TCS New York City Marathon - 05/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da Foia »

Tornando in topic...
Se a qualcuno interessa, qui trovate la mia recensione: http://run.foiaworld.info/2017/11/recen ... -marathon/
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da tomaszrunning »

Interessa a me. Me la leggo stasera
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da zeromaratone »

Ho letto la pagella di Francesco (@foia) e sono sostanzialmente d'accordo...forse velocità del percorso darei 2 invece che 1 perché altrimenti non saprei cosa dare a maratone con più saliscendi, ma stigmatizzo che pur essendo una maratona unica, fa specie che ci vadano 3000 runner italiani come se fosse il non-plus ultra. A Chicago (sempre major) eravamo in 300 : mi spiegate la differenza di un bel fattore 10? :shock:

A New York sono d'accordo che sia insopportabile l'attesa : ci si sveglia alle 4 (ok l'italiano ha il jet lag ed è bello sveglio) per partire---quando? Alle 10,30 dopo innumerevoli code, 2 autobus, 1 ferry, l'attesa in griglia... Un'esasperazione abbastanza incomprensibile visto che in altre maratone da 40.000 partecipanti non c'è tutto questo.... :asd2:

Cmq, NYC è NYC ! =D>
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da Foia »

zeromaratone ha scritto:non saprei cosa dare a maratone con più saliscendi
Ad esempio quali? Vorrei saperlo, così cerco di evitarle :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da Fiurellen »

poco82 ha scritto:@fiurellen quando hai fatto milano? Perché a detta di molti l'organizzazione di Milano negli ultimi 2-3 anni è migliorata
Cataldo ha scritto:Io ho fatto Milano quest'anno e non mi è dispiaciuta per.nulla ... A detta di molti che avevano fatto le.precedenti edizioni è in crescendo ed in miglioramento ... Chiaro siamo ancora in un Paese arretrato sotto tutti gli aspetti ,specie in ambito sportivo ...
I numeri però cominciano a salire in ogni manifestazione ... E gli stessi organizzatori ne stanno prendendo atto ...
A Firenze credo che quest'anno ci siano il maggior numero di iscritti come in quasi tutte le manifestazioni ...
Il running amatoriale negli ultimi anni ha reclutato migliaia di persone e con questa realtà prima o poi cominceranno a scontrarsi le grandi città italiane ...
Bisogna credere in Milano,Roma,Firenze,Pisa, Torino ...
Immaginate tutti i km di costa che abbiamo ... Potremmo organizzare eventi con panorami ineguagliabili ...
Crediamo in ogni iniziativa ... Lo spirito deve essere di appoggio , al massimo di critica costruttiva ... In questo Paese si parla sempre e solo di calcio e di tutte le altre puttanate ...
Fine OT , scusate.
Premessa: ho vissuto a Milano per 11 anni.
Ho corso la maratona di Milano nel 2014. E non so a quanto siano arrivati i numeri ad oggi ma dubito siano vicini ai 10.000 anche perche' credo che la maggior parte degli iscritti siano comunque per la staffetta.

Organizzativamente nel 2014 mi e' sembrata davvero scadente (considerato il ridotto numero di partecipanti ed essendo organizzata in uno dei comuni piu grandi d'Italia) a cui va aggiunto il fatto che e' stata l'unica maratona in vita mia in cui mi sono preso insulti anziche' urla di incitamento. Chi l'ha fatta sa di cosa parlo, i milanesi erano infuriati perche' c'erano le stade bloccate e non potevano partire per il weekend a Courmayeur e quindi se la prendevano con i corridori. Gente che faceva il terzo dito o che urlava andate a correre in campagna.

Uno schifo! Mi vergognavo di essere "milanese" e pensavo a quelli che arrivavano da altre citta' o addirittura dall'estero per uno scempio del genere.
Non vivo piu' in Italia ma sicuramente non correro' mai piu' a Milano. Se mi capitera' rifaro' Firenze (stupenda) o Roma (stupenda). Ma Milano (e l'anti-tifo milanese) e' cancellata per me.
Vivendo all'estero mi sono reso conto di come in Italia manchi completamente la cultura dello sport. Discorso troppo ampio quindi chiudo qui.
Sorry. Fine OT.
Ultima modifica di Fiurellen il 7 nov 2017, 22:42, modificato 1 volta in totale.
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da MadSeason »

Ed io al km 35, passeggiando in zona Fiera, conobbi Fiurellen :wink:
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da Fiurellen »

Giusto!! Quella e' stata la nota positiva di quella maratona! :-)
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da zeromaratone »

Foia ha scritto:
zeromaratone ha scritto:non saprei cosa dare a maratone con più saliscendi
Ad esempio quali? Vorrei saperlo, così cerco di evitarle :mrgreen:
Boston
Two Oceans Marathon
Gerusalemme
The Great Wall Marathon
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da Cataldo »

Fiurellin il tuo post mi zittisce ... In realtà il mio era uno slancio di fiducia proprio verso i "milanesi" ... Ma tant'è che in base a quello che dici non posso che essere comunque d'accordo ... Ieri ho visto la maratona su Eurosport perché avevo registrato l'evento e so già che ,prima o poi , riuscirò a correre anche lì ...

Chiaro che vedendo lo spettacolo offerto da una organizzazione tale ne sia rimasto affascinato ... Il mio è solo un augurio affinché un giorno anche Milano possa avvicinarsi anche solo di un po' al livello di altre metropoli italiane e non ...

Resto dell'idea che in qualsiasi modo il fenomeno running sta crescendo e tutte le grandi città dovranno adeguarsi a questa tendenza ... Negli States sappiamo tutti quale sia l'importanza data allo sport , oltre che il cash che fanno girare sponsor & company ...

Tornando IT "invidio" tutti coloro che hanno corso la maratona e qui rinnovo la mia amministrazione per tutto quelli che corrono e fanno tempi degni di inchino nonostante non siano atleti professionisti ...

Io ho cominciato a correre troppo tardi .. avrei voluto farlo a 20 anni e non a 40 ... Ma questa è un'altra storia ...
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: TSC New York City Marathon - 05/11/2017

Messaggio da Foia »

@zeromaratone

Two Oceans Marathon: è una ultra
The Great Wall Marathon: non la considero una vera maratona (anche se l'idea mi attizza)
Gerusalemme: in Israele anche no

Boston: eh... questa invece mi sa che non la posso evitare :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Bloccato

Torna a “Maratona”