di questa esperienza; così, quella che era una fregnaccia di maratona è diventata "un buon allenamento sul lungo in vista di Firenze".
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

FULGUR ha scritto:
fonzarelli ha scritto:se non ce li facciamo fra noi malati:

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
:thumleft:
Grazie! .... è stata una gara e iniziata e finita con la testa .....se penso che corro da poco + di un mese non posso che essere contento!

Te hai fatto un'altro lungo? ..... ora basta ... quello che è fatto e fatto ..... corsette di mantenimento ...... si pensa solo alla MARATONA!
virus intestinale nel week....stamani 15 km arrancando...
cmq martedì pomeriggio prendo ferie e mi sparo il famoso lungo :thumleft: !!!!
p.s:non lo dite al mio capo,a lui inventerò una storia che mi vede protagonista con un gruppo di venusiani,bruce willis ed un tostapane!!!
ti aggiorno
HEY!!

Torna a “Maratona”