38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Alina :thumleft:
Condivido in tutto e per tutto, aggiungo che per me anche il fatto della squalifica se uno usa le cuffie e' assurdo, ma l'invidia e' una brutta bestia purtroppo...
Io ti ho passato all'inizio li' dal campo da calcio, dove ti ho visto correre addirittura dall'altro lato della strada per non dare noia a nessuno...complimenti bravissime entrambe :wink:
ciube
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 apr 2014, 10:13

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da ciube »

Che robe che tocca sentire Alina, gente che ti prendeva il num di pettorale!!! Poveracci!!!
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Alina »

solitamente dico pazienza ma questa volta credo di averla usata tutta in maratona...
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
fabioangiu
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:48

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da fabioangiu »

Ciao a tutti
ieri a Russi è stata la mia prima maratona ufficiale e non poteva andare meglio... corsa con un caro amico e finito in 3 ore 59 e 47. Non mi sono fatto mancare neanche una sosta di un'oretta sulla barella del gentilissimo servizio medico ( che ringrazio calorosamente), per disidratazione !!!
Ma solo io ho sofferto un caldo pazzesco nelgli ultimi km quando è uscito il sole? (parlo dell'orario fra le 12:00-13-00)
...chissà che temperatura ci sarà stata ?!?!

Qualcuno sa dirmi se ci sarà il real time ? perchè su mysdam il mio real time è uguale al tempo del cronometro gara e io sono passato sotto al via 1 minutino dopo ... conta poco ma è una curiosità !!!

X Dog runners: era un piacere vedervi correre col cane e gente che si lamenta per queste cose in fasce di tempi sopra le tre ore dovrebbe spendere i suoi soldi in terapie serie !!!!

Io ho trovato più grave la gestione del traffico... macchine che vanno a 90 all'ora senza nessun ritegno... ma vigili a ritirare patenti no ???? (questo capita poi in quasi tutte le gare)
ciube
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 apr 2014, 10:13

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da ciube »

Beh...direi che ieri è stato un bel caldo e poi nell'orario che indichi tu si è accentuato ulteriormente. Ci è andata quasi bene per le prime ore visto il cielo leggermente coperto. Io personalmente l'ho sofferto un bel pò...
Il real time non ci sarà visto che alla partenza sulla linea il tappeto per rilevare il passaggio non c'era. In questa maratona conta solo il tempo dallo sparo.
Complimenti per l'esordio sotto le 4 ore!!! Grande inizio!!
loris.c

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da loris.c »

Alina non farti venire il sangue cattivo per quelle persone, sei da ammirare per l'amore che provi per la tua cucciola e per tutta la strada che riesci a correrci insieme visto che non deve essere proprio facile correre con un cane legato in vita.
Quelli che invocavano la tua squalifica sono un branco di poveraccii che pensano magari di guadagnare una posizione in classifica con la tua squalifica.
Ma sti qua lo sanno che anche se uno ha cane legato in vita che corre tu dietro devi muovere i tuoi piedi lo stesso? Mah...
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Alina »

per i caldo si.. l'ho sofferto e mi sono disidratata nonostante abbia cercato sempre di bere, unica nota positiva è che l'esperienza un pelo conta... e all'arrivo FIUMI DI BIRRA :beer: :beer: :beer: :beer:

per il resto W LA CORSA E W LA ROMAGNA :D

per il problema del traffico purtroppo è sempre così... credo sia l'unica pecca nonostante i tantissimi volontari del lamone che la rendono speciale..
quest'anno sono riusciti a chiudere un pezzo a traversara che solitamente era super incasinato di macchine..
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da passofelpato »

@Alina mi dispiace per i commenti che hai dovuto ascoltare, ma purtroppo dobbiamo renderci conto che il mondo del running si stá allargando a macchia d'olio, quindi é proporzionalmente piú facile incontrare gente che pur avendo le sembianze da runner dimenticano che in questo sport ( per noi amatori ovviamente) si gareggia sempre è solo con se stessi.
Quindi non prendertela e ancora complimenti ad entrambi!! :beer: :beer: :beer:
fabioangiu
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:48

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da fabioangiu »

Ma quindi ho pagato 40 euro e non posso avere il mio real time?
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Routard »

@alina non roderti il fegato per colpa di alcuni che non capiscono l'essenza della corsa. Considera gli altri 600 ai quali non hai dato fastidio. Io non sono per nulla amante dei cani ma la tua foto con il tuo "cucciolo" in braccio è uno spettacolo. ;)

Immagine

@fabioangiu in questa gara niente real time, credo fosse una cosa voluta. Tutto era in stile retrò, cartelli scritti a mano con colori improbabili, countdown alla partenza tipo round di pugilato, persino la medaglia sembra una cartolina invenduta da almeno 20 anni. Partecipare a questa maratona è stato come ritrovarsi negli anno '80. Ma avete presente lo striscione "IL LAMONE SALUTA I MARATONETI"? fantastico.
Comunque se ti può far piacere la seguente foto certifica che ti sono arrivato davanti. :culone: (si fa per scherzare è :beer: )

Immagine

Torna a “Maratona”