Maratona di Padova

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Maratona di Padova

Messaggio da Albertozan »

Sport e turismo....in abbinata.....ma che si vuole di più ? :nonzo: ...In ogni caso complimenti Giò per un gran risultato e soprattutto per i 16 minuti di miglioramento =D> anche se dopato :D
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Maratona di Padova

Messaggio da Albertozan »

Zio Baga ha scritto:"Mi sono divertito come un bambino!" Questo è quello che ho pensato dopo aver tagliato il traguardo ieri dopo 4,35 ore (o 4.36 devo vedere i crono ufficiali). La mia seconda maratona ( in realtà la prima "vera" perchè Treviso l'avevo programmata come preparazione a Padova) mi ha regalato molte, moltissime emozioni, consapevolezza sulle mie capacità e sui miei limiti e ho "scoperto" di avere un buon margine di miglioramento! Temevo molto il caldo che effettivamente si è fatto sentire ma l'ho combattuto e "vissuto" bene! Sono veramente contento e soddisfatto!
Bene Zio....dato il buon margine di miglioramento potrai già porti nuovi obbiettivi ...e intanto hai finito la maratona :thumleft: :salut:
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Maratona di Padova

Messaggio da Zio Baga »

Albertozan ha scritto:
Zio Baga ha scritto:"Mi sono divertito come un bambino!" Questo è quello che ho pensato dopo aver tagliato il traguardo ieri dopo 4,35 ore (o 4.36 devo vedere i crono ufficiali). La mia seconda maratona ( in realtà la prima "vera" perchè Treviso l'avevo programmata come preparazione a Padova) mi ha regalato molte, moltissime emozioni, consapevolezza sulle mie capacità e sui miei limiti e ho "scoperto" di avere un buon margine di miglioramento! Temevo molto il caldo che effettivamente si è fatto sentire ma l'ho combattuto e "vissuto" bene! Sono veramente contento e soddisfatto!
Bene Zio....dato il buon margine di miglioramento potrai già porti nuovi obbiettivi ...e intanto hai finito la maratona :thumleft: :salut:
Grazie Albe! Confermo le 4,35 e come supponevo (ma non ne ero certo) il miglior step è stato dai 20 ai 30 km in 58 min! Sono proprio contento! Ora potrei correre per le 4,00 . . . magari a Venezia! :D
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Maratona di Padova

Messaggio da monica »

bravi ragazzi!!!
zio braga...uau...ti sei divertito come un bambino....bellissimo =D> =D>
gio' e bibe - e' stato bello conoscervi anche se gio' l'ho visto per qualche minuto; ma con bibe abbiamo passato i 2 giorni maratona e ci siamo proprio divertiti :thumleft:
la maratona non me la sono goduta molto e non credo che la rifarei....
sono un po' delusa non tanto dal tempo...che anzi e' ottimo anche tutto considerato, ma per come e' andata la gara. dal 25esimo in poi ho sofferto molto. sono forse partita troppo veloce, ma ho dovuto anche rallentare perche' le gambe giravano fin troppo bene. al 20esimo ho preso un gel e al 25esimo ho avuto mal di pancia; non c'erano bagni in vista e mi sono messa a camminare sperando passassero, ma i dolori erano forti (mentre camminavo, mi e' sfrecciata accanto proprio flo!!) avevo deciso di andare al ristoro successivo e se i dolori persistevano mi sarei ritirata. non vi dico lo scoraggiamento!! cmq poi i dolori sono passati e mi sono rimessa a correre. ad un certo punto e' arrivato un dolore a un unghia del piede sinistro. dopo qualche km mi sono fermata, ho tolto le scarpe e calzini....pensavo di staccare l'unghia invece l'unghia non si muoveva neanche e allora mi sono rimessa le scarpe. li mi vedo passare i pacer delle 4h15....mi dico nooooo!!! ora mi attacco al loro e cosi ho fatto fino al ristoro dei 35. li ho ribeccato marietto che avevo incontrato alla partenza. le gambe giravano, il gel stava facendo il suo effetto, ma non me la sono sentita di prendere anche il secondo al 30esimo e cosi dopo il 35 e' arrivato il tracollo delle gambe. 5km dopo il solito, ma e' arrivato. ho camminato pochissimo rispetto alle altre mara, ma ho corso lentamente. guardavo l'orologio e mi dicevo, certo anche se cammino fino al traguardo arrivo prima delle 4h36 ma io voglio stare sotto il 4h20' e cosi ho stretto i denti (molto) e ho continuato a corricchiare....insomma e' andata abbastanza male. poi non vi dico quanto ho sofferto il caldo!! pero' 16' in meno del vecchio personale mi sembrano incredibili considerata la sofferenza.
ora mi lecco le ferite...e mi faccio viziare dai miei!


bibe - sei tornato a casa sano e salvo???
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Maratona di Padova

Messaggio da monica »

bravi ragazzi!!!
zio braga...uau...ti sei divertito come un bambino....bellissimo =D> =D>
gio' e bibe - e' stato bello conoscervi anche se gio' l'ho visto per qualche minuto; ma con bibe abbiamo passato i 2 giorni maratona e ci siamo proprio divertiti :thumleft:
la maratona non me la sono goduta molto e non credo che la rifarei....
sono un po' delusa non tanto dal tempo...che anzi e' ottimo anche tutto considerato, ma per come e' andata la gara. dal 25esimo in poi ho sofferto molto. sono forse partita troppo veloce, ma ho dovuto anche rallentare perche' le gambe giravano fin troppo bene. al 20esimo ho preso un gel e al 25esimo ho avuto mal di pancia; non c'erano bagni in vista e mi sono messa a camminare sperando passassero, ma i dolori erano forti (mentre camminavo, mi e' sfrecciata accanto proprio flo!!) avevo deciso di andare al ristoro successivo e se i dolori persistevano mi sarei ritirata. non vi dico lo scoraggiamento!! cmq poi i dolori sono passati e mi sono rimessa a correre. ad un certo punto e' arrivato un dolore a un unghia del piede sinistro. dopo qualche km mi sono fermata, ho tolto le scarpe e calzini....pensavo di staccare l'unghia invece l'unghia non si muoveva neanche e allora mi sono rimessa le scarpe. li mi vedo passare i pacer delle 4h15....mi dico nooooo!!! ora mi attacco al loro e cosi ho fatto fino al ristoro dei 35. li ho ribeccato marietto che avevo incontrato alla partenza. le gambe giravano, il gel stava facendo il suo effetto, ma non me la sono sentita di prendere anche il secondo al 30esimo e cosi dopo il 35 e' arrivato il tracollo delle gambe. 5km dopo il solito, ma e' arrivato. ho camminato pochissimo rispetto alle altre mara, ma ho
corso lentamente. guardavo l'orologio e mi dicevo, certo anche se cammino fino al traguardo arrivo prima delle 4h36 ma io voglio stare sotto il 4h20' e cosi ho stretto i denti (molto) e ho continuato a corricchiare....insomma e' andata abbastanza male. poi non vi dico quanto ho sofferto il caldo!! pero' 16' in meno del vecchio personale mi sembrano incredibili considerata la sofferenza.
ora mi lecco le ferite...e mi faccio viziare dai miei!


bibe - sei tornato a casa sano e salvo???
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Maratona di Padova

Messaggio da monica »

scusate il doppio post :-)
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Maratona di Padova

Messaggio da monica »

real time:

4h19'29'' :-"
zartax

Re: Maratona di Padova

Messaggio da zartax »

BRAVA MONICA.
Che coraggio... e che sofferenza!!! :hail:

Di Bibe non v'è traccia.... ma è un TOSTO anche lui e presto avremo sue news. :rambo:

Un =D> =D> =D> a tutti i partecipanti.
annarella65

Re: Maratona di Padova

Messaggio da annarella65 »

Monicuccia!!
Bravissima ti sei migliorata,ma se mi permetti,hai sofferto troppo e non va bene.
C'è da rivedere qualcosa nella preparazione...
Cmq,è sempre piacevole leggere le tue storie di corsa!! :wink:
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Maratona di Padova

Messaggio da monica »

annarella, credo solo sia questione di acquisire abitudine a questi ritmi e allenamenti per me nuovi. io sono una che nn faceva ripetuta e che correva ogni uscita allo stesso ritmo che variava tra i 6'30'' e i 7'30'' (specie per i lunghi). da quando mi alleno per padova ho un amico che mi segue e mi personalizza le tabelle. ho inserito ripetizioni brevi e piu' lunghe, medi, lunghi ecc ecc con una media di 5'45'' 5'50''....per cui secondo me ancora gestisco poco il ritmo. sono ottimista e so continuando cosi posso solo migliorare; il muro delle 4h credo sia alla mia portata.

Torna a “Maratona”