Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da mgaewsj »

bravi! :)

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Avatar utente
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 779
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:41
Località: cervignano del friuli

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da francescozzz »

@gmerrie....magari ci siamo anche sorpassati a vicenda, :D :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da gmerrie »

@francescozzz chissà... io avevo canotta del podismo buttrio... ma poco importa! Capiterà che alla prossima ci berremo sopra! Prima o poi succede....:)
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da claudio_c »

eccomi...da dove parto...beh, direi dal percorso...a me è piaciuto un sacco ma confermo, non è una gara semplice! I lunghi tratti in discesa interrotti da salitine spaccaritmo mettono a dura prova le gambe e se non la prendi con il ritmo giusto quando arrivi a Miramare dove ti aspettano 8 lunghissimi km di piano rischi di non andare più avanti...la zona della partenza, che non conoscevo, è risultata una piacevole scoperta...certo, il pubblico non è quello delle grandi maratone ma quel poco che abbiamo trovato lungo il percorso era abbastanza "caloroso". E veniamo alla discesa di Santa Croce...ma chi cavolo l'ha pensata? Sono stati i km più lenti di tutta la mia gara, in questo tratto è emersa tutta la mia incapacità di correre bene discese ripide...dura, durissima, ho maledetto veramente chi ha tracciato il percorso :wink: Poi una volta giunti a Miramare ti puoi gustare la bellezza della costiera, ti godi il calore di corre la mezza maratona e anche la coda della non competitiva...insomma una maratona da rifare!
LA gara...beh, sotto sotto e in gran segreto mi ero prefissato un tempo finale sotto le 3h10'...quindi obiettivo fallito? Direi di no, sono veramente soddisfatto di quanto fatto, temevo di non essere più in grado di correre una maratona a questi ritmi ed invece, pur non facendo lavori sulla velocità, ci sono riuscito! Son partito cauto ma dopo pochi km ho rotto gli indugi e mi sono piazzato ad un ritmo attorno ai 4'30"...assieme a Manuel, mio compagno di avventura anche a Seregno e ad un ragazzo di Torino abbiamo creato un trio divertente e ad ogni km ci chiedevamo quando saremo scoppiati...passati alla mezza in 1.35.30 cosa abbiamo fatto....aumentato il ritmo :oops: ...arrivati alla fatidica discesa sempre assieme abbiamo rallentato un po' e, purtroppo, ci siamo divisi proprio al l'inizio del tratto pianeggiante dove ho cercato di mantenere i 4'30" ma per farlo ho speso le poche energie rimaste e i km 39 e 40 li ho "rallentati" (4'36 e 4'39') per mancanza di forza...fortunatamente sono stato agganciato da altri 2 maratoneti e abbiamo iniziato una sportiva lotta per arrivare sotto le fatidiche 3h10' ma purtroppo, arrivati in vista del traguardo veramente stremati, abbiamo visto inesorabile il cronometro passare oltre il nostro obiettivo e ho chiuso in 3.10.15 (3.10.07 real)...pazienza, la felicità di aver corso bene ha preso subito il sopravvento. Per la cronaca...i miei compagni di avventura per gran parte della corsa hanno migliorato i loro personali rispettivamente di 5' e 6' e i loro ringraziamenti per averli accompagnati nella "folle" corsa (ebbene si, sono sempre stato davanti incitandoli a non mollare) sono una delle cose più belle di questa splendida giornata!
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
alex_run
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 ago 2013, 12:22

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da alex_run »

Gara con paesaggio molto bello...le troppe discese non mi hanno fatto capire se mi hanno avvantaggiato o meno. Comunque io ho concluso la maratona in 3:12 e sono molto soddisfatto...ma, se devo dirla tutta...la medaglia mi ha proprio deluso. Mai vista una più brutta!!! :( :(
10 km 09.10.16 (Bardolino) 38m 38s
PB: 21Km 12.03.17 (Roma Ostia half marathon) time 1h20m31s
30 km 05.06.16 (Cortina-Dobbiaco run) 2h05m35s
42 Km 30.09.19 (Berlin Marathon) 2h47m38s
Avatar utente
Frontman
Maratoneta
Messaggi: 418
Iscritto il: 27 ott 2012, 9:40
Località: Mozzanica (BG)

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da Frontman »

Bellissima maratona. Paesaggio fantastico. Ben organizzata... =D> =D>
Il primo tratto in Slovenia davvero splendido immersi nel verde con il canto degli uccellini, il passaggio in alcuni paesini del Carso, la discesona vista mare con Trieste in lontananza e da ultimo l'arrivo nella piazza Unità d'Italia sicuramente una delle più belle piazze italiane! =D> =D>
... Da rivedere solo la medaglia ... :asd2: :asd2:

Sono davvero molto felice e soddisfatto di aver corso questa maratona e di aver visitato Trieste, che non credevo essere così bella... :thumleft: :thumleft:
UN SEGRETO E' FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE...
Avatar utente
orzowei
Guru
Messaggi: 3104
Iscritto il: 23 gen 2010, 15:29
Località: in alto a destra

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da orzowei »

Frontman ha scritto: Sono davvero molto felice e soddisfatto di aver corso questa maratona e di aver visitato Trieste, che non credevo essere così bella... :thumleft: :thumleft:

Cosi' bella ? Come sarebbe a dire ?
Trieste e' la Citta'piu' bella del Mondo !!!! :wink:
Scherzi a parte, le zone attraversate sono senz'altro tutte molto belle (utilizzo molto la parte da Basovizza a Prosecco e ritorno quando devo fare il lungo da 36 Km), ma a parte la bellezza del paesaggio direi che una gara con questi dislivelli non dovrebbe chiamarsi Maratona, almeno non nel senso della gara che conosciamo.
Personalmente non approvo la scelta della discesa di Santa Croce.
[-X
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da zaffa »

Complimenti a tutti per gli ottimi risultati visto anche il percorso impegnativo :thumleft:
claudio_c ha scritto: ho chiuso in 3.10.15 (3.10.07 real)
Grande Claudio!!! :thumleft: Hai fatto un ottimo tempo!! :hail:
Visto che sei così bravo come pacer ti aspetto per aiutarmi a migliorare il mio pb a Pisa il prossimo 20 dicembre :mrgreen: :beer:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da Zak »

Confermo anch'io le piacevoli sensazioni su organizzazione, ristori, ecc. e quelle un po' meno positive su prezzo e medaglia.

Ho avuto la sensazione che ci fosse meno gente rispetto agli scorsi anni, forse sarà dipeso dalle giornate nuvolose che hanno tenuto lontani gli iscritti dell'ultimo istante dalla family.

Per quanto riguarda il percorso, capisco che sia molto difficile disegnare una maratona "quasi" normale vista l'orografia, senza poi ricadere in attraversamenti di zone industriali (Monfalcone, Muggia, ecc).

Magari una 50k Grado-Trieste potrebbe essere un'idea alternativa... avremmo così laguna, canneti e strada costiera!

@sv++, al traguardo ero con una maglietta della Maratona di Roma, aspettiamo le foto!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: Maratona d'Europa - Trieste Bavisela 3 Maggio 2015

Messaggio da gpsorso »

ahahaha Zek..bella proposta quella della 50 km....a prescindere dalla distanza, ma sia i triestini che i gradesani quando si parla di chiudere un'arteria stradale vanno su tutte le furie.....
Alex_run....ricorda non c'è mai limite al peggio.....

Torna a “Maratona”