Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

koalamauri
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 nov 2017, 8:40

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da koalamauri »

:wink: :wink: :wink:

no non faccio parte dell ' organizzazione ma sono di Sanremo e conosco gli organizzatori e so che si stanno spaccando per fare una bella figura e recuperare immagine dopo la mezza andata male sotto altra organizzazione...sanno che essendo la prima edizione non si può sbagliare... [-X [-X [-X

speruma ben ...
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

Scusa koalamauri, hai info sui parcheggi? Arrivando in giornata come conviene muoversi?
#roadtoripigliamocialmeglio
koalamauri
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 nov 2017, 8:40

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da koalamauri »

Per i parcheggi in zona porto sole vicino a partenza e arrivo dovrebbero riservare un grosso parcheggio gratuito per i partecipanti alla maratona... essendo domenica in ogni caso sui numerosi posti blu nei festivi gratuiti nn dovrebbe essere difficilissimo trovare parcheggio...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

ma dove si trova precisamente questo parcheggio riservato? è a disposizione anche il giorno prima per caso?
grazie
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da contaccio »

Buongiorno sulla pagina Facebook, hanno pubblicato la traccia gps del percorso

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 7124043776
Immagine
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da hfish »

fatta la 10km. porco giuda che freddo! tempo da lupi :/ sapete se hanno già pubblicato le classifiche?
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da Uomo »

Anche io fatto la 10k ma sono venuto con amici che hanno fatto la maratona. Al di là del tempo, veramente da lupi, una organizzazione DA DIMENTICARE!

Per la 10k non c'era uno straccio di segnalazione dei km una volta lasciato il percorso della maratona intorno al 5 km... per non parlare di pacco gara e medaglia inesistente (nel vero senso della parola entrambi!!!) sebbene da regolamento sul sito fossero previsti.

PEGGIO è stato per chi ha corso la maratona che si è trovato con un percorso poco presidiato anche se sulla ciclabile e soprattutto una DISORGANIZZAZIONE INCREDIBILE in fase di arrivo. Tempi presi "a vista" con ovvi errori, classifiche praticamente introvabili e premiazioni fatte senza che nessuno fosse presente (premiando solo il 1 di categoria e non i primi 3 come da regolamento FIDAL), ma soprattutto nemmeno uno spazio per cambiarsi (le docce non erano nemmeno previste) con la conseguenza che ci si è dovuti accalcare nello stand del ristoro per cambiarsi!

Sinceramente mi chiedo cosa spinge certe persone e amministrazioni a voler organizzare manifestazioni se non hanno nemmeno l'intelligenza e l'umiltà di capire come dovrebbero funzionare. Senza contare il COSTO ESORBITANTE DICENTRAMBE LE GARE , visto che per la maratona di è speso PIÙ DI 50€!!!

Per il prossimo anno meglio farsi consigliare da qualcuno che conosca questo tipo di manifestazioni o piuttosto si mettano a fare altro!
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Mcberry
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 4 feb 2013, 8:34

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da Mcberry »

Finito anche io la maratona. Confermo la mancanza di spazi coperti e al caldo all’arrivo... niente male il ristoro invece e anche i massaggi di cui ho beneficiato. Percorso bello scorrevole, ho sofferto solo gli ultimi 5 km per il freddo ma lì non è certo colpa dell’organizzazione. Bella la passerella iniziale con la banda. Pacco gara ok, medaglia, maglia tecnica, due barattoli di pesto.. non ho avuto problemi di incroci non presidiati, in generale mi è sembrato un percorso ben tracciato e segnalato. Bene i ristori, acqua sali e frutta e anche gellini (ma non ho rischiato a prenderli dato che non sono i miei) più frequenti del solito considerando che si andava avanti e indietro..È mancato un po’ di tifo (anche dagli addetti sul percorso)ma d’altra parte il tempo infame non ha aiutato ne noi ne gli spettatori. Avrei gradito anche un po’ di musica a palla per aiutare gli ultimi km... voto finale 7, anche perché ho fatto il pb nonostante il tempaccio infame! L’anno prossimo faranno meglio se sistemano il discorso arrivo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da hfish »

http://www.cronoimperia.it/joomla/class ... di-sanremo

classifiche :)

25esimo assoluto sui 10km... direi che la scarsissima partecipazione ha aiutato il piazzamento :P
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da Petronio »

Venendo da Nizza dopo una mini-vacanza, e passato di là verso le 10, non vi ho invidiato. :wink:

Complimenti a hfish per la tenacia e per il riscontro. :thumleft: :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)

Torna a “Maratona”