Milano Marathon - 08/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da letreemme »

Sono d'accordo anche io con @myron89 ... nel mio caso è semplicemente una questione di orgoglio. .. dopo aver faticato nella mia prima maratona vedere tutto vuoto non è piacevole ... Ma tanto arriverà ... :D ... vero?
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)
Avatar utente
tafaz73
Guru
Messaggi: 3533
Iscritto il: 4 feb 2011, 14:55
Località: Brianza

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da tafaz73 »

Ma certo che arriverà, ci mancherebbe altro. 3 maratone di Milano fatte e 3 sullo statino. Sinceramente non ho mai guardato quanto dopo sono apparsi.
C'erano le stesse "polemiche" sul thread della maratona di Brescia (corsa un mese prima) e adesso i tempi ci sono.
Ma infatti la mia domanda era capire se c'era una ragione "tecnica" (tipo i punteggi minimi per iscriversi all' UTMB) per l'urgenza di vedere il tempo. (forse nella mia domanda non era chiaro) e @Myron89 mi ha risposto (probabilmente per l'accesso alle griglie TOP vogliono vedere un tempo sullo statino FIDAL).

Ma ci mancherebbe che uno non abbia il giusto orgoglio nel vedere il proprio tempo sul sito della federazione, a prescindere dal fatto che sia un sub 3h o sub 6h.
Su questo siamo tutti d'accordo. :thumleft:
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da dan78 »

Dubito che per i tempi di qualifica si vadano a vedere i tempi sul sito FIDAL: fa fede il link dal sito della maratona alle classifiche o il diploma con il tempo ed è quello che controllano la maratone internazionali come Ny o Boston. Anche perchè non tutti quelli che corrono una maratona sono tesserati FIDAL e anche se ti obbligano a fare il tesseramento giornaliero RUNCARD non penso che poi compari sul sito FIDAL con i tempi
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1243
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da marcoa »

confermo che runcard non compare sul sito FIDAL e che agli eventi esteri non frega nulla che sia sul sito FIDAL o meno
Avatar utente
tafaz73
Guru
Messaggi: 3533
Iscritto il: 4 feb 2011, 14:55
Località: Brianza

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da tafaz73 »

myron89 ha scritto:Io dico solo che con certi organizzatori ho dovuto litigare per l’asseganzione Di una griglia per tempi non caricati sullo statino fidal.
Bisognerebbe chiedere a @Myron89 quali gare sono ed evitarle come la peste :D
myron89
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 apr 2018, 16:47

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da myron89 »

@dan assolutamente d’accordo con te... ma ti posso garantire che in una nota manifestazione nazionale ho avuto questo genere di problema che non sono riuscito a risolvere neanche inviando la classifica; l’ho risolto solo il giorno stesso grazie ad una abile ragazza dell’organizzazione...
Detto questo a me spiace pure che il mio tempo per ora non faccia parte nemmeno delle graduatorie nazionali, in cui io sarei nei primi 50 tempi, sbaglierò sicuramente perché non ho vinto un bel niente, ma io sono orgoglioso anche di questo...
Stesso discorso vale per il portale maximaratona.it, dei tempi di Milano neanche l’ombra...
E non mi stancherò mai di ripeterlo, che le graduatorie o le fai bene o non le fai...
Connesso
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 774
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da andrea.basso »

myron89 ha scritto:Stesso discorso vale per il portale maximaratona.it, dei tempi di Milano neanche l’ombra...
Attenzione, il portale Maximaratona viene aggiornato a fine anno, non ogni settimana... è normale che il tempo non ci sia.

A parte questo sono d'accordo con te che sarebbe utile un portale con le graduatorie complessive, ma lo ritengo un'utopia...
Connesso
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 774
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da andrea.basso »

Mi correggo, vedo che in effetti hanno introdotto anche una lista stagionale 2018... Però sinceramente non ho idea di dove vadano a reperire i tempi, visto che a noi non li hanno chiesti.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da zeromaratone »

dan78 ha scritto:Dubito che per i tempi di qualifica si vadano a vedere i tempi sul sito FIDAL: fa fede il link dal sito della maratona alle classifiche o il diploma con il tempo ed è quello che controllano la maratone internazionali come Ny o Boston. Anche perchè non tutti quelli che corrono una maratona sono tesserati FIDAL e anche se ti obbligano a fare il tesseramento giornaliero RUNCARD non penso che poi compari sul sito FIDAL con i tempi
Infatti... ci mancherebbe anche altro... mai stato tesserato Fidal e non compaio come "atleta FIDAL", mentre su Maximaratona ci sono i risultati anche delle Runcard...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
myron89
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 apr 2018, 16:47

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da myron89 »

Qualcuno ha poi più avuto notizie riguardo al ritardo di inserimento dei tempi di questa gara?
E' passato un mese...
Bloccato

Torna a “Maratona”