Milano Marathon - 08/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
1Max
Ultramaratoneta
Messaggi: 1715
Iscritto il: 17 gen 2015, 9:12
Località: Finale Emilia Budapest

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da 1Max »

cidue ha scritto:
Dodo ha scritto: D'accordo non avere la smania sempre del PB ma correre una maratona in 4 ore tanto per finirla non è certo il massimo!!!
Penso che tu stia scivolando su un terreno irto di insidie ... . Ricorda che nel nostro sport l'ultimo va rispettato molto più del primo.
Fine OT.
Concordo al 100%

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da zeromaratone »

Dodo ha scritto:Sono d'accordo con Conca.
Di maratone se ne possono fare seriamente 2/3 all'anno.
Poi certo ci sono quelli che ne fanno anche 50 all'anno, una alla settimana ma personalmente mi sembra un'assurdo.
D'accordo non avere la smania sempre del PB ma correre una maratona in 4 ore tanto per finirla non è certo il massimo!!!
Un’assurdo su scrive senza ‘, è maschile, poi quello che è assurdo per te non lo è per chi organizza eventi come questo. Se vuoi fare numero e avere grandi eventi con grandi sponsor devi coccolare e invogliare gli over 4 ore a parteciparvi, quindi il tuo atteggiamento elitario va un po’ ad estinguersi come è capitato al Dodo (come uccello).

Ciao e studia l’italiano
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da Conca »

cidue ha scritto:
Dodo ha scritto: nel nostro sport l'ultimo va rispettato molto più del primo.
Fine OT.
concordo pienamente! e lo dico sempre 2-3-4-5-6-7 ore è tutto relativo. Ognuno sfida se stesso
e poi il grande Pantani diceva " cerco di andare veloce per ridurre il tempo in cui faccio fatica"
per cui più ci si mette, più si soffre e si fa fatica per cui :hail: a chi parte per un maratona
sapendo di metterci tante ore. Da un certo punto di vista più si va forte, meno fatica si fa....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da marcoa »

stiamo scandendo notevolmente, rimaniamo in topic Milano Marathon?

P.S.; se uno e' al proprio limite sta facendo + o - la stessa fatica di un altro al suo limite, indipendentemente dal fatto che il primo finisca in 2:02 e l'altro in 5 ore.
Avatar utente
max72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:07

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da max72 »

A proposito di tempi anche per me PB 3h28'32" :D
complimenti davvero ad Andrea per l ottima manifestazione! Sono contentissimo di aver partecipato, problemi zero, anche per il gate, avevo chiesto il 4 ma poi la ragazza al ritiro pettorali mi ha consigliato il 3 proprio per non trovare code e così è stato, sono passato in un attimo! invece honuna curiosità: ma i pacer delle 3h30 che fine hanno fatto, in quanto hanno chiuso:nonzo: a meta gara si vedevano in lontananza ma erano irraggiungibili, ne ho sorpassato uno al 37/38, lentissimo, era scoppiato sia lui che il palloncino! all arrivo con tempo gara di 3h29'30 degli altri nemmeno l'ombra
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da cicciofuser »

Potrebbe aver "dato fastidio" ai gate la presenza dei frazionisti delle frazioni successive alla prima, ai quali viene sempre chiesto di presentarsi verso le 8.15-8.30 agli stand delle associazioni, nel parco, per tutte quelle attività di documentazione dell'evento (foto, video, etc) ?
@andrea.basso, magari abbiamo capito male le indicazioni, ma mi sembrava di aver capito che dalle 8.30 i varchi p1-p2-p3-p4 avrebbero permesso l'accesso anche a chi non aveva il cartellino ma aveva il pettorale (mentre l'apertura pubblica era prevista dalle 9.30) . La mattina di domenica alle 8.40, io e tanti altri frazionisti giravamo fra i gate p1-p2-p3-p4 provandoli tutti perché non si poteva entrare e le informazioni fornite erano contrastanti.

Per le foto, rispetto al servizio di marathonfoto degli anni passati, anche io ho foto solo di un punto preciso (cioè l'arrivo) e lo stesso per i miei compagni di staffetta. Inoltre le foto in anteprima sono talmente piccole che è impossibile decidere se spendere o meno per averle.

Avrei poi una domanda: ma un minimo di potenziamento del servizio all'ATM non si può chiedere? Anche solo della linea 1? Quest'anno, complice la chiusura della fermata di Palestro, i tempi per gli spostamenti e il ritorno al parco per il ricongiungimento finale degli staffettisti si sono dilatati parecchio.

Complimenti comunque per l'organizzazione perché far funzionare tutto è sempre una grande impresa.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da marcoa »

per le anteprime piccole di getpica: salva/scarica le foto dell'anteprima e poi guardale da locale, sono molto + grosse e non capisco perche' getpica non faccia come tutti i siti con le preview (thumbnail nella griglia ma piu' grande se fai click :nonzo: )
Avatar utente
thew72
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 gen 2013, 19:34

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da thew72 »

susodueto ha scritto:@andreabasao è arrivata una mail di valutazione della gara. Complimenti perché è la prima volta che ne vedo una.
Però credo che ci sia un errore nel questionario.
Come da immagine mi chiedete se ho fatto Tokio, Berlino, etc.. ma tra le scelte manca un "un'altra Maratona".
Ad esempio io che ho fatto Firenze non saprei cosa segnalare.Immagine

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Idem per me con Venezia.



Per il resto: organizzazione ottima[emoji122][emoji122]; ho un confronto diretto con il 2017 e i miglioramenti, nonostante le maggiori problematiche in termini di controlli e sicurezza, sono entusiasmanti. Unico neo, piccolo e facilmente risolvibile, le docce, che di per sé erano perfette, ma non facilmente individuabili. Nessuno dell'organizzazione sembrava saperne nulla .... Inoltre La segnaletica ti portava a(le scomode transenne da superare di[emoji38]) corso Venezia, poi boh. Ovviamente si trovano, eh... ma dopo una gara così logorante servirebbe più chiarezza.







Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da CarloR »

tomaszrunning ha scritto:
Paolo Corsini ha scritto:Errori GPS: ragazzi, la cosa più semplice è quella in gare come queste di togliere l'autolap e fare i passaggi manuali al cartello. Verrà indicato il tempo dal lap precedente, ed eccovi bello e pronto il passo effettivo tenuto. I cartelli sono sempre posizionati in modo corretto e preciso, e i dati così ottenuti sono molto meglio di quanto potreste avere da un GPS con un percorso che passando in area cittadina porta a generare errori di rilevazione nei GPS.
Ho provato farlo in passato.
Dovevo fare sempre il calcolo mentale, perché il mio 310xt lappato ad ogni cartello mi faceva vedere 1050m, 1080m, 1100m etc invece dei marcati 1000m. Falsando in questo modo il ritmo. (1080m in 5' sono 4'37", invece 1020 in 5' sono 4'54")
Le ultime due maratone volevo chiudere in 3:30 e il calcolo era semplice: 5xkm
Tomasz si intende che basta fare lap manuale a ogni cartello e guardare il tempo lap, non bisogna fare nessun calcolo, è già bello che fatto
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da andrea.basso »

thew72 ha scritto:Per il resto: organizzazione ottima[emoji122][emoji122]; ho un confronto diretto con il 2017 e i miglioramenti, nonostante le maggiori problematiche in termini di controlli e sicurezza, sono entusiasmanti. Unico neo, piccolo e facilmente risolvibile, le docce, che di per sé erano perfette, ma non facilmente individuabili. Nessuno dell'organizzazione sembrava saperne nulla .... Inoltre La segnaletica ti portava a(le scomode transenne da superare di[emoji38]) corso Venezia, poi boh. Ovviamente si trovano, eh... ma dopo una gara così logorante servirebbe più chiarezza
Grazie delle osservazioni, le condivido in pieno! In realtà se mi mettessi qui a fare l'elenco di tutte le cose che ho visto che non vanno bene sembrerebbe che l'evento sia stato un disastro totale!

E' la cosa assurda del mio lavoro, da un lato sono (credo giustamente) soddisfatto del risultato complessivo, dall'altro so quante cose ci sono ancora da sistemare, con errori di esecuzione che a tratti mi hanno proprio fatto girare le p....

Su le maniche, che si ricomincia!
Bloccato

Torna a “Maratona”